Bookbot

Cecilia Dart Thornton

    Cecilia Dart-Thornton crea narrazioni che si immergono in mondi di bellezza e pericolo, riccamente popolati da creature fatate ed elementi soprannaturali. La sua prosa esplora temi del destino, delle maledizioni e dei legami familiari attraverso ampie avventure epiche. Appassionata sostenitrice dei diritti degli animali e della conservazione della natura, la sua scrittura riflette spesso un profondo legame con il mondo naturale. I lettori sono attratti dalla sua portata immaginativa e dalla sua narrativa suggestiva.

    The Ill-Made Mute
    Emerald Magic
    The Lady of the Sorrows
    La ragazza della torre
    La Signora di Erith
    Il pozzo delle lacrime
    • Il pozzo delle lacrime

      • 662pagine
      • 24 ore di lettura

      Jewel, ultima discendente dello stregone Janus Jaravhor, è l’unica in grado di schiudere la Cupola di Strang, che, stando alle leggende, nasconde tesori inimmaginabili. Ma per scampare alle truppe del malvagio re Uabhar, che, mosso da un’irrefrenabile sete di ricchezza, è deciso a catturarla e a servirsi del suo potere, Jewel si rifugia nell’altipiano di High Darioneth, una terra sotto il controllo dei Signori del Tempo, che sono in grado di dominare e chiamare a raccolta i venti. Lì trova una nuova famiglia e una rinnovata serenità. Ma, quando viene a sapere che la Cupola di Strang non è più difesa dagli uomini di Uabhar, decide di riprendere il cammino, mossa dal desiderio di scoprire il mistero di quel luogo e con esso la verità sul conto del proprio padre. La accompagna il giovane Arran, uno dei Signori del Tempo, che si offre di proteggerla e aiutarla nella ricerca. E, insieme, i due scopriranno che la chiave che può finalmente svelare tutti i segreti si trova nello straordinario Pozzo delle Lacrime…

      Il pozzo delle lacrime
      3,4
    • La Signora di Erith

      • 542pagine
      • 19 ore di lettura

      Una creatura deturpata, senza nome e memoria; Imhrien dai capelli d’oro, fuggitiva in cerca del passato; Lady Rohain Tarrenys, nobildonna alla corte imperiale. Tre identità, tre vite diverse, una sola persona: Ashalind na Pendran, l’unica sopravvissuta dell’antica razza talith, figlia di un regno ormai polverizzato. Un braccialetto d’oro le restituisce la memoria, riportandola a un tempo lontano, nella terra di Avlantia, quando la città di Hythe Mellyn fu salvata da un misterioso Pifferaio, il quale, non pagato, si vendicò portando via i bambini nel mondo di Faêrie. Ora Ashalind vaga per le terre di Erith, abitate non solo da uomini, ma anche da immortali, gli eldritch wight; alcune creature sono benevole, altre infide, pronte a mettere alla prova chiunque con enigmi e malie letali. Queste sfide sono ciò che Ashalind deve affrontare per ricongiungersi con Thorn e guarire dal langothe, il fatale rimpianto di chi ha conosciuto Faêrie. Contemporaneamente, deve difendersi dalla minaccia di Morragan, il Principe Corvo, che da mille anni la perseguita, poiché solo lei potrebbe conoscere il modo per riaprire il passaggio verso il Reame Fatato.

      La Signora di Erith
      3,6
    • La ragazza della torre

      • 540pagine
      • 19 ore di lettura

      Mentre i Cavalieri della Tempesta atterrano sulla Torre di Isse, portando ricchezza ai nobili dei Dodici Casati, i servi che lavorano nella Torre alleviano la loro fatica raccontandosi storie sulle creature soprannaturali delle foreste di Erith, un mondo inesplorato. Qui si nascondono esseri pronti a ingannare e uccidere: l'Each Uisge, che si trasforma in un cavallo splendido per attirare i mortali, e i druegar, nani neri crudeli e astuti. Altre creature, pallide e delicate come ninfee, sono pronte ad affondare chi risponde al loro richiamo. Tra i servi c'è una figura muta e deformata, evitata e disprezzata, che ha il coraggio di fuggire dalla schiavitù della Torre. Spinta dal desiderio di scoprire se qualcuno può guarirla e rivelare i segreti dei suoi ricordi perduti, intraprende un viaggio lungo e difficile, pieno di insidie. Questo percorso la porterà a scoprire l'amicizia e forse anche l'amore, mentre affronta le creature di cui ha sentito parlare e molte altre, ancora più temibili.

      La ragazza della torre
      3,5
    • The Lady of the Sorrows

      • 640pagine
      • 23 ore di lettura

      Though her memory remains clouded by sorcery, Imrhien must take vital news directly to the King-Emperor of Caermelor. But, since no commoner may approach the royal court, she must assume a new identity as Rohain, a noble visitor from the Sorrow Isles

      The Lady of the Sorrows
      3,8
    • Emerald Magic

      Great Tales of Irish Fantasy

      • 339pagine
      • 12 ore di lettura

      Though the Emerald Isle is no stranger to tales of the fantastic (everything from the Hound Cuchlain to Darby O'Gill and his leprachaun friends), most of the fantasy works dealing with Ireland have limited themselves to either ancient history/Celtic legends and lore, sentimental tales of wee folk, or ghostly tales of hauntings in old deserted castles. Needless to say, there is more to the history and culture of Ireland than the sort of entertainment fare popularized each year around March 17th.Fantastic Irish Tales will present the entire cavalcade of Eire from its earliest beginnings right up to the current climate that has begotten such popular phenomenons as the rock band U2 and the novels of Roddy Doyle as the backdrop for a collection of all new stories of the fantastic.Given the huge success of such books as How the Irish Saved Civilization , and Irish themed novels by such authors as Leon Uris, Roddy Doyle, and Thomas Flanagan, there is no doubt to the widespread appeal of this book.Ideal to any fan of Irish books and perfectly timed for the Saint Patrick's Day season, Fantastic Irish Tales will be a collection to be treasured and enjoyed.

      Emerald Magic
      3,4
    • The Ill-Made Mute

      Special Edition

      • 508pagine
      • 18 ore di lettura

      Set against the backdrop of Isse Tower, the narrative follows a mute, scarred foundling who defies the ominous tales of wicked creatures lurking beyond the battlements. While the Stormriders arrive with their winged stallions, it is this brave outcast who takes the daring step to climb the Tower and embark on a perilous journey aboard a Windship, seeking freedom from the haunting threats of the outside world.

      The Ill-Made Mute