Giocomo Puccini Ordine dei libri
Questo compositore italiano, quinto di una lunga stirpe di musicisti nella sua famiglia, trovò la sua vocazione come compositore d'opera dopo essere rimasto profondamente commosso da una rappresentazione dell'"Aida" di Verdi. I suoi successivi studi al Conservatorio di Milano posero le basi per una carriera caratterizzata da intensità drammatica e melodie ascendenti. Esplorò magistralmente temi come l'amore, il sacrificio e il destino, intrecciandoli in ricchi arazzi orchestrali. La sua capacità unica di fondere la potente emozione umana con un'accattivante narrazione musicale consolidò il suo posto come figura cardine nella storia dell'opera, e le sue opere continuano a risuonare profondamente con il pubblico di tutto il mondo.






- 2024
- 2023
Turandot
Programmheft
- 2021
This baritone aria from Puccini's opera Edgar offers a unique chance for baritone saxophone soloists to perform in the upper register, showcasing the instrument's versatility. The transcription by Rami El-Farrah brings a new dimension to this piece, making it accessible for woodwind musicians looking to explore operatic repertoire.
- 2019
Bulloni. L'agenzia del carbone. Mozzo
- 85pagine
- 3 ore di lettura
- 2017
Bulloni. Il parco giochi incantato. Mozzo
- 88pagine
- 4 ore di lettura
Da giorni al parco tutte le mamme, le zie e le nonne lamentano strani prima il seggiolino rosso dell’altalena, poi la coda del lombrico, alla fine addirittura intere panchine. Le autorità, neanche a dirlo, brancolano nel buio, e nessuno dei grandi riesce a intuire la ragione di questa curiosa serie furti. Si vocifera sia stata una banda mafiosa, afferma l’edicolante, o un ratto gigante, lo contraddice la bidella, ve lo dico io, si tratta di Tom, il vecchio custode, rilancia il macellaio. Nessuno, proprio nessuno, riesce a diramare la questione. Eppure, a Pedicello, da qualche giorno, c’è qualcuno che finalmente ha imparato a farsi rispettare. A Pedicello, in piena notte, cinque Bulloni avranno il lor bel da fare. Età di da 6 anni.
- 2016
Der Klavierauszug von "Die Bohème" enthält die Originalpartitur und den Text der berühmten Oper, die erstmals 1897 veröffentlicht wurde. Dieser Nachdruck bewahrt die authentische Gestaltung und den historischen Charakter des Originals. Ideal für Pianisten und Liebhaber klassischer Musik, bietet das Werk einen Einblick in die romantische Welt der Bohème und die bewegenden Geschichten der Charaktere.
- 2008
Tosca: opera completa per canto e pianoforte
- 335pagine
- 12 ore di lettura







