Bookbot

Douglas Adams

    11 marzo 1952 – 11 maggio 2001

    Douglas Adams è stato un autore e umorista inglese, celebrato per il suo singolare mix di fantascienza e commedia. Le sue opere sono caratterizzate da un'arguzia assurda, una tagliente critica sociale e esplorazioni fantasiose dell'universo. Adams ha utilizzato magistralmente l'umorismo per approfondire questioni profonde sulla vita, l'universo e tutto quanto, creando una voce letteraria distintiva. La sua innovativa narrazione attraverso vari media ha consolidato la sua eredità come un talento singolare nella letteratura moderna.

    Douglas Adams
    Guida Galattica per gli Autostoppisti - 3: La vita, l'universo e tutto quanto
    Salviamo la terra
    Il salmone del dubbio
    Guida galattica per gli autostoppisti
    Ristorante al termine dell'universo
    Guida galattica per gli autostoppisti. Il ciclo completo
    • Lontano, nei dimenticati spazi non segnati nelle carte geografiche dell'estremo limite della Spirale Ovest della Galassia, c'è un piccolo e insignificante sole giallo. A orbitargli intorno, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, si trova un minuscolo, trascurabilissimo pianeta azzurro-verde, le cui forme di vita, discendenti dalle scimmie, sono così incredibilmente primitive da credere ancora che gli orologi da polso digitali siano un'ottima invenzione. Quel pianeta sta per essere distrutto, per lasciare il posto a una gigantesca circonvallazione iperspaziale... Nata da una fortunata serie radiofonica trasmessa dalla BBC, la pentalogia di Adams con le irriverenti e surreali avventure di Arthur Dent e Ford Prefect, viaggiatori delle galassie, è un fenomeno di culto per molti lettori che qui possono trovare riuniti in un unico volume tutti i cinque romanzi.

      Guida galattica per gli autostoppisti. Il ciclo completo
    • Lontano, nei dimenticati spazi non segnati nelle carte geografiche dell'estremo limite della Spirale Ovest della Galassia, c'è un piccolo e insignificante sole giallo. A orbitare intorno a esso, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, c'è un piccolo, trascurabilissimo pianeta azzurro-verde, le cui forme di vita, discendenti dalle scimmie, sono così incredibilmente primitive che credono ancora che gli orologi da polso digitali siano un'ottima invenzione...

      Guida galattica per gli autostoppisti
    • Il salmone del dubbio

      • 298pagine
      • 11 ore di lettura

      Il materiale che compone questo libro è stato recuperato dai quattro computer e dagli archivi dell'autore, stroncato da un infarto l'11 maggio 2001 a 49 anni. Questa raccolta comprende tra l'altro una lettera al direttore di una rivista per ragazzi (scritta nel 1965 quando Adams aveva 12 anni); un sognante ricordo della sua lunga storia d'amore per i Beatles, scritto a 40 anni; un pezzo pubblicato nel 1991 intitolato "Il mio naso" e un articolo in cui Adams chiarisce la sua passione per il whiskey ma soprattutto i dieci capitoli in progress del romanzo che stava completando dal titolo appunto "Il salmone del dubbio".

      Il salmone del dubbio
    • Douglas Adams' mega-selling cult classic: now in one handy boxset that contains the complete The Hitchhiker's Guide to the Galaxy trilogy in five parts, charting the whole of Arthur Dent's odyssey through space and time.

      The Hitchhiker's Guide to the Galaxy
    • Contains the unabridged texts of "The Hitchhiker's Guide to the Galaxy," "The Restaurant at the End of the Universe," "Life, the Universe, and Everything," "So Long, and Thanks for All the Fish," and "Young Zaphod Plays It Safe"

      The More Than Complete Hitchhiker's Guide