Bookbot

David Baldacci

    5. August 1960

    Il viaggio narrativo di David Baldacci è iniziato nell'infanzia, portando a una carriera prolifica segnata da numerosi bestseller nazionali e internazionali. Le sue avvincenti narrazioni, tradotte in oltre 45 lingue, approfondiscono temi di giustizia e le complessità della natura umana. Lo stile distintivo di Baldacci e le sue trame avvincenti hanno affascinato milioni di lettori in tutto il mondo, affermandolo come una voce preminente nel thriller contemporaneo.

    David Baldacci
    La semplice verità
    Il controllo totale
    I collezionisti
    L'ultimo eroe
    Alla luce del giorno
    Il potere assoluto
    • Un agente dell'FBI esce miracolosamente vivo da un'imboscata e si mette a indagare su una pista molto pericolosa abbandonato anche dai colleghi.

      L'ultimo eroe
      4,1
    • Roger Seagraves, agente della CIA, è un killer meticoloso e privo di scrupoli, che vende sottobanco preziose informazioni al miglior offerente. La seducente ed enigmatica Annabelle Conroy, truffatrice di professione, sta invece tentando di mettere insieme un pool di esperti del crimine per fare il colpo grosso ai danni di un magnate del Casinò di Atlantic City. Le loro strade si incroceranno con quelle del Camel Club, un gruppo di Washington, quattro amici che si incontrano una volta alla settimana per coltivare il loro hobby: discutere di complotti politici e teorie cospirative. L'improbabile gruppo si sta lambiccando sulla morte, avvenuta in circostanze misteriose, di Jonathan DeHaven, direttore della divisione Libri Rari della Biblioteca del Congresso, dove lavora uno dei membri del Camel Club. Nessuno di loro, però, può riuscire a immaginarsi che qui, in questo luogo a due passi dalla sede del potere a Washington, si stia dipanando una trama sempre più complessa nella quale interessi nazionali, malavita e corruzione politica sì sovrappongono fino all'imprevedibile finale, che appare non molto distante da una possibile realtà.

      I collezionisti
      4,1
    • Il controllo totale

      • 570pagine
      • 20 ore di lettura

      La vita di Sidney Archer subisce un forte trauma quando l'aereo sul quale viaggia il marito precipita senza lasciare superstiti. Ma questo non è tutto. L'FBI sospetta infatti che l'aereo sia stato sabotato e che il colpevole sia proprio il marito della donna. Sidney però non può accettare una dichiarazione del genere senza lottare.Un thriller irresistibile dall'autore di Potere assoluto.

      Il controllo totale
      4,1
    • La semplice verità

      • 442pagine
      • 16 ore di lettura

      Dopo venticinque anni trascorsi nel carcere militare di Fort Jackson, Rufus Harms riceve una lettera sconvolgente. E scopre che l'omicidio per cui venne condannato (l'assassinio di una bambina in una base militare) venne commesso sotto l'effetto di una potentissima droga iniettatagli da qualcuno che poi aveva deciso di sacrificarlo, facendolo rinchiudere per sempre in carcere. Rufus decide così di presentare un appello alla Corte Suprema, ma quella che ne segue è una terribile serie di delitti: tutti coloro che hanno a che fare con la sua domanda di riesame muoiono, a partire dal cancelliere della corte, Michael Fiske. Anche Rufus sfugge per un soffio all'assassinio, mentre intorno a lui si fa terra bruciata. Allora decide di evadere e di far valere contro un oscuro e spietato complotto la sua sola arma: la verità. Con lui si schiera il fratello di Michael Fiske - John - avvocato ed ex poliziotto. Insieme sveleranno un'incredibile ragnatela di poteri occulti, coperture, misteri. Fino ad arrivare a un'agghiacciante scoperta...

      La semplice verità
      4,1
    • Mai lontano da qui

      • 303pagine
      • 11 ore di lettura

      1940. Jack Cardinal, scrittore di belle speranze, perde la vita in un incidente stradale nel quale i due figli Louisa di 12 anni e Oz di 7 restano illesi e la moglie Amanda piomba in uno stato semivegetativo a causa dello choc subito. I tre vengono mandati dalla nonna di Jack, la mitica Louise Mae Cardinal, una ottantenne volitiva e con una grande personalità che vive in una fattoria in Virginia. Ma da quando sulle sue terre sono state ritrovate delle lucrosissime sorgenti di gas metano sono iniziati i guai: il vicino, un uomo avido e senza scrupoli, d'accordo con una potente compagnia locale vuole costringerla a vendere il suo possedimento.

      Mai lontano da qui
      4,0
    • Il candidato

      • 406pagine
      • 15 ore di lettura

      Quel maledetto 26 settembre 1996 bastò un attimo, una frazione di secondo per far morire un uomo e distruggere la vita di un altro. L'agente del Servizio segreto Sean King, addetto alla scorta di un candidato alla presidenza degli Stati Uniti, ha pagato con la carriera quell'istante di distrazione che costò la vita a Clyde Ritter, ucciso da un attentatore durante un incontro con i suoi sostenitori. A otto anni di distanza King si è riciclato come avvocato di provincia e vive appartato in una casa in mezzo ai boschi della Virginia. Finché, Michelle Maxwell, un altro agente segreto si mette nei guai: il candidato presidenziale a lei affidato, John Bruno, le è stato rapito. E gli eventi criminosi legati ai candidati sembrano legati da un misterioso filo. Saranno Sean e Michelle a sistemare a poco a poco le tessere di un macabro puzzle approntato da una mente astuta quanto perversa e spietata.

      Il candidato
      4,0
    • Il gioco di Zodiac

      • 517pagine
      • 19 ore di lettura

      Un uomo incappucciato scarica un sacco nella boscaglia. Dentro il sacco, un cadavere. È solo il primo di una serie di omicidi che funesterà la cittadina di Wrightsburg, in West Virginia. L'autore è un serial killer che si firma copiando i modus operandi di famosi assassini seriali. È possibile che gli omicidi abbiano una relazione con lo strano furto effettuato nella lussuosa residenza di un'aristocratica famiglia locale? Apparentemente no, ma l'istinto di Sean King e Michelle Maxwell dà spazio a entrambe le indagini. E sarà al termine di un.avventura rischiosa che Sean e Michelle arriveranno alla fine della storia. Per vedere quanto l'uomo può essere cattivo e quali cose è pronto a fare perché i suoi segreti rimangano tali.

      Il gioco di Zodiac
      4,0
    • LuAnn, giovane madre senza lavoro, sente offrirsi dal misterioso signor Jackson l'occasione di una vita: il biglietto vincente di una lotteria, un biglietto che vale milioni di dollari. Lei non dovrà fare niente. Semplicemente accettare il biglietto e poi aspettare l'impatto che quella cifra enorme avrà sulla sua vita. Quale sia la contropartita non fa in tempo a chiederselo, perché tornando a casa trova il cadavere del proprio uomo in un lago di sangue, e di lì a poco si scopre braccata dalla polizia, preda di una trappola mortale. Se sia Jackson ad averla incastrata, non è chiaro. Sa però che deve fuggire, guardandosi da tutto e da tutti. E affrontare un intrigo micidiale, costruito da Baldacci Ford come un perfetto congegno a orologeria.

      Il biglietto vincente
      4,0