10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Greg Iles

    8 aprile 1960

    Greg Iles è un maestro della suspense, che crea narrazioni intricate che approfondiscono gli aspetti più oscuri della natura umana ed esplorano complessi dilemmi morali. Le sue storie sono caratterizzate da trame avvincenti e personaggi riccamente delineati, che attirano i lettori in mondi pieni di suspense e profondità emotiva. Iles possiede un'abilità unica nell'intrecciare narrazioni avvincenti con profonde indagini sulla giustizia e sulla redenzione. Le sue opere offrono uno sguardo avvincente sui segreti nascosti che giacciono sotto la superficie della vita quotidiana.

    Greg Iles
    La regola del buio
    La memoria del fiume
    Maestri del thriller - 49: Un gioco quieto
    L'uomo che rubava la morte
    L'affare Cage
    L'albero delle ossa
    • Greg Iles continues the electrifying story begun in his smash New York Times bestseller Natchez Burning in this highly anticipated second installment of an epic trilogy of blood and race, family and justice, featuring Southern lawyer Penn Cage. Former prosecutor Penn Cage and his fiancée, reporter and publisher Caitlin Masters, have barely escaped with their lives after being attacked by wealthy businessman Brody Royal and his Double Eagles, a KKK sect with ties to some of Mississippi’s most powerful men. But the real danger has only begun as FBI Special Agent John Kaiser warns Penn that Brody wasn’t the true leader of the Double Eagles. The puppeteer who actually controls the terrorist group is a man far more fearsome: the chief of the state police’s Criminal Investigations Bureau, Forrest Knox. The only way Penn can save his father, Dr. Tom Cage—who is fleeing a murder charge as well as corrupt cops bent on killing him—is either to make a devil’s bargain with Knox or destroy him. While Penn desperately pursues both options, Caitlin uncovers the real story behind a series of unsolved civil rights murders that may hold the key to the Double Eagles’ downfall. The trail leads her deep into the past, into the black backwaters of the Mississippi River, to a secret killing ground used by slave owners and the Klan for over two hundred years . . . a place of terrifying evil known only as “the bone tree.” The Bone Tree is an explosive, action-packed thriller full of twisting intrigue and deadly secrets, a tale that explores the conflicts and casualties that result when the darkest truths of American history come to light. It puts us inside the skin of a noble man who has always fought for justice—now finally pushed beyond his limits. Just how far will Penn Cage, the hero we thought we knew, go to protect those he loves?

      L'albero delle ossa
    • L'affare Cage

      • 920pagine
      • 33 ore di lettura

      "A volte, ci aspettiamo troppo dai nostri padri". A Natchez, nel profondo Sud degli Stati Uniti, l'ex avvocato Penn Cage - ora sindaco della città - crede ancora in certi valori ormai fuori moda come l'onore, la generosità, la giustizia. Valori di cui nei tribunali del Mississippi e del Texas da tempo non si vede neanche l'ombra. Quando un'anziana donna di colore, Viola Turner, già molto malata, muore in circostanze non chiare, l'accusa ricade sul padre di Penn, il medico Tom Cage, con cui la donna aveva lavorato come infermiera molti anni prima. Così, Penn si trova costretto a indagare nel passato condiviso del padre e di Viola, negli anni più turbolenti e infuocati della storia americana, anni di odi razziali e violenza, che hanno lasciato, oltre alle vittorie, anche profonde ferite. Per difendere suo padre, Penn compirà un viaggio sconcertante dentro i segreti della propria famiglia, e nel passato dell'uomo a cui ha sempre guardato come a un eroe, e che per lui non può che essere innocente. Per scoprire che, forse, non esistono eroi innocenti.

      L'affare Cage
    • Per Penn Cage, ex procuratore distrettuale diventato un famoso romanziere, il ritorno a casa, a Natchez, in Mississippi, è qualcosa di sacro. Il punto di partenza per ricostruirsi una vita dopo la morte straziante della moglie e diciotto anni di assenza. Ma la placida cittadina in cui Penn è cresciuto non è più quella che ricordava. Tra i campi di cotone e dietro alle facciate eleganti delle ville del Sud si annidano lotte intestine, segreti e passioni mai sopite, pronte a esplodere alla prima occasione. Così, quando la madre confida a Penn di temere che il padre sia vittima di un vile ricatto, il velo di omertà e di silenzio che avvolge la comunità si squarcia e dalle ombre del passato riemerge il fantasma di un nome e di un delitto sepolto da trent'anni.

      Maestri del thriller - 49: Un gioco quieto
    • La memoria del fiume

      • 510pagine
      • 18 ore di lettura

      II delta del Mississippi, a pochi chilometri da New Orleans, è un posto inquietante. La palude tiene celati agli uomini i suoi segreti e i suoi orrori. Tra questi, l'assassino che - senza un legame apparente - ha ucciso sei uomini in età avanzata, lasciando su di loro segni di morsi spaventosi e una minacciosa scritta tracciata con il sangue: "II mio lavoro non è mai finito". L'FBI e il Dipartimento di Polizia di New Orleans decidono di contattare Catherine "Cat" Ferry, celebre dottoressa specializzata in odontoiatria, che già in passato aveva collaborato ad alcune indagini. Ma Catherine non è un personaggio facile: è una donna che ha avuto un'infanzia tormentata, segnata dagli abusi sessuali, con una madre assente e un padre violento e morboso, ucciso in circostanze mai chiarite quando lei era bambina, e tuttora Cat paga le conseguenze del suo passato. Ha smesso di tentare il suicidio e di drogarsi, ma non ha smesso di bere, ed è in cura da uno psichiatra, che la sta aiutando ad affrontare le ombre che albergano dentro di lei, proprio nei giorni in cui viene chiamata per contribuire alla ricerca dell'assassino della palude. Inizia così per Catherine una doppia indagine: quella ufficiale e quella, molto più personale e dolorosa, nel suo passato, nella sua infanzia violata. Sarà un viaggio faticoso e crudele nella memoria, un passo alla volta, fino al giorno della morte del padre, fino alla più difficile delle domande: fu un brutale omicidio o un atto di giustizia?

      La memoria del fiume
    • La regola del buio

      • 429pagine
      • 16 ore di lettura

      John Waters è uno stimato professionista e padre di famiglia. La sua relazione con Lily, da cui è nata Annelise, non è certo più la stessa di quindici anni prima - specie fra le lenzuola - e con il socio Cole non mancano piccoli attriti. Ma John, che ha ormai passato i quaranta, è un uomo soddisfatto. L'incontro con l'affascinante Eve Sumner mette improvvisamente in questione l'apparente equilibrio dei suoi affetti. La donna gli sussurra parole che Waters credeva di aver dimenticato, riportando in vita un passato ormai lontano. Vent'anni prima, John aveva avuto un'intensa relazione con Mallory Candler: passionale, sensuale, ma psichicamente disturbata. John l'aveva infine lasciata, ben prima della sua tragica e violenta fine per mano di un maniaco. Ma com'è possibile che Eve conosca dettagli che solo Mallory e lui condividevano? E come può essere che Eve dica di essere Mallory? Prima che Waters riesca a dare risposta alle sue domande, si ritrova accusato di un brutale omicidio, che non ricorda di avere commesso...

      La regola del buio
    • Il progetto Trinity

      • 464pagine
      • 17 ore di lettura

      "Se state guardando questo video, significa che sono morto." E questo il messaggio che David Tennant, celebre professore di Etica all'Università della Virginia, lascia inciso su una videocassetta prima di fuggire. La posta in gioco per i suoi inseguitori è troppo alta per lasciarlo in vita. E in gioco la più grande invenzione di tutti i tempi, il progetto Trinity, un computer capace di riprodurre e amplificare i meccanismi del cervello umano. Ideato da un pool composto dalle migliori menti scientifiche al mondo, Trinity sta per essere attivato, ma alcuni dei ricercatori coinvolti nel progetto scompaiono. Tennant è l'unico in grado di svelare i rischi legati all'invenzione. Quando inizia a soffrire di terribili allucinazioni in cui rivive episodi della vita di Gesù, lo studioso capisce che la macchina produce effetti collaterali molto pericolosi e che qualcuno trama per assumerne il controllo.

      Il progetto Trinity
    • Mississippi Blood

      • 704pagine
      • 25 ore di lettura

      A father on trial for murder. A son whose world is falling apart. The No.1 New York Times bestselling final volume of the ground-breaking Natchez Burning Trilogy by Greg Iles.

      Mississippi Blood