Für alle, die angesichts ihres Alltags fast den Verstand verlieren, aber nie den Humor. Eine Familienkomödie, die aus dem Wahnsinn ein Lesevergnügen zaubert.Kate Reddy steht vor ihrem 50. Geburtstag und fragt sich, wo ihr Leben geblieben ist. Dabei ist das Alter längst nicht ihre einzige Sorge: Kate plagt sich mit zwei Teenagern, kümmert sich um kränkelnde Schwiegereltern und eine Mutter, die zunehmend auf Hilfe angewiesen ist. Und sie sucht den Wiedereinstieg ins Berufsleben, da ihr Mann beschlossen hat, dem Hamsterrad Ade zu sagen und die Kunst der Achtsamkeit zu erlernen. Als sich dann auch noch eine verflossene Liebe bei Kate meldet, wird es kompliziert ...Liebevoll ausgestattete Ausgabe mit Leinenrücken und Lesebändchen. Weitere berührende Wunderraum-Geschichten finden Sie in unserem kostenlosen aktuellen Leseproben-E-Book »Einkuscheln und loslesen – Bücher für kurze Tage und lange Nächte«
Allison Pearson Ordine dei libri (cronologico)
Allison Pearson è un'acclamata giornalista il cui romanzo d'esordio ha vinto un premio. La sua scrittura approfondisce le intricate vite delle donne moderne, spesso infuse di umorismo arguto e acuta osservazione sociale. Pearson cattura magistralmente le pressioni e i dilemmi affrontati nel bilanciare carriera, famiglia e aspirazioni personali. Il suo stile è caratterizzato da arguzia ed empatia, offrendo ai lettori narrazioni profondamente risonanti e del tutto divertenti.






- 2018
- 2017
Dura la vita!
- 420pagine
- 15 ore di lettura
Sono passati anni da quando Kate Reddy, una donna in carriera, lottava per conciliare lavoro e famiglia. Ora, prossima ai cinquant’anni, si sente invisibile: i figli adolescenti hanno bisogno di lei ma non comunicano, i genitori anziani richiedono attenzione, e il marito, diventato un paladino della mindfulness, si concentra solo su se stesso. Dopo una lunga pausa, Kate deve tornare al lavoro per sostenere la famiglia, ma le aziende non sono inclini ad assumere una cinquantenne. Così, è costretta a mentire sulla sua età per tornare a gestire il fondo di investimento che aveva creato. Riuscirà a guadagnarsi il rispetto e a mantenere il suo posto? L’improvvisa riapparizione di Jack, una vecchia fiamma, complicherà ulteriormente la sua vita. L’autrice, dopo il successo di un bestseller che ha esplorato la vita delle madri lavoratrici, offre una narrazione ricca di umorismo, sensibilità e intelligenza, in cui Kate si interroga su chi sia e cosa desideri veramente. Questo romanzo di formazione, adatto a tutte le età, farà esclamare alle lettrici “allora questo non succede solo a me!”, poiché c’è un po’ di Kate Reddy in ogni donna.
- 2010
Credo di amarti
- 392pagine
- 14 ore di lettura
È il 1974. Petra ha tredici anni, vive nel Galles e adora David Cassidy, popolarissimo attore e cantante americano. Quando partecipa a un quiz che mette in palio un viaggio a Los Angeles per incontrare l'uomo dei suoi sogni, grande è la delusione per non essere stata selezionata. Ma a volte l'appuntamento con il destino è solo rimandato. Venticinque anni dopo, alla morte di sua madre, Petra scopre che lei le aveva tenuto nascosta una lettera che le annunciava la vincita del concorso. Nonostante sia passato tanto tempo, Petra decide di reclamare il suo premio: pur avendo conosciuto delusioni e dolori, è convinta che la vita abbia ancora qualcosa in serbo per lei. Ed è proprio così. Perché certi ricordi non muoiono mai, e le ragioni del cuore non hanno età.
- 2002
"Oddio, ce la farò?" Quante volte una domanda come questa si ripete nella giornata di una donna, evidenziando ciò che è diventato un problema cronico: la mancanza di tempo. Come si fa a conciliare il lavoro in una società finanziaria, un marito talvolta noioso, due bambini piccoli e bisognosi di cure, senza dimenticare un amante on-line? Sono questi i crucci in cui si dibatte quotidianamente Kate Reddy, una trentacinquenne in carriera che conta i minuti come altre donne contano le calorie, costretta a destreggiarsi tra appuntamenti di lavoro, impegni familiari, massaggi, sedute dal dentista e mille altre faccende. È una donna di oggi, combattuta tra il desiderio di realizzarsi e la frustrazione degli inevitabili sensi di colpa. E tutto lascia presagire che prima o poi la situazione non potrà che precipitare. Ma Kate non si abbatte facilmente e ha dalla sua un'arma assolutamente invidiabile: l'ironia.