Bookbot

Carol O. Connell

    May 26, 1947

    Carol O'Connell è un'autrice americana celebrata per la sua avvincente narrativa poliziesca. I suoi romanzi esplorano magistralmente gli aspetti più oscuri della condizione umana e le correnti sociali, impiegando una trama intricata e uno stile distintamente atmosferico. Il lavoro di O'Connell è caratterizzato dal suo ritmo incalzante e dallo sviluppo sfumato, spesso complesso, dei suoi personaggi, immergendo i lettori in indagini piene di suspense.

    Carol O. Connell
    La bambina di casa Winter
    Amanda è morta nel parco
    La strada delle anime perse
    Maestri del thriller - 35: Il volo dell'angelo di pietra
    Susan a faccia in giù nella neve
    Maestri del Thriller - 29: Louise sparì di notte
    • L'anziano illusionista Oliver Tree ha dedicato la vita al tentativo di riprodurre la mitica "illusione perduta" del grande collega e maestro Max Candle, famoso per la pericolosità dei suoi trucchi mozzafiato. Però la sera in cui, finalmente, Oliver è pronto per esibirsi di fronte agli spettatori del grande festival di magia di New York qualcosa va storto... Mentre sul palco il prestigiatore muore trafitto dalle frecce che avrebbero dovuto colpirlo solo per finta, il detective Kathy Mallory intuisce che non si è trattato di un semplice incidente e non si rassegna alla decisione dei suoi superiori di archiviare il caso così in fretta.

      Maestri del Thriller - 29: Louise sparì di notte
      5,0
    • Nascosto tra gli alberi l'uomo guardò l'orologio. Era il momento. Presto laragazzina sarebbe arrivata in bicicletta. A Makers Village, una cittadinadello stato di New York, la scomparsa di due bambine di dieci anni fariemergere dal passato un incubo terrificante. Quindici anni prima, allavigilia di Natale, la sorella gemella di Rouge, il poliziotto incaricato delleindagini, era stata rapita e uccisa. Un uomo è stato condannato per quelbrutale omicidio, un uomo che continua a proclamarsi innocente. E se stessedicendo la verità? Se la scomparsa delle bambine fosse fatalmente collegataalla tragedia di tanti anni prima?

      Susan a faccia in giù nella neve
      4,1
    • A volte la violenza esplode quando e dove meno te l'aspetti. Come a Dayborn, graziosa cittadina sprofondata nella calda, languida Louisiana. È là che, diciassette anni fa, la dottoressa Cass Shelley è morta sotto i colpi di una folla inferocita. Da allora tutti a Dayborn hanno fatto del loro meglio per dimenticare. Tutti tranne Tom Jessop, lo sceriffo che da quasi vent'anni si interroga sul destino della piccola Kathy Shelley, scomparsa subito dopo l'omicidio della madre. Questa bambina oggi è una donna a tutti nota con il nome di Kathy Mallory, detective della Crimini Speciali di New York. Messo da parte il distintivo e la sua nuova vita, Kathy torna a Dayborn decisa a ottenere non semplice giustizia ma vendetta.

      Maestri del thriller - 35: Il volo dell'angelo di pietra
      4,1
    • La strada delle anime perse

      • 461pagine
      • 17 ore di lettura

      Una donna giace accasciata sul pavimento, il volto di cera e gli occhi chiusi, dando l'impressione di un sonno triste e senza speranze. Solo una profonda ferita da arma da fuoco e il sangue sul suo busto la distinguono dai tanti corpi che riposano nella notte. Accanto a lei, un biglietto recita: «l’amore mi fa morire». Per il sergente Riker, agente della polizia di New York, il caso potrebbe sembrare un suicidio, ma la vittima, Savannah Sirus, è morta nell'appartamento di Kathy Mallory, sua collega scomparsa da giorni. Non ci sono tracce di Mallory, ma si scopre che Savannah ha vissuto con lei. Riker decide di cercarla, convinto della sua innocenza, ma conosce il carattere ribelle di Mallory, che potrebbe costarle la carriera o peggio. Nel frattempo, a Chicago, Kathy è coinvolta in un'indagine personale su un serial killer spietato. Le sue vittime sono bambini, i cui corpi vengono privati della mano destra e sepolti lungo la Route 66, dove il killer ha disseminato una scia di sangue per oltre vent'anni. Per fermarlo, Mallory dovrà confrontarsi con un passato mai dimenticato e affrontare i morti che l'hanno tormentata fino a quando Savannah non ha bussato alla sua porta.

      La strada delle anime perse
      3,6
    • Amanda è morta nel parco

      • 390pagine
      • 14 ore di lettura

      NYPD sergeant Kathleen Mallory will need every bit of the ferocious intensity she's known for when she's faced with the death of a woman found with her neck snapped and a label in her jacket that reads "Kathleen Mallory". From the author of Mallory's Oracle.

      Amanda è morta nel parco
      3,9
    • L’anziana Nedda Winter non ha avuto scelta. Di fronte all’uomo che si era intrufolato in casa sua impugnando un punteruolo da ghiaccio, non ha esitato e gli ha conficcato un paio di forbici nel petto uccidendolo. Per la polizia è legittima difesa. Dalle prime indagini emerge che la vittima è un serial killer libero su cauzione e Nedda è l’unica sopravvissuta a una strage compiuta in Casa Winter sessant’anni prima. Ma Kathy Mallory, brillante detective della Crimini Speciali di New York, non crede alle coincidenze e non esita a riaprire un mistero sepolto da tempo per impedire a un sanguinario assassino di portare a termine il lavoro interrotto molti anni prima.

      La bambina di casa Winter
      3,9
    • Un'anziana ex prostituta viene aggredita, ferita e poi impiccata in uno squallido monolocale di New York. Candele e barattoli pieni di insetti ne circondano il corpo senza vita. La polizia pensa al sinistro rituale di un folle, ma Kathy Mallory, agente della omicidi dai trascorsi misteriosi e dalla mente contorta non è convinta. Comincia a scavare negli archivi della centrale, a caccia di indizi su un delitto avvenuto anni prima. E scopre che da quel momento qualcuno aspetta che venga l'ora della giustizia. Della vendetta.

      La bambina dagli occhi di ghiaccio
      3,6