Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Jeffery Deaver

    6 maggio 1950

    Questo autore, bestseller internazionale, è rinomato per i suoi avvincenti thriller che tessono intricate narrazioni destinate a tenere i lettori con il fiato sospeso. Le sue opere si distinguono per trame magistrali e personaggi complessi che immergono il pubblico in mondi di suspense e intrigo. Con una profonda comprensione della psicologia umana, esplora gli aspetti più oscuri della condizione umana e le ambiguità morali. La sua abilità nel creare trame indimenticabili e personaggi risonanti consolida la sua reputazione di maestro del genere.

    Jeffery Deaver
    La dodicesima carta
    Il bacio d'acciaio
    La scimmia di pietra
    La bambola che dorme
    Il filo che brucia
    Lo scheletro che balla
    • Ex detective dalla mente raffinatissima ma costretto su una sedia a rotelle, Lincoln Rhyme sta inseguendo un ingegnoso serial killer capace di trasformarsi con abilità camaleontica a mano a mano che uccide le sue vittime. Una sola di esse è vissuta abbastanza a lungo per offrire un indizio agli inquirenti: il tatuaggio dipinto sul braccio dell'assassino, che mostra uno scheletro nell'atto di ballare con una donna di fronte a una bara. Rhyme ha soltanto quarantott'ore prima che il diabolico criminale colpisca di nuovo, ma almeno può contare ancora sulla bella Amelia, l'instancabile poliziotta che sostituisce le sue braccia e le sue gambe inferme.

      Lo scheletro che balla
    • La bambola che dorme

      • 503pagine
      • 18 ore di lettura

      California, 1999. Daniel Raymond Pell per i media è il "figlio di Manson": affascinante e sinistramente carismatico, al pari del suo predecessore ha incantato, sedotto e plagiato i giovani adepti della sua setta. E con la complicità di uno di essi ha sterminato un'intera famiglia. Nessuno dei due però si è accorto che la notte del massacro, confusa in mezzo alle bambole, una bambina dormiva tranquilla nel suo lettino... Otto anni dopo Pell sta scontando la condanna a vita in un carcere di massima sicurezza per l'efferata carneficina e deve essere processato di nuovo perché vari indizi lo collegano a un altro delitto del passato rimasto irrisolto. Condotto in tribunale, è interrogato dall'agente del California Bureau of Investigation Kathryn Dance, esperta in cinesica. Kathryn è uno dei pochi poliziotti in grado di interpretare il linguaggio non verbale e di capire se testimoni e sospetti dicono la verità. E non sbaglia mai. Questa volta, però, il suo compito è davvero arduo, perché deve confrontarsi con un osso duro, un killer dall'intelligenza quasi sovrumana, un abile manipolatore della volontà altrui. E quando, dopo un sottile gioco di parole, sguardi, gesti, Kathryn scalfisce l'assoluta compostezza di Pell e intuisce un diabolico trucco, è troppo tardi: il "figlio di Manson" è evaso dal tribunale. Comincia la caccia...

      La bambola che dorme
    • La scimmia di pietra

      • 496pagine
      • 18 ore di lettura

      Lincoln Rhyme, il detective quadriplegico, viene chiamato in aiuto dall'Ufficio Immigrazione americano per catturare lo Spettro, uno dei più importanti trafficanti di esseri umani della Cina. Infatti lo Spettro, dopo aver fatto affondare la nave su cui viaggiava insieme ad un carico di immigrati, si lancia alla caccia delle uniche due famiglie sopravvissute nell'esplosione, i Wu e i Chang, che si trovano nascosti a New York. Questa caccia appare ingiustificata agli occhi di tutti, ma non a quelli di Lincoln Rhyme, che, grazie anche all'aiuto di Amelia Sachs e di un poliziotto cinese, Sonny Li, anch'esso presente sulla nave esplosa, riuscirà ad assicurare alla giustizia lo Spettro.

      La scimmia di pietra
    • Il bacio d'acciaio

      • 560pagine
      • 20 ore di lettura

      Amelia Sachs è sulle tracce di un killer. Lo ha individuato, anche se ancora non ne conosce l’identità, e lo sta cercando in un affollato centro commerciale di Brooklyn. Pochi, pochissimi istanti prima che la detective entri in azione, però, accade qualcosa: il pannello di una delle scale mobili cede improvvisamente, un uomo cade tra gli ingranaggi e muore stritolato dai denti metallici. Mentre Sachs si precipita in aiuto della vittima, il killer riesce a fuggire. Si è trattato davvero di una fatalità? Lincoln Rhyme, dimessosi dopo una missione andata storta, torna al lavoro nel tentativo di aiutare la famiglia della vittima a ottenere un risarcimento. Le indagini confluiranno però in un unico caso: un killer sabota i dispositivi di controllo di macchinari industriali ed elettrodomestici di uso comune, trasformandoli in armi letali. Come prevedere le prossime mosse dell’assassino? Mentre la conta delle vittime minaccia di aumentare, Sachs e Rhyme devono correre contro il tempo per svelare l’identità dell’uomo e scoprire quale sia il suo obiettivo ultimo. A coadiuvare la coppia di detective c’è anche Juliette Archer, affascinante tirocinante del celebre criminologo, come lui costretta su una sedia a rotelle. Con le sue intuizioni Juliette offrirà un contributo decisivo alla soluzione del caso. Con un ritmo trascinante e innumerevoli colpi di scena, Il bacio d’acciaio conferma Jeffery Deaver come il maestro del thriller e della suspense. Una storia in cui, ancora una volta, il confine tra innocenza e colpevolezza si rivela labile e frammentato.

      Il bacio d'acciaio
    • Harlem, biblioteca del Museo afroamericano. La sedicenne Geneva Settle sta cercando notizie di un suo antenato vissuto nella metà dell'Ottocento che, ex schiavo, si era battuto per i diritti civili della gente di colore per poi finire misteriosamente in carcere. Mentre la ragazza è concentrata nella ricerca, un uomo si avventa alle sue spalle e tenta di violentarla. Nonostante sembri un tentativo di stupro, Lincoln Rhyme inizia a indagare con l'aiuto di Amelia Sachs. In effetti, l'uomo ha un obiettivo più impegnativo: uccidere la povera Geneve. E per far questo non esita a uccidere il bibliotecario che forse ha visto qualcosa. Il primo indizio che Rhyme ha a disposizione? La dodicesima carta dei tarocchi, l'Impiccato.

      La dodicesima carta
    • La strada delle croci

      • 498pagine
      • 18 ore di lettura

      Penisola di Monterey, California. Sulla Highway 1, un poliziotto vede a bordo strada un’inquietante croce di legno su cui è incisa la data del giorno dopo: pensa a un errore, o a uno scherzo di pessimo gusto. Non sa che di lì a ventiquattr’ore proprio in quel punto verrà trovata una ragazza in fin di vita. Quando un’altra croce compare lungo la strada, e poi un’altra, sempre ad annunciare morti non ancora avvenute, è chiaro che qualcuno sta giocando a scrivere il futuro. E si sta divertendo un mondo. Il caso arriva sulla scrivania di Kathryn Dance: per l’agente del California Bureau of Investigation comincia una nuova, rocambolesca caccia al serial killer; ma per risolvere il caso della “strada delle croci” l’esperta di body language , insieme al collega O’Neil, dovrà muoversi in un territorio a lei sconosciuto, e terribilmente ingannevole: il mondo dei giochi di ruolo online, dove la verità ha fin troppe facce. Ed è lì, tra social network e universi sintetici, che il diciassettenne Travis Brigham ha imparato a vivere tutte le vite che vuole, passando con sconvolgente disinvoltura dal ruolo di vittima a quello di carnefice, dal personaggio del martire a quello dello spietato vendicatore. Ci vorranno tutta l’intelligenza e la prontezza dell’agente Dance per tirare le fila di una storia piena di deviazioni e false piste, e capire qual è quella giusta tra le tante versioni possibili della verità. Con La strada delle croci Jeffery Deaver fa tornare in campo, più smaliziata e irresistibile che mai, Kathryn Dance, eroina della Bambola che dorme , infallibile quanto Lincoln Rhyme, affascinante quanto Amelia Sachs. E ci regala un thriller che è un gioco di specchi perfetto, dal quale è impossibile non lasciarsi ipnotizzare.

      La strada delle croci
    • Il collezionista di ossa

      • 446pagine
      • 16 ore di lettura

      "Il collezionista di ossa" di Jeffery Deaver racconta la prima indagine di Lincoln Rhyme e Amelia Sachs. Il romanzo, da cui è stato tratto l’omonimo film con Denzel Washington, è un susseguirsi di colpi di scena e il ritmo della narrazione, quasi esso stesso cinematografico, tiene il lettore incollato fino all’ultima pagina. Un thriller da non perdere, assolutamente.

      Il collezionista di ossa
    • L'uomo scomparso

      • 464pagine
      • 17 ore di lettura

      Tutto comincia in una scuola di musica di New York. Un killer, compiuto un omicidio, si chiude dentro una classe. In pochi minuti la stanza è circondata dalla polizia. Improvvisamente dall'interno arriva un urlo, seguito da un colpo di arma da fuoco. Sfondata la porta, gli agenti si trovano di fronte a un mistero: nell'aula non c'è nessuno. Una nuova sfida per Lincoln Rhyme e la bella Amelia Sachs: per lei la risoluzione del caso potrebbe significare una promozione, mentre per Lincoln è solo l'ennesimo duello con un criminale che stavolta è anche un maestro dell'illusionismo, "il Negromante", che li provoca con delitti raccapriccianti e sparizioni sempre più diaboliche.

      L'uomo scomparso