Art Keller è un poliziotto ambizioso, con una mentalità da crociato, deciso a combattere in prima fila la guerra che gli Stati Uniti hanno lanciato contro il traffico internazionale di droga. Miguel Ángel Barrera è il boss della Federación, il cartello che riunisce tutti i narcos messicani, e i suoi nipoti, Adán e Raúl, smaniano all'idea di ereditarne l'impero. Nora Hayden, dopo un'adolescenza complicata, è diventata una prostituta d'alto bordo, sempre in bilico tra il cinismo più spinto e un insolito senso morale. Padre Parada è un sacerdote cresciuto in mezzo al popolo, potente quanto incorruttibile. Sean Callan è un ragazzo irlandese di Hell's Kitchen che si è trasformato quasi per caso in un killer spietato, al soldo della mafia. Sono tutti, in modo diverso, coinvolti nel mondo feroce del narcotraffico messicano: una guerra che coinvolge sicari senza scrupoli e politicanti corrotti, i servizi segreti americani e la mafia, tra inganni e vendette spietate. Una guerra dove non esiste innocenza possibile, e dove è sempre in agguato, pronto a esplodere, il male assoluto: quella demoniaca crudeltà di uomini e cose cui una millenaria tradizione ha saputo dare un solo nome, evocativo quanto misterioso. Il potere del cane.
Don Winslow Libri







L'inverno di Frankie Machine
- 320pagine
- 12 ore di lettura
A sessantadue anni, Frank Machianno, alias Frankie Machine, è un tranquillo uomo d'affari, ancora nel pieno delle sue forze: proprietario di un negozio di esche sul molo di San Diego, agente immobiliare, rifornitore di pesce e tovaglie per ristoranti. Con una figlia da mantenere all'università, una ex moglie cui pagare gli assegni, una fidanzata, giovane e bella, che ama divertirsi. E un amico poliziotto cui ha salvato la vita ma che sa tutto del suo passato, della sua lunga militanza in Cosa Nostra. Quando i suoi antichi "datori di lavoro" si fanno vivi e gli chiedono di intervenire come mediatore in una lite tra famiglie, Frank non può rifiutare. Anche se ciò significa precipitare di nuovo nel mondo della mafia. Per sopravvivere, a Frank Machianno non resta che tornare a essere il terribile Frankie Machine; e nel frattempo cercare nel suo passato, per scoprire chi, tra i suoi vecchi "amici", è così ansioso di vederlo morto.
Città di sogni
- 400pagine
- 14 ore di lettura
Città in fiamme
- 397pagine
- 14 ore di lettura
Le belve
- 435pagine
- 16 ore di lettura
Ben e Chon sono amici per la pelle: un genio delle economie di scala e un prodigio di forza fisica e addestramento militare. Diversi, complementari, accomunati dalla stessa filosofia - vivi e lascia vivere - condividono tutto, inclusa Ophelia, la ragazza dei loro sogni. In California hanno creato un piccolo regno coltivando e smerciando un prodotto speciale: la miglior marijuana degli Stati Uniti. Ora, però, la loro remunerativa attività è finita nel mirino dei cartelli messicani. Che hanno un modo tutto loro di comunicare le proprie intenzioni: spedire un video nel quale mostrano la sorte riservata a chiunque non si conformi alla loro volontà. A Ben e Chon non restano che due alternative: incassare i dividendi e ritirarsi in buon ordine o accettare la sfida in campo aperto e prepararsi a una battaglia senza esclusione di colpi, nella quale a essere in gioco non sarà solamente la loro impresa commerciale, ma la loro stessa vita. Ben e Chon, due personaggi avvolti da un insolito, accattivante alone di romanticismo. Loro due soli contro i grandi cartelli della droga. Una storia dal ritmo implacabile, piena di azione e colpi di scena. Un nuovo tassello della saga di confine inaugurata da Il potere del cane.
The Border
- 768pagine
- 27 ore di lettura
'The year's best thriller' The Times, Books of the Year The explosive, highly anticipated conclusion to the epic Cartel trilogy from the New York Times bestselling author of The Force
The Cartel
- 768pagine
- 27 ore di lettura
The New York Times bestselling second novel in the explosive Power of the Dog series—an action-filled look at the drug trade that takes you deep inside a world riddled with corruption, betrayal, and bloody revenge. Book Two of the Power of the Dog Series It’s 2004. Adán Barrera, kingpin of El Federación, is languishing in a California federal prison. Ex-DEA agent Art Keller passes his days in a monastery, having lost everything to his thirty-year blood feud with the drug lord. Then Barrera escapes. Now, there’s a two-million-dollar bounty on Keller’s head and no one else capable of taking Barrera down. As the carnage of the drug war reaches surreal new heights, the two men are locked in a savage struggle that will stretch from the mountains of Sinaloa to the shores of Veracruz, to the halls of power in Washington, ensnaring countless others in its wake. Internationally bestselling author Don Winslow's The Cartel is the searing, unfiltered epic of the drug war in the twenty-first century.
'You can't ask for more emotionally moving entertainment' Stephen King
The Kings of Cool
- 352pagine
- 13 ore di lettura
In Savages, Don Winslow introduced Ben and Chon, twentysomething best friends who risk everything to save the girl they both love, O.
Satori
- 416pagine
- 15 ore di lettura
A gripping thriller that follows assassin Nicholai Hel across Asia as he fights to regain his freedom. Sugamo Prison, Japan, October 1951. Nicholai Hel has spent the last three years in solitary confinement for the murder of his mentor. A formidable assassin as well as a master of hoda korosu or 'naked kill', he has developed a supreme awareness of the presence of danger. Suddenly offered the chance of freedom, he feels it now as never before... Overseen by Haverford, his American spymaster he must go to Beijing and kill the Soviet Union's commissioner to China. In a landscape primed for war this is a suicide mission he has no choice but to accept. Can Hel succeed in winning his freedom and if so, at what cost? And can he ever achieve his ultimate goal of satori - the possibility of true understanding and harmony with the world?



