Agli inizi del Seicento in Giappone, durante l’età feudale, il giovane Miyamoto Musashi sogna di diventare un samurai. Inizia così un lungo e solitario addestramento per percorrere l’eterna “via del samurai”. Rinuncia a tutti i suoi averi, fisici e sentimentali, per seguire una strada impervia, in continua lotta con le sue debolezze. Dopo numerose peripezie, diventerà il più grande eroe popolare del suo Paese. Yoshikawa seleziona personaggi realmente esistiti per modellarli a suo piacimento, li rende protagonisti di avvenimenti in parte storicamente certi e in parte adattati a tessere una sottile trama capace di esprimere perfettamente l’ideale di vita del “ronin” più famoso di tutti i tempi. Un’epopea di appassionanti avventure, che offre uno squarcio di storia e mostra l’immagine idealizzata che ha di sé il giapponese contemporaneo.
Werner Peterich Libri





Die Biographie von Marco Polo beschreibt seinen Lebensweg von Venedig bis zum Hof des Kubilai Khan in Peking. Sie schildert seine vielfältigen Erlebnisse als Händler, Krieger, Liebhaber und Spion während seiner zwei Jahrzehnte langen Reise und hebt seinen unstillbaren Hunger nach neuen Erfahrungen hervor.
Südafrika kurz vor dem Burenkrieg (um 1900). Im Mittelpunkt des historischen Romans stehen die Liebe einer weißen Farmerstochter zu einem Juden deutsch-polnischer Abstammung, Haß und Diskriminierung