Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Maxime Chattam

    19 febbraio 1976

    Maxime Chattam è un maestro di narrazioni oscure e cariche di suspense, che si addentra nelle profondità della psiche umana e della natura del crimine. Le sue opere sono caratterizzate da trame intricate, colpi di scena sorprendenti e un'atmosfera agghiacciante che immerge il lettore in un mondo di tensione. Chattam fonde abilmente elementi thriller con una profonda esplorazione delle motivazioni dei personaggi, spesso confondendo i confini tra bene e male. Il suo stile di scrittura è incisivo e avvincente, affermandolo come una voce di spicco nella narrativa poliziesca francese contemporanea.

    Maxime Chattam
    Alterra - der Krieg der Kinder
    La constance du prédateur
    La conjuration primitive
    Carnage
    Zodiaco
    Il sangue del tempo
    • 2010

      Il sangue del tempo

      • 368pagine
      • 13 ore di lettura

      Marion, segretaria dell’Istituto di medicina legale di Parigi, è una testimone scomoda che la polizia nasconde nell’abbazia di Mont-Saint-Michel. Mentre aiuta il frate bibliotecario, Marion scopre il misterioso diario di un investigatore inglese, Jeremy Matheson, che nell’Egitto del 1928 deve fare luce su una serie di atroci delitti. Alcuni ragazzini dei sobborghi più poveri del Cairo sono stati strangolati da una creatura dalla forza smisurata: per la popolazione un ghoul, un demone vampiro, per Matheson un assassino tutt’altro che incorporeo, forse un uomo ricco e potente, temuto e rispettato. Mentre sprofonda nella lettura, Marion comincia a chiedersi come abbia fatto il diario a finire nella biblioteca di Mont-Saint-Michel. Forse un monaco è coinvolto in quel mistero? O forse c’è un legame occulto tra la vicenda di Marion e quell’antico enigma?

      Il sangue del tempo
    • 2008

      Un corpo di spedizione si appresta a salpare le ancore per affrontare un nemico che lo attende al di là del mare. Ed è proprio su una delle navi che viene rinvenuto il cadavere di un soldato barbaramente mutilato ed esibito come un macabro spettacolo. Le indagini vengono affidate al tenente Craig Frewin, della polizia militare, e al suo vice, il sergente Matters. Frewin è un uomo tormentato, un colosso con insospettabili debolezze, a cominciare dalle lettere che continua a scrivere alla moglie Patty, morta in circostanze poco chiare. I due sono coadiuvati da Ann Dawson, un'infermiera con il talento da detective. Nel caos del conflitto e dello sbarco imminente, con a disposizione mezzi limitati e lottando contro l'omertà della truppa imbarcata, Frewin e i suoi si trovano ben presto a dare la caccia non a un nemico, ma a uno dei loro; un predatore arcaico e crudele intenzionato a decimarli uno per uno, che firma i suoi crimini con simboli orrendi: una testa di montone su un cadavere decapitato, uno scorpione in bocca a una vittima... La mano feroce ha forse in mente di comporre un personale quanto raccapricciante zodiaco? E quando sembra che Frewin sia riuscito finalmente a fermare il sadico omicida, quando le armi di entrambe le parti tacciono, ecco che la macabra danza di morte ricomincia.

      Zodiaco