10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Maurice Leblanc

    11 novembre 1864 – 6 novembre 1941

    Maurice Leblanc fu un romanziere francese, meglio conosciuto come il creatore del ladro gentiluomo (poi detective) Arsène Lupin. Leblanc iniziò come giornalista finché non gli fu chiesto di scrivere un breve racconto di riempimento, creando un personaggio più galante e affascinante del suo omologo inglese, Sherlock Holmes. Le sue opere esplorano temi come il crimine, la giustizia e la classe sociale attraverso le avventure affascinanti e ingegnose del suo iconico protagonista.

    Maurice Leblanc
    Arsène Lupin contro Herlock Sholmes
    L'isola delle trenta bare. Le avventure di Arsenio Lupin. Ediz. integrale
    Le confidenze di Arsène Lupin
    L'ultimo amore di Arsenio Lupin
    Le avventure di Arsenio Lupin. Il triangolo d'oro
    Le avventure di Arsenio Lupin. Il tappo di cristallo
    • Una delle più famose avventure di Lupin. Il suo complice Gilbert viene catturato e condannato alla ghigliottina. Ma prima di essere arrestato consegna a Lupin un tappo di bottiglia in cristallo, raccomandandogli di custodirlo gelosamente, senza però spiegarne il motivo. Lupin farà di tutto per scoprire il mistero del tappo, indagando sulla vita privata di Daubrecq, uomo politico senza scrupoli, infiltrandosi in casa sua travestito da vecchio maggiordomo.

      Le avventure di Arsenio Lupin. Il tappo di cristallo
    • Tra i boulevard del centro di Parigi, nel primo imbrunire di una giornata identica a mille altre, un gruppo di mutilati e reduci di guerra, spuntati silenziosamente da vie e portoni, accorrono in soccorso di una giovane infermiera e la sottraggono alle grinfie di un bruto che la vuole rapire. C’è qualcosa di davvero strano in quell’aggressione, qualcosa che va al di là di un semplice tentativo di rapimento passionale o vendicativo: quell’azione criminosa non riguarda soltanto “Mamma Coralie”, ma coinvolge anche chi si trova a incrociare il suo cammino. È un autentico mistero e, ancora una volta, sarà Arsène Lupin, con il suo intuito geniale, a trovare il bando-lo della matassa, a risolvere un enigma che affonda le proprie radici in un passato lontano, costellato di delitti ormai dimenticati, intrighi politici, tesori principeschi e malfattori senza scrupoli.

      Le avventure di Arsenio Lupin. Il triangolo d'oro
    • L'imperdibile capitolo finale della saga di Lupin il personaggio cui è ispirata la serie Netflix«È l'estremo romanzo di Leblanc, ritrovato dieci anni fa in coincidenza con i 70 anni dalla scomparsa dell'autore, e pubblicato postumo» - Jessica Chia, la LetturaIl libro ritrovato oggetto per anni di speculazioni e dicerie, vera e propria chimera della letteratura francese, L'ultimo amore di Arsenio Lupin fu scritto da Maurice Leblanc nel corso dell'estate del 1936. Ma poco dopo averlo concluso, mentre si accingeva ad adattarlo alla forma a puntate per una rivista, Leblanc morì per un ictus cerebrale. Fu così che la sua ultima opera rimase inedita per molti anni. Solo in occasione dei settant'anni dalla morte dell'autore, nel 2012, la famiglia ha rotto gli indugi e deciso finalmente di offrire ai lettori questo romanzo rimasto nascosto così a lungo, in cui si ritrova tutta la magia e l'eleganza di uno dei più grandi personaggi della letteratura poliziesca di ogni tempo.Leggi di

      L'ultimo amore di Arsenio Lupin
    • Pubblicati in volume nel 1913, i nove racconti che compongono le "Confidenzedi Arsène Lupin" costituiscono un'importante introduzione al celebrepersonaggio di 'ladro gentiluomo' prima della svolta idealistica deldopoguerra. Lupin è il carismatico donnaiolo e scaltro scassinatore dallamorale ambigua che intriga e conquista. Tra tutti i Lupin che le opere diLeblanc ci hanno consegnato, il più vicino a quello che tutti ricordiamo eamiamo ha vissuto proprio in queste pagine.

      Le confidenze di Arsène Lupin
    • Ambientato nel corso della Prima Guerra Mondiale, questo romanzo si svolge interamente su un’isola misteriosa, disseminata di grotte, anfratti e rovine, e popolata di cupi abitanti che non sembrano conoscere la pace. Una serie di crudeli omicidi avvengono in questo luogo lontano da ogni rotta conosciuta e avvolto in una nebbia quasi perenne: una terribile nenia sembra scandire, con perfida esattezza e puntuale rigore, le trenta morti che si susseguono con modalità sempre più efferate. Ma in questa terribile atmosfera, permeata di antiche leggende su druidi e stregoni, interviene come un miracoloso deus ex machina Arsène Lupin che, muovendosi con mirabile perizia e geniale abilità tra maledizioni celtiche, spietati assassini, trappole invisibili e veleni mortali, risolve con umorismo e perspicacia i misteri che tormentano l’isola, regalandoci anche in questa avventura incomparabili momenti di suspense e divertimento.

      L'isola delle trenta bare. Le avventure di Arsenio Lupin. Ediz. integrale
    • Pubblicato nel 1907 e ambientato nella Parigi della Belle Époque tra spregiudicati aristocratici e borghesi "rispettabili", questo volume contiene la prima raccolta di racconti con all'opera il ladro gentiluomo che ha saputo trasformare il furto in un'opera d'arte. Passaggi segreti, casseforti inviolabili, gioielli reali, impenetrabili castelli: nessun ostacolo ferma l'affascinante principe dei ladri che in ognuna di queste storie dà prova di fascino e di astuzia, mettendo a segno le imprese più audaci, assumendo le identità più eclettiche, utilizzando le strategie più rocambolesche. Un tourbillon di colpi sensazionali che trascina il lettore in un labirinto di trame e di avventure

      Le avventure di Arsenio Lupin, ladro gentiluomo. Ediz. integrale