10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Djûke Poppinga

    Only in London
    Non ci sono coltelli nelle cucine di questa città
    Gate Of The Sun
    • Gate Of The Sun

      • 512pagine
      • 18 ore di lettura

      In a makeshift hospital in a refugee camp on the outskirts of Beirut, Yunis, an aging Palestinian freedom fighter, lies in a coma. His spiritual son Dr Khaleel --- who has no real medical qualifications - nurses the older man, refusing to admit that his hero may never regain consciousness.

      Gate Of The Sun
    • Aleppo ha una storia antichissima, oltre cinque millenni di umanità hanno percorso le sue strade e le hanno anche distrutte. E' l'8 marzo 1963 e un nuovo colpo di Stato militare porta al potere il partito Baath, anticamera del regime di Hafez al-Asad. Quello stesso giorno nasce la voce narrante di questo romanzo che percorre la storia della città e del paese fino agli anni Duemila, una storia che, come quella della sua famiglia, si trasforma in tragedia. Il narratore, suo fratello Rashìd e le sue sorelle Sawsan e Suad sono figli di un'epoca in cui il confine tra pubblico e privato si assottiglia al punto che persino parlare può mettere a repentaglio la vita dei cittadini, la religione non è un conforto o un rifugio ma un'arma potente e la vita è possibile solo per chi viene a patti con il Partito, cedendo qualcosa di sé. Una saga familiare in cui con maestria e feroce onestà Khaled Khalifa parla della persecuzione che da decenni ormai si consuma contro un'intera società.

      Non ci sono coltelli nelle cucine di questa città
    • Only in London

      • 288pagine
      • 11 ore di lettura

      Four strangers meet on a turbulent flight from Dubai to London: Amira, a canny Moroccan prostitute; Lamis, a 30-year old Iraqi divorcee; Nicholas, an English expert on Islamic art; and Samir, a Lebanese man who is delivering a monkey on a mission he doesn’t fully understand. Once safely on British soil, Lamis and Nicholas fall in love, Samir chases after blond British youths, and Amira reinvents herself as a princess, the better to lure clients at the best London hotels. Through the city and across cultural borders, Only in London wittily portrays the smells, sounds, and sights of London’s lively Arab neighorhoods, as well as the freedoms the city both offers and withholds from its immigrants.

      Only in London