Ulisse il traghetto e i suoi amici
- 10pagine
- 1 ora di lettura






Scritti tra il 1843 e il 1848, i Racconti di Natale di Dickens costituiscono uno straordinario spettacolo narrativo metafisico e magico. Con queste storie animate da fantasmi, folletti e fate, l’autore affida alla scrittura il compito di rappresentare la qualità mutevole e fluttuante del reale, dimostrando la labilità del confine tra vero e apparente, la difficoltà di definire ciò che gli occhi vedono, di comprendere ciò che le parole dicono. Come nei suoi romanzi, anche qui Dickens svela l’altra faccia del mito del progresso, ritraendo l’Inghilterra della disoccupazione e del malessere sociale, Londra con le sue case fatiscenti e le sue strade degradate; la vita raffigurata non è però mai talmente cupa e disperata da non consentire spazi al sorriso o alla risata liberatoria, e attraverso personaggi e situazioni Dickens non perde occasione per scandagliare le possibilità del comico e del grottesco. Contro la realtà gretta e meschina, Dickens progetta le sue utopie natalizie, facendo ravvedere gli indifferenti e i malvagi, e, grazie all’intervento di spiriti benevoli, agli umili è consentito il lieto fine, in stanze rallegrate dall’agrifoglio, davanti a tavole stracolme di cibo.
When a huge cyclone transports the orphan Dorothy and her little dog Toto from Kansas to the Land of Oz, she fears that she will never see Aunt Em and Uncle Henry ever again. But she meets the Munchkins, and they tell her to follow the Yellow Brick Road to the Emerald City where the Wonderful Wizard of Oz will grant any wish.
A freshly baked gingerbread man escapes when he is taken out of the oven and eludes a number of animals until he meets a clever fox.
Write Your Own Special Letter
Children will love this festive picture book which tells the journey of a young boy's letter to Santa Claus. Rhyming text and bright, colorful illustrations make this book a wonderful read-along story for the whole family and the perfect way to get children into the holiday spirit.