Miguel Sáenz Ordine dei libri
Questo autore è un traduttore principale dal tedesco allo spagnolo, avendo reso in castigliano le opere di scrittori di quella lingua. Le sue traduzioni sono caratterizzate da una profonda comprensione di entrambe le lingue e tradizioni letterarie. Oltre al suo esteso lavoro nella traduzione letteraria, contribuisce anche al mondo accademico come professore ed è riconosciuto per il suo profondo impegno con la letteratura. La sua esperienza crea ponti tra culture, rendendo accessibili importanti voci letterarie tedesche ai lettori di lingua spagnola.



- 2007
- 2005
Cassandra
- 153pagine
- 6 ore di lettura
In Kassandra greift Christa Wolf auf einen Mythos des abendländischen Patriarchats zurück, den Trojanischen Krieg. Während Kassandra, die Seherin, auf dem Beutewagen des Agamemnon sitzt, überdenkt sie noch einmal ihr Leben. Mit ihrem Ringen um Autonomie legt sie Zeugnis ab von weiblicher Erfahrung in der Geschichte.
- 2002
"Questo, ecco proprio questo era ciò che lui aveva sognato tanto spesso e che sempre aveva desiderato...: una stora che non dovesse mai avere fine. Il libro di tutti i libri" Michael Ende, figlio del pittore surrealista Edgar, è nato in Germania nel 1929. Ha lavorato nel mondo dello spettacolo e curato regie per il Teatro di Monaco. Oltre alla Storia infinita, grandissimo successo hanno avuto anche Momo>/i> (1981), Lo specchio nello specchio (1986) e l'azione scenica La favola dei saltimbanchi. Pubblicati dalla Salani sono Le avventure di Jim Bottone (1989) e La terribile banda de Tredici Pirati (1990).