Erica Jong Libri
Erica Jong ha usato costantemente la sua arte per fornire alle donne una voce potente e razionale nella creazione di una coscienza femminista. La sua opera, che spazia tra romanzi, poesie e saggi, approfondisce temi di identità femminile, sessualità e profonde questioni filosofiche. Dimostra una maestria nella narrativa storica, intrecciandola con la narrazione personale ed esplorando le complessità della condizione umana. Le sue parole possiedono un potere trasformativo, offrendo ispirazione e speranza, come dimostra la sua portata globale.







È la storia di una scrittrice trentenne, sposata infelicemente con uno psicoanalista freudiano cinese, che durante un congresso di psicoanalisti a Vienna incontra un "guastatore", Adrian, psicoanalista lainghiano inglese, hippie e libertino, con cui fuggirà per l'Europa alla ricerca di se stessa. La protagonista racconterà ad Adrian tutta la propria vita sentimentale, analizzandosi e facendosi analizzare nel tentativo di superare tutte le sue paure, compresa quella di volare.
Leila Sand, un'artista di fama mondiale, ha cercato scampo alle sue angosce nella droga, in molti amanti, nei vagabondaggi per il mondo e perfino nel matrimonio e nella maternità. Ora è legata a un uomo più giovane di lei, bellissimo, Dart Donegal, che sa trascinarla in frenetiche sensazioni amorose ma che non riesce a evitarle un senso di vuoto e di tradimento. Leila deve reagire: davanti a sé ha il baratro dell'alcolismo e dell'autodistruzione. Deve salvare se stessa senza rinunciare alla sua vena erotica e creativa. Gli sforzi di Leila per uscire da questo dilemma sfociano in un'odissea sensuale e spirituale.
Tascabili - 124: Paura di volare
- 429pagine
- 16 ore di lettura
Pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti nel 1973, "Paura di volare" ha destato da subito scalpore, alimentando le fantasie dei lettori e infiammando il dibattito sul sesso e le donne. John Updike ha scritto che Isadora Wing "riserva al corpo maschile più parole gentili di ogni altro autore dai tempi di Fanny Hill". Il racconto esuberante e sincero delle avventure, e disavventure, sessuali di Isadora, con le sue osservazioni penetranti su matrimonio, maternità e ambizione, continua oggi a provocare e ispirare, restando un'icona della scoperta di sé e dell'emancipazione femminile. Prefazione di Lidia Ravera. Postfazione di Mario Andreose.
Last Gasp has picked up back issues of this amazing series. This publication, originally founded by Ambrose Bierce in 1877, has been revived by Hinckle and contains some very fine journalism from some of today's most respected writers. Included are articles by Francis Ford Coppola, Allen Ginsberg, Robert Crumb, Susie Bright, Dr. Hunter S. Thompson, Ron Turner, and Warren Hinckle.
An illustrated exploration of the world of witchcraft in which the author combines fact and fantasy in both poetry and prose.



