10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Luigi Garlando

    5 maggio 1962
    L'album dei sogni
    Adrenalina. My untold story
    L'amore ai tempi di Pablito
    Per questo mi chiamo Giovanni
    Una scelta importante
    Il grande ritorno
    • Italienische Literatur in Reclams Roter Reihe: das ist der italienische Originaltext – mit Worterklärungen am Fuß jeder Seite, Nachwort und Literaturhinweisen. »Per questo mi chiamo Giovanni« (»Deshalb heiße ich Giovanni«) ist die Geschichte des Anti-Mafia-Richters Giovanni Falcone, der ab 1986 einen Prozess gegen rund 400 Mafia-Mitglieder führte und zur Symbolfigur des Kampfes gegen das organisierte Verbrechen wurde. 1992 wurde er ermordet. Mit leichtem Vokabular und überschaubaren Kapiteln ist diese Geschichte, die ein Vater seinem Sohn erzählt, sehr gut für den Unterricht und die eigene Lektüre geeignet. Das Buch enthält ein kurzes Interview mit dem Autor und ein Vorwort der Witwe von Giovanni Falcone. Eine Besonderheit dieser Ausgabe ist, dass die Worterklärungen komplett von der Italienischklasse eines Lindauer Gymnasiums erarbeitet wurden. Italienische Lektüre: Niveau B1 (GER)

      Per questo mi chiamo Giovanni
    • Scrittori di Classe 2

      Nel labirinto dei quadri. Alla ricerca di Bi. Sulle ali della liberta. In piedi sui pedali

      Scrittori di Classe 2
    • Gol! Un avversario invincibile

      • 151pagine
      • 6 ore di lettura

      Non era mai successo il campionato è cominciato, la sfida con gli Squali si avvicina, eppure Tommi salta gli allenamenti e, quando è in campo, preferisce fare inutili acrobazie piuttosto che aiutare gli amici... Cosa gli sta succedendo? Solo lo spirito di squadra riuscirà a mantenere unite le Cipolline,che dovranno affrontare un avversario... da paura! Età di da 8 anni.

      Gol! Un avversario invincibile
    • Luigi Garlando dà vita a un romanzo pirotecnico dove, a colpi di endecasillabi e battaglie reali, un adolescente di oggi dovrà vedersela con il più illustre e scatenato dei Dante Alighieri.A Firenze c’è una sontuosa villa cinquecentesca, la Gagliarda, residenza dei Guidobaldi e sede dell’impresa di famiglia. È lì che vive Vasco, quattordici anni, un bullo impenitente abituato a maltrattare professori, compagni e famigliari. A scuola Vasco fa pena, in compenso è imbattibile a Fortnite, progetta di diventare un gamer professionista e ha già migliaia di follower. Perché Vasco è così, sa di essere in credito con la vita e di avere diritto a tutto. Finché un giorno, a sorpresa, viene battuto da un avversario che si fa chiamare Dante e indossa il classico copricapo del Poeta. “Oh Guidobaldi, becca Montaperti! Or mi conoscerai, vil ghibellino. Ben ti convien tenere gli occhi aperti” chatta il misterioso giocatore. Ma chi è? E perché parla in versi? Appena può, Vasco torna in postazione e cerca la rivincita per umiliarlo come solo lui sa fare, senza sapere che la più esaltante e rivoluzionaria sfida della sua vita è appena cominciata.

      Vai all'Inferno, Dante