Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Tibor Fischer

    15 novembre 1959

    Tibor Fischer è un romanziere e scrittore di racconti britannico, selezionato nel 1993 dalla rivista Granta tra i 20 migliori giovani scrittori britannici. Le sue opere attingono spesso alla sua eredità ungherese e alle esperienze della sua famiglia, come dimostra il suo romanzo d'esordio sulla sopravvivenza sotto un regime comunista. Lo stile di Fischer è descritto come rabelaisiano e la sua scrittura esplora temi di identità e conflitto culturale. Il suo legame con il mondo dell'arte suggerisce una profonda comprensione delle forme di espressione artistica.

    Tibor Fischer
    The Collector Collector
    How to Rule the World
    Under the Frog
    La gang del pensiero ovvero la zetetica e l'arte della rapina in banca
    Viaggio al termine di una stanza
    La gang del pensiero
    • 2006

      Oceane, dopo aver svolto diversi lavori più o meno sordidi (come la performer in un live sex show a Barcellona) ha fatto un po' di soldi con un colpo di fortuna come Computer Graphic Designer. Le piace viaggiare, ma non le piace uscire di casa, anzi in realtà non esce mai di casa. La soluzione per lei è quella di portarsi il mondo nel suo appartamento nella parte sud di Londra, utilizzando la TV satellitare, Internet e degli stranieri di assaggio. Tutto va abbastanza bene finché non comincia a ricevere delle lettere da un ex. Ex nel senso che è morto anni e anni prima...

      Viaggio al termine di una stanza
    • 1999

      La gang del pensiero

      • 380pagine
      • 14 ore di lettura

      Eddie Coffin, il protagonista del libro, è uno dei criminali più incredibili, geniali e divertenti della storia. Calvo e grassottello, di professione filosofo (per la precisione "ricercatore a Cambridge"), incline all'alcol, ex bancario fuori da ogni norma, sospetto di irriferibili reati sessuali e pericolosamente incline a farsi arrestare in costume adamitico, un bel giorno si trova talmente nei guai che deve lasciare la natia Gran Bretagna. Per il suo esilio sceglie la Francia, dove conosce Hubert, rapinatore sfortunato dalle mille protesi. E l'oltraggioso Eddie Coffin trova l'ispirazione per iniziare una strabiliante carriera di rapinatore e seduttore.

      La gang del pensiero