A novel on the golden age of homosexuality, after it became an accepted state and before AIDS put a dampener. The action follows for one day a variety of gays in 1981 Los Angeles, including an old man envious of the freedom enjoyed by the younger generation. By the author of City of Night
John Rechy Ordine dei libri
John Rechy è un autore americano che si addentra nelle complessità della cultura omosessuale e della società americana in generale. Pioniere della moderna letteratura LGBT, attinge al proprio background per creare vivide rappresentazioni di comunità emarginate. Le sue opere, che spesso esplorano le intricate sfumature dell'identità e del desiderio, sono caratterizzate da uno stile audace e da uno sguardo penetrante sulla vita americana. Nonostante abbia affrontato la censura per i suoi temi schietti, la sua scrittura ha ottenuto un duraturo riconoscimento per il suo significato letterario e la sua capacità di suscitare profonde risposte nei lettori.





- 1999
- 1997
Romanzo: Numeri
- 236pagine
- 9 ore di lettura
Johnny, con un passato da Don Giovanni, ripercorre dopo molti anni le strade dei suoi amori giovanili in California.
- 1984
Numbers
- 256pagine
- 9 ore di lettura
Records the adventures of a male hustler as he stalks the hideouts of homosexuals in Los Angeles
- 1967
Città di notte
- 410pagine
- 15 ore di lettura
La provincia texana, una madre troppo amorevole, un padre balordo: è da questo retroterra che parte il protagonista, giramondo omosessuale, per conoscere se stesso, gli uomini e l'America. Il lungo viaggio attraverso il continente lo porta di città in città a incontrare ogni genere di disperato e di deviante, persone ai margini che tuttavia lo aiuteranno nella sua iniziazione alla vita.