Il fiore perduto dello sciamano di K
- 448pagine
- 16 ore di lettura
Davide Morosinotto è uno scrittore la cui opera è caratterizzata da una profonda comprensione delle esperienze giovanili e delle sfide della crescita. Esplora temi di identità, amicizia e coraggio, spesso intrecciando elementi di avventura e mistero. Il suo distintivo stile narrativo combina un tocco leggero con una profonda risonanza emotiva, rendendo le sue storie coinvolgenti e stimolanti per i giovani lettori. La dedizione di Morosinotto alla creazione di racconti avvincenti lo ha affermato come una voce significativa nella letteratura per l'infanzia contemporanea.







Un'epopea avventurosa attraverso l'Unione Sovietica durante la Seconda Guerra Mondiale. Viktor e Nadia hanno tredici anni, non si sono mai separati. Quando scoppia la guerra e Leningrado viene evacuata per sfuggire all'assedio dell'esercito nazista, le loro strade si dividono. Viktor finirà in Siberia, lontanissimo dalla sorella, e il suo viaggio per tornare da lei avrà il sapore metallico del sangue e delle armi e quello puro della neve e dell'avventura. Il romanzo si compone dei diari scritti dai due ragazzi ed esaminati da un colonnello dei servizi segreti sovietici chiamato a giudicare se le azioni dei due ragazzi siano meritevoli di encomio o di punizione. Una storia epica sulla spirito di resistenza, le atrocità della guerra e le assurdità del totalitarismo.
Nell'anno 79 d.C. Pompei è una città in crisi. È rimasta senz'acqua per un problema al vicino acquedotto, ed è colpita da continui terremoti. Molti abitanti hanno già lasciato la città. Molti altri invece sono restati: non sanno che le colline dei dintorni nascondono un terribile nemico. Il Vulcano. Anche il giovane Plinio è rimasto al suo posto. Lui vive a poca distanza da Pompei, dall'altra parte del Golfo di Napoli, e lavora come assistente per il suo famoso zio, un ammiraglio della flotta romana. Quando una nuvola scura coprirà il cielo, Plinio dovrà lottare per sopravvivere. E sarà lui a testimoniare ai posteri come il suo mondo è stato distrutto per sempre... Età di lettura: da 7 anni
Wolfgang Amadeus Mozart fu uno dei più grandi compositori di ogni tempo. Ecco la storia di come la musica lo conquistò subito. Perché in realtà fu lui, Mozart, a conquistare la musica
Palazzo De Bouillon è in subbuglio: una preziosa statuina è scomparsa! I gatti investigatori indagano, ma il caso è più difficile del previsto. La padrona di casa nasconde qualcosa, la cameriera fugge e il maggiordomo si comporta in modo strano... Accigatto, bisogna vederci chiaro!