10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Simon Scarrow

    3 ottobre 1962

    Simon Scarrow è un autore britannico noto principalmente per i suoi romanzi storici. Le sue opere spesso catturano conflitti militari e le vite dei soldati durante periodi storici cruciali, come l'Impero Romano o le Guerre Napoleoniche. Scarrow si concentra su rappresentazioni realistiche di battaglie e sulla vita quotidiana dei suoi personaggi, immergendo i lettori nell'atmosfera dell'epoca. Il suo stile di scrittura è diretto e coinvolgente, rendendolo un autore popolare di narrativa storica.

    Simon Scarrow
    Roma vincit!
    Roma o morte
    Blackout
    Roma alla conquista del mondo
    La profezia dell'aquila
    Il centurione. Se vuoi la pace, prepara la guerra
    • Dopo secoli di vittorie e di dominio incontrastato una minaccia incombe sul potere di Roma. I Parti, acerrimi nemici, vogliono conquistare il regno neutrale di Palmira e da lì muovere verso le province orientali del grande impero. Per raggiungere il loro scopo danno vita a una rivolta contro l’ordine costituito e i legittimi regnanti. Il prefetto Macrone e l’eroico centurione Catone, coscienti del pericolo incombente, organizzano la resistenza e si preparano a respingere i cospiratori. Ha inizio uno scontro violento e terribile: chi prevarrà estenderà la propria forza su tutto il mondo conosciuto e i vinti saranno spazzati via dalla storia. Il clangore delle spade, degli scudi e delle lance risuona su tutto il Mediterraneo. L’odore del sangue infesta i campi di battaglia...Simon Scarrow è nato in Nigeria. Dopo aver vissuto in molti Paesi si è stabilito a Norfolk, in Inghilterra. Per anni si è diviso tra la scrittura, sua vera e irrinunciabile passione, e l’insegnamento. È un grande esperto di storia romana. Il centurione, il primo dei suoi romanzi storici a essere pubblicato in Italia, è stato per mesi ai primi posti nelle classifiche inglesi.

      Il centurione. Se vuoi la pace, prepara la guerra
    • La profezia dell'aquila

      • 428pagine
      • 15 ore di lettura

      È la primavera del 45 d.C. e i centurioni Macrone e Catone, congedati dalla seconda legione, sono in attesa che un'indagine ufficiale chiarisca il loro coinvolgimento nella morte di un commilitone. Proprio allora il segretario imperiale, il viscido Narciso, fa loro un'offerta che non possono rifiutare: se vogliono uscire puliti dalla faccenda, i due centurioni dovranno salvare un agente imperiale rapito dai pirati al largo della costa illirica e recuperare alcune pergamene di vitale importanza. In gioco ci sono la salvezza dell'imperatore e il futuro di Roma. Ma con loro Narciso manda anche Vitellio, nemico di vecchia data dei due centurioni. I tre ufficiali salpano da Ravenna con la flotta imperiale, ma vengono attaccati dai pirati, che qualcuno deve aver informato della missione... Sovrastati dal nemico e accusati di tradimento, Catone e Macrone dovranno lottare su più fronti per riuscire a scongiurare una catastrofe che potrebbe distruggere il cuore stesso dell'Impero.

      La profezia dell'aquila
    • La conquista della Britannia, una terra sconosciuta persa nella nebbia, procede a rilento. Il centurione Macrone e il suo braccio destro Catone, ex schiavo ed ex raffinato uomo di corte, guidano gli uomini della Seconda Legione lungo sentieri impervi e strade fangose, contro un nemico inafferrabile, che attacca e si ritrae senza sosta. I Britanni sono guerrieri formidabili, che ignorano la paura ma conoscono bene le pratiche guerriere, e sono guidati da stregoni che padroneggiano con abilità le arti oscure. Inoltre, la poderosa macchina bellica romana è intralciata dalle meschine ambizioni di politicanti e arrivisti, che pensano alla carriera più che al successo della campagna. Claudio, l’imperatore debole, zoppo e balbuziente, ritarda l’avanzata per poter guidare di persona l’ultimo assalto. Vuole un trionfo politico, pretende di coprirsi di gloria, al sicuro nelle retrovie, mentre i suoi uomini si macchiano di sangue e fango sul campo di battaglia. Ma ogni giorno di esitazione permette a Carataco, il valoroso capo nemico, di radunare altri uomini per il suo esercito, che diventa sempre più organizzato e temibile. Quando poi Catone e Macrone scoprono che di nascosto un traditore rifornisce di armi ed equipaggiamenti i Britanni, capiscono che la battaglia che li aspetta non può essere combattuta solo con il gladio del legionario. La setta dei Liberatores trama per abbattere Claudio e riportare l’impero alla repubblica. Roma è un sogno grandissimo e fragile, e sono innumerevoli gli uomini che ne bramano la caduta. E come sempre, solo la spada dei suoi valorosi soldati può salvare l’impero.

      Roma alla conquista del mondo
    • Roma o morte

      • 377pagine
      • 14 ore di lettura

      Ordered by the emperor Vespasian of 44 AD's Roman empire to provide an aged ruler with an army, centurions Marco and Cato find their efforts compromised by a deadly plot against their Eagles comrades, a situation that tests their army careers and threatens the history of Rome.

      Roma o morte
    • Nuova narrativa Newton: Roma o morte

      Quando è in gioco il destino di Roma, i valorosi diventano eroi

      • 376pagine
      • 14 ore di lettura

      Nel 44 d.C. Vespasiano e la seconda legione avanzano rapidamente nella loro campagna per la conquista della Britannia. A Catone, centurione fresco di nomina, viene affidato insieme a Macrone, eroico soldato, il compito di trasformare le truppe tribali di Verica, re degli Atrebati, in un valido esercito capace di fronteggiare le sempre più audaci incursioni del nemico. Tuttavia, nonostante gli Atrebati abbiano giurato fedeltà a Roma, l'ostilità è quasi palpabile e qualcuno sta già tramando nell'ombra per opporsi all'invasore e organizzare una rivolta. Mentre cercano di vincere ogni diffidenza e di guadagnarsi la lealtà delle truppe, Macrone e Catone dovranno anche sopravvivere a un mortale complotto che mira a distruggerli entrambi. In "Roma o morte" i due centurioni dovranno affrontare la più grande sfida della loro carriera militare, perché il destino di Roma è nelle loro mani.

      Nuova narrativa Newton: Roma o morte
    • Death to the Emperor

      • 352pagine
      • 13 ore di lettura

      AD 60. Macro and Cato - the bravest and the best of the Roman Empire's military forces - face the fierce tribes of Britannia and a dangerous new enemy: Boudica. The epic 21st adventure in Simon Scarrow's megaselling Eagles of the Empire series.

      Death to the Emperor
    • Britannia

      • 544pagine
      • 20 ore di lettura

      Roman Britain, AD 52. The western tribes, inspired by the Druids' hatred of the Romans, prepare to make a stand. But can they match the discipline and courage of the legionaries? Wounded during a skirmish, Centurion Macro remains behind in charge of the fort as Prefect Cato leads an invasion deep into the hills. Cato's mission: to cement Rome's triumph over the natives by crushing the Druid stronghold. But with winter drawing in, the terrain is barely passable through icy rain and snowstorms. When Macro's patrols report that the natives in the vicinity of the garrison are thinning out, a terrible suspicion takes shape in the battle-scarred soldier's mind. Has the acting Governor, Legate Quintatus, underestimated the enemy, his military judgement undermined by ambition? If there is a sophisticated and deadly plan afoot, it's Cato and his men who will pay the price.Includes maps and charts.

      Britannia
    • The Legion

      • 400pagine
      • 14 ore di lettura

      THE LEGION is the action-packed tenth novel in Simon Scarrow's bestselling Eagles of the Empire series. Perfect for fans of Bernard Cornwell. Egypt, AD 49. Cato, one of the youngest Prefects of the Roman army, and Centurion Macro have a tough posting: to track down and destroy a gang of former gladiators who have turned to piracy. Driven by vengeance, these hardened brutes have been defiling temples, sinking Roman ships, and slaughtering men, women and children. What's worse is that they are doing it all under the name of Macro and Cato, in an attempt to stir up a rebellion against the occupying forces. And it's working. If Macro and Cato don't stop the pirates in time, it could be the beginning of the end for the Roman Empire...

      The Legion