Scritti tra il 1843 e il 1848, i Racconti di Natale di Dickens costituiscono uno straordinario spettacolo narrativo metafisico e magico. Con queste storie animate da fantasmi, folletti e fate, l’autore affida alla scrittura il compito di rappresentare la qualità mutevole e fluttuante del reale, dimostrando la labilità del confine tra vero e apparente, la difficoltà di definire ciò che gli occhi vedono, di comprendere ciò che le parole dicono. Come nei suoi romanzi, anche qui Dickens svela l’altra faccia del mito del progresso, ritraendo l’Inghilterra della disoccupazione e del malessere sociale, Londra con le sue case fatiscenti e le sue strade degradate; la vita raffigurata non è però mai talmente cupa e disperata da non consentire spazi al sorriso o alla risata liberatoria, e attraverso personaggi e situazioni Dickens non perde occasione per scandagliare le possibilità del comico e del grottesco. Contro la realtà gretta e meschina, Dickens progetta le sue utopie natalizie, facendo ravvedere gli indifferenti e i malvagi, e, grazie all’intervento di spiriti benevoli, agli umili è consentito il lieto fine, in stanze rallegrate dall’agrifoglio, davanti a tavole stracolme di cibo.
Olga M. Yuste Libri






This title tells the story of White Fang, part-dog and part-wolf, as he fights for survival in the harsh landscapes of northwest Canada.
Bílý tesák (adaptace)
- 70pagine
- 3 ore di lettura
Adaptace románu zkrácené světové vydání .... Hlavním hrdinou knihy je poloviční vlk, Bílý tesák. Sledujeme jeho životní pouť od štěněte po dospělost. Bílý tesák pobývá mezi indiány, jenže pak ho jeho pán prodá. Stává se drsným bojovníkem v psích zápasech. Dočká se vůbec ještě svobody a volnosti? Jack London zasadil příběh do krásného prostředí kanadské divočiny. 2. vydání
Dobrodružství krále Artuše
- 70pagine
- 3 ore di lettura
Po mnoho staletí vznikala nádherná legenda o Artušovi a jeho rytířích. Rodila se ve slovech spisovatelů a ve verších trubadúrů. Tento tajemný svět fikce vytvořil obraz dávného britského válečníka a ušlechtilého vládce. Příběhy o Artušovi probouzejí lidskou představivost a jeho ušlechtilé jednání znovu a znovu inspiruje celá pokolení.
Černý hřebec
- 68pagine
- 3 ore di lettura
Převyprávění klasického příběhu, jehož hlavním hrdinou je kůň Černý krasavec. Životní osudy černého hřebce v kulisách viktoriánské Anglie očima samotného koně.
Everyone in Paris was talking about the ghost at the Opera who was so mysterious and could not be seen. The managers and the lovers suffered from the Phantom but unable to solve the mystery behind it. You will want to solve the mystery behind the unusual events by passing through the secret corridors and trap-doors in the Opera and find out the reality behind the ghost. Maybe you will love him or hate him when you learn his story.
A little girl falls down a rabbit hole and discovers a world of nonsensical and amusing characters.
Ivanhoe
- 607pagine
- 22 ore di lettura
Teneri e inquietanti, elegantissimi nel loro stile raffinato e studiatissimo e, nel contempo, inaspettatamente pervasi di un'ingenua sincerità, i racconti brevi di Oscar Wilde raccolti in questo volume con testo originale a fronte sono quattro piccoli capolavori della letteratura di tutti i tempi. Nel Fantasma di Canterville Wilde riesce a mescolare magistralmente l'ironia e l'orrore, il patetico e il sublime, in una storia originalissima che testimonia lo sconcertante impatto tra il razionalismo del Nuovo Mondo e il pathos romantico dei castelli inglesi. La sfinge senza enigmi e Il milionario modello sono due straordinari esempi di quello stile brillante e mondano che lo scrittore fece sfavillare sul palcoscenico nelle sue commedie, idolatrate dalla buona società vittoriana. Il delitto di Lord Arthur Savile è invece un'esaltante prova d'autore, la stupefacente dimostrazione di come si possano coniugare il verosimile e l'irrazionale in una storia giallo-rosa di estrema piacevolezza.



