Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Ralf Dahrendorf

    1 maggio 1929 – 17 giugno 2009
    Ralf Dahrendorf
    Erasmiani
    Libertà attiva
    Perché l'Europa?
    Per un nuovo liberalismo
    La società riaperta
    Oltre le frontiere
    • 2007

      <> Tra biografia e saggio di etica politica, le pagine di Dahrendorf tratteggiano la storia di una generazione intellettuale.

      Erasmiani
    • 2005

      In sei magistrali lezioni, Dahrendorf ripercorre le tematiche più urgenti dell’attualità e indica nella libertà attiva, nell’attività che rende effettive le chances di vita, la bussola per orientarsi nella confusione del mondo.

      Libertà attiva
    • 1997

      «Mi pare importante riflettere ora su che cosa significhi davvero questa Europa e rispondere alla questione di fondo che raramente viene posta: qual è davvero il motivo per cui noi oggi ricerchiamo l'Unione Europea?» (Ralf Dahrendorf).

      Perché l'Europa?
    • 1996

      Temi politici, economici e sociali di grande attualità, filtrati attraverso la diretta esperienza di viaggiatore del mondo, quale Dahrendorf è sempre stato, e dei colloqui avuti negli ultimi anni con imprenditori, ministri e uomini politici.Un diario pubblico dove si affrontano questioni cruciali del nostro tempo, come gli sviluppi degli avvenimenti in Europa orientale, il ritorno della destra in Italia, le «chances» di Maastricht.

      Diari europei
    • 1994