Natura morta
- 412pagine
- 15 ore di lettura
Pendergast investigates a series of deaths and mutilations in a small Kansas town that are linked to mysterious events from over a century before.
Lincoln Child crea thriller accattivanti e storie horror che spesso approfondiscono i segreti oscuri della storia e della scienza moderna. Il suo stile è noto per la sua precisione e suspense, che attira i lettori in mondi enigmatici. Child si concentra sull'intreccio di trame complesse con personaggi che affrontano forze pericolose. Il suo lavoro promette un'esperienza avvincente per coloro che apprezzano narrazioni costruite con intelligenza e un tocco di soprannaturale.







Pendergast investigates a series of deaths and mutilations in a small Kansas town that are linked to mysterious events from over a century before.
Un monte fortezza nel deserto del New Mexico, un progetto che si spinge allesoglie del mistero della vita: azione, amore e morte in un thriller nato dallafantasia dei due autori di "Relic".
Amazzonia - 1987. Una squadra di archeologi - in missione per studiare la tribù dei Kathoga - è massacrata ferocemente nelle foreste pluviali. Tutto ciò che ne resta sono alcune casse di reperti che giunte al Museo di Storia Naturale di New York saranno dimenticate nei sotteranei. New York - ai tempi nostri. Poco prima dell'apertura di una grande mostra sul tema della 'superstizione' nelle sale del Museo vengono scoperti alcuni cadaveri orrendamente mutilati. L'autopsia indica con certezza che la forza e la ferocia del killer non possono appartenere alla razza umana. la poilizia brancola nel buio. Chi è il mostro?
Fra i canyon del Nevada sorge Utopia, il parco di divertimenti più famoso del mondo, una Disneyland hi-tech che attira 65.000 visitatori al giorno con robot avveniristici, ologrammi straordinariamente realistici e ogni genere di effetto speciale. Quando un automa impazzito crea il panico tra la folla e le più famose montagne russe d'America quasi uccidono un adolescente, il dottor Warne, progettista originale dei sofisticati sistemi informatici che comandano l'intera struttura, si troverà di fronte a qualcosa di molto più spaventoso di un semplice guasto tecnico. Un gruppo di criminali senza scrupoli ha sabotato gli apparati computerizzati di Utopia, minacciando di far piombare il parco nel caos se non verranno seguite alla lettera le sue deliranti istruzioni...
Quella della Spedizione Donner è una storia vera che ancora oggi risveglia paure ataviche e curiosità morbose. Rimanda al 1846, quando una carovana di pionieri diretti in California rimase bloccata per mesi dalla neve nella Sierra Nevada. Alcuni di loro morirono di stenti dopo poco tempo. Altri, stipati nello spazio soffocante dei carri, portati alla follia dai morsi del freddo e della fame, si abbandonarono al cannibalismo. Quasi nessuno si salvò. Lo storico Clive Benton, lontano discendente di alcuni sopravvissuti a quell'orrore, è entrato in possesso del diario di uno dei pionieri, giungendo alla conclusione che sia finalmente possibile localizzare il campo perduto della Spedizione Donner e svelarne i misteri. È lui a convincere la dottoressa Nora Kelly, ricercatrice dell'Istituto di archeologia di Santa Fe e già direttrice di molte campagne di scavo sulla Sierra Nevada, a guidare una squadra sulle tracce dell'accampamento. Ma arrivati tra le montagne, i ricercatori scoprono che l'epilogo degli avventurieri della Donner nasconde verità sconvolgenti e atroci, che gettano un ponte tra passato e presente, allacciandosi a un'indagine su alcuni recenti casi di omicidio condotta dall'agente dell'FBI Corrie Swanson. D'un tratto, quella che doveva essere una spedizione scientifica si trasforma in uno spaventoso viaggio di abiezione e follia.
Nella acque della Groenlandia, sulla piattaforma Storm King l'equipaggio soccombe, decimato da una malattia che ha sintomi misteriosi e letali. Peter Crane, medico della marina americana, è incaricato di affrontare l'emergenza . Indagando in un'atmosfera di equivoca reticenza , Crane intuisce che le profondità dell'oceano celano un segreto infinitamente più oscuro e minaccioso del morbo che è stato chiamato a combattere. Si tratta di Deep Storm, una struttura fantasma inabissata a più di tremila metri sotto il livello del mare e dotata di tecnologia molto sofisticata, dove un team di scienziati, sottoposti ad una rigida disciplina militare, in un clima tesissimo e claustrofobico, conduce ricerche per svelare il più grande mistero archeologico di tutti i tempi. O forse il più terrificante......