Bookbot

Daphne du Maurier

    13 maggio 1907 – 19 aprile 1989

    Daphne du Maurier si è ritagliata uno spazio unico nella cultura popolare e nell'immaginario moderno con le sue ambientazioni magicamente suggestive come Jamaica Inn e Manderley, che possiedono vita e carattere propri. Spinta da un'ossessione per il passato, ha ricercato a fondo storie familiari ed epoche storiche, conferendo alle sue opere una profondità ricca e distintiva. Mentre gli scrittori contemporanei esploravano tecniche sperimentali e temi sociali impegnativi, du Maurier creò romanzi 'all'antica' ricchi di fantasia, avventura e suspense, conquistando un pubblico fedele, in particolare femminile. Tuttavia, sotto la superficie di queste popolari narrazioni si celava un potente realismo psicologico, che esplorava intense dinamiche familiari e l'impatto duraturo della memoria.

    Daphne du Maurier
    Taverna alla Giamaica
    La casa sull'albero
    La prima moglie
    La prima moglie (Rebecca)
    Mia cugina Rachele
    Rebecca la prima moglie
    • Rebecca la prima moglie

      • 448pagine
      • 16 ore di lettura

      Una giovane dama di compagnia in vacanza a Montecarlo; Maxim de Winter, un affascinante vedovo che le propone di sposarlo; Manderley, un'inquietante castello della Cornovaglia che sembra vivere nel ricordo di Rebecca, defunta moglie del giovane sposo, la cui inquietante presenza incombe sulla nuova coppia ogni giorno di più. Ma il racconto è soprattutto l'indimenticabile storia di una giovane donna consumata dall'amore e alla disperata ricerca della sua identità.

      Rebecca la prima moglie
    • Cornovaglia, metà Ottocento. Philip Ashley è convinto di avere molti validi motivi per odiare Rachele, vedova dell’amato cugino Ambrose, venuto a mancare in circostanze poco chiare. Quando la bellissima e misteriosa Rachele lo raggiunge in Cornovaglia, tuttavia, Philip si scopre incapace di resistere al suo conturbante fascino. Ma chi è davvero Rachele? Una donna innamorata o un’arrampicatrice sociale che cerca soltanto di impadronirsi della sua ricchezza, come ha già fatto con il defunto marito? La seduzione, l’amore avventato, il sospetto diventano i protagonisti di questo romanzo, in un crescendo d’inquietudine di cui Daphne du Maurier è maestra indiscussa.

      Mia cugina Rachele
    • The house on the strand

      • 352pagine
      • 13 ore di lettura

      "Prime du Maurier. . . . She holds her characters close to reality; the past she creates is valid, and her skill in finessing the time shifts is enough to make one want to try a little of the brew."-"New York Times"

      The house on the strand
    • Letters from Menabilly

      Portrait of a Friendship

      • 303pagine
      • 11 ore di lettura

      Menabilly was the du Maurier house in Cornwall.Oriel Malet has published the letters she received from Daphne over a 30-year span with links of her own thoughts.

      Letters from Menabilly