La notte del 1° ottobre Abe Rosemberg, prestigioso membro della Corte Suprema americana, viene assassinato. Due ore più tardi, Glenn Jensen, il più giovane dei colleghi di Rosemberg, viene strangolato in un cinema a luci rosse, probabilmente dallo stesso assassino. Il paese è sotto shock, FBI e CIA brancolano nel buio. CHi poteva volere la morte dei due giudici? Darby Shaw, una brillante studentessa di legge, è convinta di aver trovato la risposta. Le sue ricerche l'hanno portata a scoprire un'oscura macchinazione che coinvolge le massime autorità. Ma chiunque venga a conoscenza della sua tesi, contenuta nel "Rapporto Pelican", è destinato a morire. Darby è costretta a fuggire per tutto il paese, alla ricerca di qualcuno che le creda e la possa aiutare. E fortunatamente incontra un uomo disposto a giocarsi la carriera e la vita per aiutarla.
Patrick Berthon Libri





Il cliente
- 474pagine
- 17 ore di lettura
Mark Sway ha solo undici anni quando assiste involontariamente al suicidio di un avvocato di New Orleans. Prima di morire, l'uomo gli rivela un terrificante segreto sull'assassinio di un senatore della Luisiana e sul mafioso accusato di esserne il mandante. Si tratta di un'informazione che può dare una svolta decisiva all'imminente processo. Un'informazione che l'FBI vuole a ogni costo fare sua e che la mafia è disposta con ogni mezzo a tenere nascosta. Storia di un giovane testimone ricercato da tutti e dell'avvocato, una donna coraggiosa e intraprendente, che intuisce la minaccia che incombe su di lui. Il Cliente, da cui è stato tratto il film di grande successo, è il più emozionante e affascinante romanzo di John Grisham, il maestro dei legal thriller.
Ray Atlee, professore di legge all'Università della Virginia, appena divorziato, riceve una lettera dal padre, giudice di Clanton. Il vecchio, gravemente malato, lo convoca insieme al fratello per discutere della sua eredità . Ray si reca all'appuntamento malvolentieri ma trova il padre morto sul divano. Il fratello Forrest, che ancora non si è presentato, è la pecora nera della famiglia, tossicodipendente e con molti precedenti penali. Mentre Ray lo aspetta nella vecchia casa di famiglia, scopre nello studio del padre una serie di scatole zeppe di dollari, una vera fortuna. Che fare? Chi oltre a lui sa di questi soldi? E da dove vengono? Annotation Supplied by Informazioni Editoriali
Innocente. Una storia vera
- 332pagine
- 12 ore di lettura
John Grisham's first work of nonfiction, an exploration of small town justice gone terribly awry, is his most extraordinary legal thriller yet. In the major league draft of 1971, the first player chosen from the State of Oklahoma was Ron Williamson. When he signed with the Oakland A's, he said goodbye to his hometown of Ada and left to pursue his dreams of big league glory. Six years later he was back, his dreams broken by a bad arm and bad habits-- drinking, drugs, and women. He began to show signs of mental illness. Unable to keep a job, he moved in with his mother and slept twenty hours a day on her sofa. In 1982, a 21-year-old cocktail waitress in Ada named Debra Sue Carter was raped and murdered, and for five years the police could not solve the crime. For reasons that were never clear, they suspected Ron Williamson and his friend Dennis Fritz. The two were finally arrested in 1987 and charged with capital murder. With no physical evidence, the prosecution's case was built on junk science and the testimony of jailhouse snitches and convicts. Dennis Fritz was found guilty and given a life sentence. Ron Williamson was sent to death row. If you believe that in America you are innocent until proven guilty, this book will shock you. If you believe in the death penalty, this book will disturb you. If you believe the criminal justice system is fair, this book will infuriate you.
Dopo quindici anni Neely Crenshaw torna nella sua cittadina, uguale a migliaia di altre nella profonda America. Come tanti anche lui è stato richiamato dalla notizia che Eddie Rake, il mitico allenatore della squadra di football del liceo, sta per morire. Ma chi era, veramente, Eddie Rake? Per decenni quell'uomo aveva guidato la squadra degli Spartans attraverso una serie di trionfi, riempiendo a ogni partita uno stadio di duemila posti. E aveva conquistato tutto ciò sottoponendo i suoi ragazzi a metodi degni del più accanito sergente dei marines. Ma soltanto al funerale Neely Crenshaw scoprirà le verità che prima non aveva saputo vedere, e la lunga, coercitiva forza che quell'allenatore aveva esercitato su tutti.