Mille anni fa a Tula, in Messico, un giovane schiavo diventa l'assistente dell'astronomo di corte, e lo aiuta a redigere (e poi a seppellire) il Calendario del Lungo Computo, il codice che indica la data della fine del mondo. Tula è la potente capitale dei Toltechi, governata da un imperatore illuminato che porta il nome del signore degli dèi, Quetzalcoatl, il Serpente Piumato. Ma forze oscure minacciano Tula: la guerra, una siccità devastante, le lotte di potere e il crudele culto di morte promosso dalla casta dei sacerdoti, per i quali solo i sacrifici umani possono scongiurare la catastrofe che incombe. In un futuro così prossimo da essere ormai il nostro presente, due giovani archeologhe stanno riportando alla luce quel calendario, proprio mentre un'unità di crisi presso la Casa Bianca deve affrontare il rischio più grave che abbia mai corso l'umanità. Riusciranno a decifrare il codice e a risparmiare al nostro mondo il fato di Tuia?
Gary Jennings Ordine dei libri
Gary Jennings fu autore di bestseller internazionali celebrati in tutto il mondo per la sua prosa elegante, il suo spirito vivace e il suo spirito avventuroso e audace. I suoi numerosi romanzi, spesso superiori alle 500.000 parole, sono acclamati per gli anni di meticolosa ricerca che ha dedicato a ciascuno di essi. Mentre aspetti della vita personale di Jennings rimangono misteriosi, i suoi romanzi mettono in mostra il suo notevole intelletto e la sua straordinaria capacità narrativa.







- 2010
- 1986
L'Azteco
- 1024pagine
- 36 ore di lettura
Mixtli l'Azteco ci racconta la sua avventurosa vicenda personale e, insieme, l'affascinante storia della civiltà nata in quella parte della Terra che gli Aztechi chiamavano l'Unico Mondo. Assistiamo con lui ai barbari massacri e alla gloria delle Guerre dei Fiori, allo splendore delle bandiere di piume che sventolano su Tenochtitlan, alla fiera civiltà del Popolo delle Nubi, a storie perverse di sangue e di passioni fino all'arrivo di Mernan Cortés. Leggenda, storia, mistero, mito sono intrecciati in questo libro che contiene dieci, cento, mille romanzi.