10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Bernard Scudder

    Bernard Scudder è stato un acclamato traduttore di letteratura islandese, portando le opere di autori di spicco come Arnaldur Indriðason e Yrsa Sigurðardóttir a un pubblico più vasto. È stato fondamentale nell'imponente compito di produrre la traduzione in inglese delle Saghe Complete degli Islandesi, una pietra miliare del patrimonio letterario. La sua improvvisa scomparsa ha segnato una perdita significativa nel campo della traduzione letteraria, lasciando un vuoto nel ponte tra la cultura islandese e la comunità letteraria globale.

    Island : Inselwelt im Nordatlantik
    La voce
    Arctic Chill. A Thriller
    Iceland
    Il cigno
    • Il cigno

      • 157pagine
      • 6 ore di lettura

      Allontanata dalla sua città natale sulla costa e dai suoi genitori come punizione per alcuni furtarelli, una bambina di nove anni viene "esiliata" in campagna in una sperduta fattoria. La bambina non riesce a sentirsi davvero a suo agio con la famiglia che la ospita: né con i genitori né con la loro figlia, alle prese con la decisione di sottoporsi ad un aborto. Solo il bracciante che lavora nella fattoria le presta attenzione, varcando spesso i confini tra paternalismo e un più sinistro interesse sessuale. L'impatto con questo mondo è forte, ogni cosa le appare ostile e crudele, come quel cigno che, per difendere i suoi piccoli, uccide davanti ai suoi occhi un agnello.

      Il cigno
    • Iceland

      • 96pagine
      • 4 ore di lettura

      "Alone in the middle of the North Atlantic, Iceland is a world unto itself. It is a land co-existing with the ocean, a country of enchanting nature and dramatic contrasts--volcanoes, glaciers, lakes and waterfalls. Iceland is more than twice the size of Denmark and the most sparsely populated country in Europe. Permanently settled by Nordic people only 1,100 years ago, Iceland has developed a unique society and philosophy of life, while preserving the language and culture of its early days." -- Page [4] cover.

      Iceland
    • The brutal murder of a young boy forces Erlendur of the Reykjavik police force to investigate simmering tensions beneath the surface of Icelandic society and confront a tragedy from his own past.

      Arctic Chill. A Thriller
    • La voce

      • 316pagine
      • 12 ore di lettura

      Il Natale è alle porte, fervono i preparativi, ma la festosa atmosfera di un lussuoso albergo di Reykjavik viene turbata dal ritrovamento del corpo di un uomo ucciso a coltellate. Svolte le prime verifiche del caso, l'agente investigativo Erlendur e la sua squadra scoprono che si tratta di Gudlaugur Egilsson, portiere e tuttofare alle dipendenze dell'hotel, morto in circostanze a dir poco misteriose: l'uomo, infatti, indossava un costume da Babbo Natale e aveva i pantaloni calati... Scavando nel suo passato, Erlendur ricostruisce la vicenda di Gulli, ex bambino prodigio, talentuoso solista di un coro di voci bianche, acclamato dal grande pubblico internazionale, con la prospettiva di una brillante carriera nel mondo del bel canto. Ma evidentemente qualcosa è andato storto...

      La voce