Bookbot

Kim Snoeijing

    Maya
    La ragazza delle arance
    Il mondo di Sofia
    To Music
    • To Music

      • 303pagine
      • 11 ore di lettura

      The story follows 16-year-old Aksel, whose life is shattered when his vibrant mother drowns during a drunken swim at a family picnic. As his family retreats into isolation and grief, Aksel finds purpose in honoring her memory through music. A gifted pianist, he dedicates himself to playing the pieces his mother cherished, navigating his sorrow while striving to keep her spirit alive through his art. The narrative explores themes of loss, resilience, and the healing power of music.

      To Music
      4,1
    • Sofia Amundsen è una ragazzina dalla vita per niente straordinaria. Tutto cambia quando cominciano a spuntare strane domande dalla sua cassetta delle lettere, poi le curiose risposte dell'eccentrico filosofo Alberto Knox per cui Sofia approderà a una bislacca festa di compleanno, nel giardino degli Amundsen. Ma la storia di Sofia non è soltanto un giallo raffinato o un incredibile romanzo d'avventura. Si tratta anche della più divertente storia dell'uomo e del suo pensiero che sia mai stata scritta.

      Il mondo di Sofia
      4,0
    • La ragazza delle arance

      • 193pagine
      • 7 ore di lettura

      Georg Røed ha quindici anni e conduce una vita tranquilla. Un giorno trova una lettera che suo padre Jan gli aveva scritto prima di morire - quando Georg era ancora molto piccolo - e che aveva poi nascosto nella fodera del passeggino, affinché il figlio la potesse trovare una volta grande. In questa lettera il padre racconta la storia della "Ragazza delle arance", da lui incontrata un giorno per caso su un tram di Oslo. Una storia misteriosa, fatta di molti sguardi e pochissime parole alla quale Georg si appassiona immediatamente e che sembra riguardarlo sempre più da vicino. Un film quasi muto che Jostein Gaarder, a poco a poco, fa parlare con una musica lieve, quasi una fantasia tra memoria e presente, in cui le voci del padre e del figlio finiscono con l'intrecciarsi a creare un'unica riflessione sul valore dell'esistenza umana e sulla sua bellezza.

      La ragazza delle arance
      4,0