Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Beatrice Masini

    1 aprile 1962

    Beatrice Masini è una giornalista, traduttrice e scrittrice italiana le cui opere si concentrano spesso su personaggi femminili e le loro narrazioni. La sua prosa è caratterizzata da profondità e comprensione delle complessità delle relazioni umane, frequentemente permeata da un tocco di malinconia e introspezione. Attraverso le sue storie, esplora temi di identità, memoria e la ricerca di significato. Il suo stile distintivo è poetico ed evocativo, abile nel trascinare i lettori nella vita interiore dei suoi personaggi.

    Beatrice Masini
    Diario segreto di una ballerina. Scarpette rosa
    Se fossi una strega
    Piccole donne
    Harry Potter e il Principe Mezzosangue
    Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
    Harry Potter e il calice di fuoco
    • 2018
    • 2014

      Magisterium: L'anno di ferro

      • 317pagine
      • 12 ore di lettura

      Quando raggiunge la grotta in cima al ghiacciaio, Alastair capisce subito che il Nemico l'ha preceduto. Sua moglie Sarah è stata uccisa, come gli altri maghi lì rifugiati. Solo il debole vagito di un neonato lo rincuora: suo figlio Callum, seminascosto accanto al cadavere della madre, è ancora vivo. Ma quando Alastair lo prende fra le braccia, le terribili parole incise nel ghiaccio da Sarah prima di morire lo fanno inorridire… Dodici anni dopo, quando Call viene ammesso al Magisterium, la prestigiosa accademia riservata ai ragazzi dotati di talento magico, suo padre è contrario: sin dalla più tenera età ha insegnato al figlio a diffidare della magia. E ora Rufus, il magister più anziano della scuola, lo ha ammesso all'Anno di Ferro, il primo del Magisterium. Call non può sottrarsi al suo destino. La magia scorre, in certe famiglie. Ma sul destino di Call incombe fin dalla nascita l'artiglio del Nemico. Per la prima volta insieme, due autrici di grande successo e dal talento narrativo geniale e dark. il fuoco vuole ardere, l'acqua vuole scorrere, l'aria vuol levarsi, la terra vuole avvincere, il caos vuol divorare.

      Magisterium: L'anno di ferro
    • 2014

      I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Gli autori hanno interpretato lo spirito degli originali per riproporli con freschezza e immediatezza, rivolgendosi ai bambini senza dover in alcun modo strizzare l'occhio agli adulti. Età di da 7 anni.

      Piccole donne crescono
    • 2014

      Che cosa fai se un giorno, in classe, trovi un bigliettino nello zaino da parte di qualcuno che vuole farsi scoprire? Cominci a guardarti intorno per capire chi è che ti osserva e ti studia durante le ore di lezione. E fantastichi: sarà lei, sarà lui? È quello che accade a Viola e Michele. Comincia lei, e Michele sta al gioco, prima un po' freddino, poi più coinvolto. Parte una caccia all'indizio, i bigliettini si affollano, sempre più lunghi, sempre più frequenti, e cresce, impaziente, la voglia di incontrarsi. Età di lettura: da 13 anni.

      Ciao, tu
    • 2014

      Edizione distribuita con Corriere della Sera qui. Una terribile minaccia incombe sulla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Sirius Black, il famigerato assassino, è evaso dalla prigione di Azkaban. È in caccia e la sua preda è proprio a Hogwarts, dove Harry e i suoi amici stanno per cominciare il loro terzo anno. Nonostante la sorveglianza dei Dissennatori la scuola non è più un luogo sicuro, perché al suo interno si nasconde, un traditore...

      Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
    • 2013

      Dopo centocinquant'anni Piccole donne rimane il classico più letto. Non si può non voler bene a Jo, Meg, Beth e Amy, così diverse e così complici, come solo le sorelle possono esserlo. Quattro ragazze alla ricerca del proprio ruolo nella società e alle prese con la cosa più difficile del mondo: diventare grandi.

      Piccole donne
    • 2012
    • 2011

      Lektüre in klarer, einfacher Sprache Wie in einem Märchen lässt Beatrice Masini ein verlassenes Haus einfühlsam und phantasievoll von seiner Geschichte erzählen: von den Bewohnern, die längst weggezogen sind, von den Kindern, die heimlich kommen und solange sie klein sind klopfenden Herzens durch knarzende Türen schleichen, später dann das Haus für ihre jugendlichen Umtriebe und eine erste Liebschaft nutzen – bis sich die Lage zuspitzt. Seinem Ursprung in der Jugendliteratur verdankt dieses Buch seine klare und unkomplizierte Sprache und macht es so zu einem geeigneten Titel für Italienisch-Lernende, die über das Anfängerstadium hinaus sind und gern die Herausforderungen eines längeren Textes annehmen.

      Ricordi di una casa vuota
    • 2010