Durante una battuta di caccia nelle Highlands scozzesi, l’agente speciale dell’FBI Aloysius Pendergast viene colpito da una fucilata, inaspettata e lancinante quanto la rivelazione che l’accompagna: sua moglie Helen, che anni prima Pendergast aveva visto morire con i propri occhi, in realtà è ancora viva. A premere il grilletto – e a mettere in dubbio in un solo, terribile istante tutto ciò che Pendergast ha sempre creduto sul conto della moglie – è Judson, fratello della stessa Helen. E adesso, mentre col petto intriso di sangue sprofonda nelle sabbie mobili che lo circondano, Pendergast guarda Judson dritto negli occhi, e giura vendetta. Ma non può esserci vendetta senza verità. E così Aloysius, miracolosamente scampato alla morte, si mette a indagare, deciso a chiarire ogni dettaglio di una storia che man mano si fa sempre più intricata. Finché, pezzo dopo pezzo, dalle strade di New York alle paludi della Louisiana, il mistero di Helen si chiarisce, svelando i contorni di un complotto dalla portata storica e sconvolgente. Con La mano tagliata Douglas Preston e Lincoln Child firmano un nuovo, appassionante capitolo nelle avventure dell’agente Pendergast, personaggio tra i più amati della narrativa internazionale, immancabilmente ai primi posti delle classifiche americane.
Douglas J. Preston Libri
Douglas Preston crea narrazioni avvincenti che spesso approfondiscono i regni della storia, del mistero e della scoperta, intrecciando senza soluzione di continuità trame avvincenti con elementi storici e scientifici. Il suo stile di scrittura è caratterizzato dalla sua natura coinvolgente e accessibile, che attira i lettori in avventure emozionanti. Preston attinge frequentemente ai suoi estesi viaggi e ricerche per infondere nel suo lavoro rappresentazioni autentiche e vivide di luoghi ed eventi. Le sue storie tipicamente esplorano l'intrigante intersezione tra il mondo moderno e i segreti antichi, offrendo un'esperienza di lettura unica.







Natura morta
- 412pagine
- 15 ore di lettura
Pendergast investigates a series of deaths and mutilations in a small Kansas town that are linked to mysterious events from over a century before.
Mount Dragon
- 416pagine
- 15 ore di lettura
Un monte fortezza nel deserto del New Mexico, un progetto che si spinge allesoglie del mistero della vita: azione, amore e morte in un thriller nato dallafantasia dei due autori di "Relic".
L'isola della follia
- 526pagine
- 19 ore di lettura
Reliquary
- 460pagine
- 17 ore di lettura
Quando due scheletri abbracciati vengono rinvenuti nei cunicoli oscuri e maleodoranti delle viscere di New York, il tenente Vincent D'Agosta si rivolge all'antropologa Margo Green. Quello che scoprono sottoterra va oltre ogni immaginazione: un vero cimitero di cadaveri rosicchiati, senza vita e deformi. Mentre fuori, alla luce, una catena di efferati delitti sembra essere collegata a quell'orrore, Margo e Vincent lottano contro il tempo per trovare il colpevole di tanta ferocia.
Il Codice
- 411pagine
- 15 ore di lettura
"Saluti dal morto", dichiara Maxwell Broadbent dal videotape che ha lasciato ai figli dopo la sua misteriosa scomparsa. Famigerato cacciatore di tesori e ladro di tombe in centro America, Broadbent ha accumulato oggetti d'arte, gemme e manufatti per oltre un miliardo di dollari prima di sparire, insieme all'intera collezione. Per reclamare la favolosa eredità, i figli dovranno scoprire dove si è nascosto, ma si accorgeranno ben presto di non essere gli unici a reclamare il tesoro...
La spedizione Donner
- 384pagine
- 14 ore di lettura
Quella della Spedizione Donner è una storia vera che ancora oggi risveglia paure ataviche e curiosità morbose. Rimanda al 1846, quando una carovana di pionieri diretti in California rimase bloccata per mesi dalla neve nella Sierra Nevada. Alcuni di loro morirono di stenti dopo poco tempo. Altri, stipati nello spazio soffocante dei carri, portati alla follia dai morsi del freddo e della fame, si abbandonarono al cannibalismo. Quasi nessuno si salvò. Lo storico Clive Benton, lontano discendente di alcuni sopravvissuti a quell'orrore, è entrato in possesso del diario di uno dei pionieri, giungendo alla conclusione che sia finalmente possibile localizzare il campo perduto della Spedizione Donner e svelarne i misteri. È lui a convincere la dottoressa Nora Kelly, ricercatrice dell'Istituto di archeologia di Santa Fe e già direttrice di molte campagne di scavo sulla Sierra Nevada, a guidare una squadra sulle tracce dell'accampamento. Ma arrivati tra le montagne, i ricercatori scoprono che l'epilogo degli avventurieri della Donner nasconde verità sconvolgenti e atroci, che gettano un ponte tra passato e presente, allacciandosi a un'indagine su alcuni recenti casi di omicidio condotta dall'agente dell'FBI Corrie Swanson. D'un tratto, quella che doveva essere una spedizione scientifica si trasforma in uno spaventoso viaggio di abiezione e follia.
Sotto copertura
- 410pagine
- 15 ore di lettura



