10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Mary Lynn Bracht

    Questa autrice di origine coreana esplora l'impatto duraturo degli eventi bellici e del dopoguerra sulle vite delle donne. Il suo lavoro approfondisce il contesto storico delle "donne di conforto", donne costrette alla servitù sessuale durante l'occupazione giapponese della Corea. Attraverso una narrazione suggestiva, scopre la resilienza e la forza delle donne che affrontano traumi e cercano il loro posto nel mondo.

    Und über mir das Meer. Roman
    Figlie del mare
    • Figlie del mare

      • 275pagine
      • 10 ore di lettura

      UN CASO LETTERARIO IN USCITA IN 18 PAESI «Mary Linn Bracht, nata in Texas da una madre sudcoreana, aveva la giusta distanza per raccontare una delle ferite più oscure, quella delle "donne di conforto".» la Repubblica «Un romanzo lirico e toccante, con una protagonista di cui ci siamo tutti innamorati.» D la Repubblica - Wlodek Goldkorn «Che emozione leggere come le schegge di dolore ritrovano la loro unità.» 7 - Corriere della Sera - Edoardo Vigna «Il racconto di una tragedia ancora ingiustamente sconosciuta ai più. "Figlie del mare" è una testimonianza che si pone l'obiettivo di far conoscere, di condividere.» Corriere della Sera - Nathascia Severgnini «Magnificamente scritto. In una prosa elegante ma anche dal fortissimo impatto emotivo, Bracht riesce a trasmettere l'atroce brutalità con cui la guerra si abbatte sulle donne. » Sunday Express «Un emozionante esordio che svela l’orrore nascosto di una guerra.» The Washington Book Review «"Figlie del mare" è un romanzo che alterna immagini feroci a estremo lirismo.» il manifesto - Guido Caldiron «Una pagina dimenticata della storia rivive in questo romanzo doloroso e affascinante.» L'Espresso - Sabina Minardi Corea, 1943.

      Figlie del mare
    • Spannend und hoffnungsvoll erzählt die Geschichte von Hana, einer Haenyeo, die 1943 ihre Schwester Emi rettet, indem sie sich selbst opfert und von japanischen Soldaten entführt wird. Im Jahr 2011 muss Emi sich ihrer Vergangenheit stellen, um Frieden zu finden und vielleicht zu verzeihen.

      Und über mir das Meer. Roman