10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Josef Hanzlík

    19 febbraio 1938 – 26 gennaio 2012
    Skopové, jehněčí, králík - 150 receptů
    Rajčata a papriky. 155 receptů
    Zelí na 140 způsobů
    Prométheus a Sodoma
    O princezně na klíček
    Jirka, postrach rodiny
    • 2018

      Il silenzio del ghiaccio

      • 344pagine
      • 13 ore di lettura

      Doveva essere un tranquillo weekend in montagna. Maura Isles ne aveva bisogno più che mai, per staccare un po' da un lavoro, quello di anatomopatologa, che le ha fatto guadagnare il soprannome di "regina dei morti". E per dimenticare un amore impossibile. Doveva essere un tranquillo weekend e invece va subito tutto storto. La neve comincia a cadere troppo fitta. La stradina si montagna diventa indistinguibile. Il navigatore satellitare non funziona, così come i cellulari. Basta un attimo perché l'auto esca di strada. Sopravvissuta all'incidente, Maura si addentra nel nulla per cercare soccorso. Quello che trova, però, ha dell'incredibile e del misterioso. E ha l'odore inconfondibile della morte. Forse, presto, anche della sua. Molto presto. Se per Maura sta per iniziare il peggiore degli incubi, per Jane Rizzoli, detective della polizia di Boston, sta per iniziare la caccia. Perché nonostante Maura sia scomparsa, nonostante le prove evidenti di un destino terribile, Jane non è disposta ad arrendersi. A costo di scoperchiare un segreto orribile e letale.

      Il silenzio del ghiaccio
    • 2016

      Příběh zvídavé Alenky, která spadne do králičí nory a na jejím dně objevuje podivuhodný svět, nepřestává bavit celé generace dětí i dospělých už více než 150 let. Poněkud bláznivé vyprávění plné svérázných postav, neuvěřitelných událostí, slovních hříček, říkanek a hlavolamů vydané v klasickém a jedinečném překladu manželů Hany a Aloyse Skoumalových a půvabnými a snovými ilustracemi ukrajinské výtvarnice Jevheniji Čistotiny.

      Alenka v kraji divů a za zrcadlem
    • 2016

      Eight years ago David Beck was knocked unconscious and left for dead, and his wife Elizabeth was kidnapped and murdered. For the next eight years Dr Beck re-lived the horror of what happened that day every day of his life. Then one afternoon, he receives an anonymous e-mail telling him to log on to a certain web-site at a certain time, using a code that only he and his wife knew. The screen opens on to a web cam - and it is Elizabeth's image he sees. Is it a practical joke? But as Beck tries to find out if Elizabeth is truly alive, and what really happened the night she disappeared, the FBI are trying to pin Elizabeth's murder on him. And everyone he turns to seems to end up dead...

      Tell no one
    • 2015

      Unione Sovietica, 1953. Il regime di Stalin è al vertice, con l'entusiastica collaborazione del Ministero della Sicurezza e dell'MGB (precursore del nefando KGB), l'organismo di polizia segreta la cui brutalità e la continua pratica di torture non sono un segreto. La popolazione è costretta a credere che il crimine è stato debellato in tutto il paese, che tutti sono felici e che il governo rappresenta il punto di riferimento e di ispirazione morale per ogni cittadino modello. Quando tuttavia il cadavere di un ragazzino viene ritrovato sui binari di un treno, l'ufficiale dell'MGB Leo Demidov si sorprende che i genitori del piccolo morto siano convinti si tratti di omicidio. I superiori di Leo gli ordinano di non indagare né su questa morte né sulle altre che seguiranno. Leo obbedisce, anche se sospetta che qualcuno di molto importante possa essere implicato. Smetterà di obbedire nel momento in cui alla giovane moglie Raisa arriveranno minacce affinchè diventi lei stessa garante e spia dell'operato di Leo. Da agente inquisitore allineato con i diktat governativi, Leo diventerà un nemico pubblico da snidare, inquisire e sicuramente eliminare. Costretti a fingere di non amarsi per non nuocersi a vicenda, Leo e Raisa, dovranno proteggersi dal nemico ufficiale e potentissimo, e dai tanti nell'ombra di cui ignorano l'identità.

      Bambino 44
    • 2011
    • 2002
    • 2002
    • 2002
    • 2002