Ordina entro 0 giorni e ricevi per Natale
Bookbot

Jack Reacher

Jack Reacher è una serie di thriller che segue un ex-poliziotto militare che si trova in situazioni pericolose. Reacher è noto per la sua capacità di risolvere misteri complessi e combattere il male. Ogni volume presenta una nuova storia in cui Reacher cerca di scoprire la verità e portare i criminali alla giustizia. La serie è avvincente e ricca di azione, perfetta per gli appassionati di thriller.

A prova di killer
Colpo secco
Via di fuga
Trappola mortale
Destinazione inferno
Zona Pericolosa

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    Ex-military policeman Jack Reacher is a drifter. He's just passing through Margrave, Georgia, and in less than an hour, he's arrested for murder. Not much of a welcome. All Jack knows is that he didn't kill anybody. At least not here. Not lately. But he doesn't stand a chance of convincing anyone. not in Margrave, Georgia. Not a chance in hell.

    Zona Pericolosa
  2. 2

    Jack Reacher, ex agente della polizia militare, è a Chicago e si sta godendo una bella giornata di sole in giro per la città. Almeno fino a quando s'imbatte in una giovane donna, che si appoggia faticosamente a una stampella. Jack si ferma per aiutarla, ma, non appena i due si avviano, si trovano davanti tre individui armati e vengono caricati di forza su un furgone che riparte a folle velocità. Jack ha una sola certezza, quella di essere nel posto sbagliato nel momento sbagliato. La donna gli rivela di chiamarsi Holly Johnson e di essere un'agente dell'FBI e lui le crede, perché dimostra una saldezza di nervi fuori dal comune, ma è anche sicuro che gli nasconde qualcosa.

    Destinazione inferno
  3. 3

    Trappola mortale

    • 456pagine
    • 16 ore di lettura

    West Point, tredici anni di servizio nella polizia militare, una serie interminabile di medaglie e riconoscimenti: Jack Reacher ha deciso di ritirarsi a Key West, in Florida, a scavare fosse per piscine - un lavoro senza troppi problemi per un uomo che, di problemi, ne ha avuti fin troppi. Ma quando Costello, un detective privato di New York, arriva a Key West e si mette a cercare proprio Reacher, finendo poi brutalmente ucciso prima di riuscire a parlargli, Jack capisce ch'è arrivato il momento di tornare in pista. E anche in fretta, se vuole salvare la pelle. Perché Costello stava cercando proprio lui? E chi lo aveva assoldato? La strada, sempre più pericolosa, verso la soluzione dell'enigma lo porterà a una terza, ancor più inquietante domanda: chi è davvero Hook Hobie, il mostruoso individuo coperto di cicatrici e con un uncino al posto della mano destra?

    Trappola mortale
  4. 4

    Via di fuga

    • 457pagine
    • 16 ore di lettura

    Si è stabilito a New York. È felicemente fidanzato con Jodie. Ma l'ex maggiore della polizia militare Jack Reacher ha qualche difficoltà ad abituarsi a una vita tranquilla. Del resto, sembra proprio che i guai vengano a cercarlo. Questa volta è l'FBI a considerarlo il maggior indiziato in una catena di delitti. Le vittime sono donne in congedo dall'esercito, e il modus operandi dell'assassino è assai vicino al delitto perfetto: nessun segno di effrazione, né di violenza. Solo un cadavere, immerso in una vasca di vernice verde militare. Per Reacher c'è un unico modo di scagionarsi: aiutare l'FBI a trovare il colpevole, prima che la lista delle vittime si allunghi.

    Via di fuga
  5. 5

    Colpo secco

    • 473pagine
    • 17 ore di lettura

    Hitching rides is an unreliable mode of transport. In temperatures of over a hundred degrees, you’re lucky if a driver will open the door of his air-conditioned car long enough to let you slide in. That’s Jack Reacher’s conclusion. He’s adrift in the fearsome heat of a Texas summer, and he needs to keep moving through the wide open vastness, like a shark in the water. The last thing he’s worried about is exactly who picks him up. He never expected it to be somebody like Carmen. She’s alone, driving a Cadillac. She’s beautiful, young and rich. She has a little girl who is being watched by unseen observers. And a husband who is in jail. Who will beat her senseless when he comes out. If he doesn’t kill her first. Reacher is no stranger to trouble. And at Carmen’s remote ranch in Echo County there is plenty of it: lies and prejudice, hatred and murder. Reacher can never resist a lady in distress. Her family is hostile. The cops can’t be trusted. The lawyers won’t help. If Reacher can’t set things straight, who can?

    Colpo secco
  6. 6

    Questa volta succede tutto per colpa di una donna. Un'agente dei Servizi Segreti, assegnata alla protezione di personalità politiche avvicina Reacher e, in virtù del suo passato militare, gli chiede di commettere un crimine: violare le difese che proteggono il vicepresidente. Dovrebbe essere un test, una prova per vedere quanto è sicuro il sistema che circonda il politico. La paga è buona. La ragazza gli piace e poi... perché no? Tanto dovrebbe essere tutto per finta. Si tratta di eludere dei veri professionisti ma nessuno si farà male, nessuno sparerà... e Jack accetta.

    A prova di killer
  7. 7

    La vittima designata

    • 455pagine
    • 16 ore di lettura

    Xavier Francis Quinn: un nome rimasto nella memoria di Jack Reacher sin dai tempi in cui era maggiore della polizia militare. Un criminale, un traditore del suo paese e, soprattutto, un sadico assassino che ha ucciso barbaramente una collega di Jack che stava indagando su di lui ed era vicina a incastrarlo.Sono trascorsi dieci anni e, dopo una sparatoria di incredibile violenza, Reacher si trova, come sempre, nel posto sbagliato al momento sbagliato. O forse no. Perché adesso Reacher è tornato a lavorare con l'FBI, convinto da Susan Duffy, un'affascinante e coraggiosa federale, a infiltrarsi in una bandadi trafficanti. L'obiettivo è cercare di salvare un'agente sotto copertura sparita da più di due settimane. Ma Reacher sa per certo che dietro tutta l'organizzazione c'è il suo nemico, Quinn, e vuole due cose sole: giustizia e vendetta. Per ottenerle è disposto a giocare il tutto per tutto, anche la suastessa vita... Lee Child si conferma ancora una volta maestro del thriller d'azione con un romanzo ad alto tasso di adrenalina e un eroe credibile e realistico anche nelle azioni più spericolate.

    La vittima designata
  8. 8

    Il nemico

    • 465pagine
    • 17 ore di lettura

    Jack Reacher. Hero. Loner. Soldier. Soldier’s son. An elite military cop, he was one of the army’s brightest stars. But in every cop’s life there is a turning point. One case. One messy, tangled case that can shatter a career. Turn a lawman into a renegade. And make him question words like honor, valor, and duty. For Jack Reacher, this is that case. New Year’s Day, 1990. The Berlin Wall is coming down. The world is changing. And in a North Carolina “hot-sheets” motel, a two-star general is found dead. His briefcase is missing. Nobody knows what was in it. Within minutes Jack Reacher has his orders: Control the situation. But this situation can’t be controlled. Within hours the general’s wife is murdered hundreds of miles away. Then the dominoes really start to fall. Two Special Forces soldiers—the toughest of the tough—are taken down, one at a time. Top military commanders are moved from place to place in a bizarre game of chess. And somewhere inside the vast worldwide fortress that is the U.S. Army, Jack Reacher—an ordinarily untouchable investigator for the 110th Special Unit—is being set up as a fall guy with the worst enemies a man can have. But Reacher won’t quit. He’s fighting a new kind of war. And he’s taking a young female lieutenant with him on a deadly hunt that leads them from the ragged edges of a rural army post to the winding streets of Paris to a confrontation with an enemy he didn’t know he had. With his French-born mother dying—and divulging to her son one last, stunning secret—Reacher is forced to question everything he once believed…about his family, his career, his loyalties—and himself. Because this soldier’s son is on his way into the darkness, where he finds a tangled drama of desperate desires and violent death—and a conspiracy more chilling, ingenious, and treacherous than anyone could have guessed.

    Il nemico
  9. 10

    Un uomo cammina da solo nella notte di New York, illuminata da migliaia di luci artificiali. Un uomo, un ex poliziotto militare, un lupo solitario, forse un eroe: Jack Reacher. Per lui anche un gesto semplice come bere un caffè in un locale può segnare l’inizio di un’avventura. Qualcosa attira infatti la sua attenzione dietro la vetrata del bar: strani movimenti intorno a una Mercedes parcheggiata lungo il marciapiede. Gesti impercettibili, ma non per un occhio allenato come il suo. Jack non è il solo ad aver notato qualcosa: anche il proprietario dell’automobile, Edward Lane, ha notato lui. E ha capito di aver bisogno del suo aiuto. L’uomo è il capo di un’agenzia di contractors e nella Mercedes c’era il riscatto per sua moglie e sua figlia, che sono state rapite: un milione di dollari. Il denaro però è scomparso, la donna e la bambina non sono tornate a casa e ora Lane teme per la loro vita. Forse Reacher può aiutarlo a capire che cos’è successo, intorno a quella maledetta macchina. Forse Reacher può riportare a casa sane e salve le due persone alle quali Lane tiene di più. Ma ci sono troppi punti oscuri in questa faccenda e Reacher non è certo il tipo da tirarsi indietro, men che meno quando la verità assume sfumature ambigue e si rischia di fare un passo di troppo...

    Un passo di troppo
  10. 11

    You DO NOT MESS with the Special Investigators!The events of 9/11 changed Jack Reacher s drifter life in a practical way. In addition to his folding toothbrush, he now needs to carry photo ID to get around. Yet he is still as close to untraceable

    Bad luck and trouble
  11. 12

    In quel posto incredibile che si chiama Stati Uniti esistono, fra le mille stranezze, due piccole città: si trovano in Colorado e una si chiama Hope, l'altra, a pochi chilometri di distanza, si chiama Despair. "Speranza" e "disperazione": due opposti che non sembrano creare alcun problema a Jack Reacher, in fondo lui vuole soltanto un caffè prima di rimettersi in viaggio. Da anni l'ex maggiore dell'esercito Jack Reacher gira l'America; qualcuno potrebbe chiamarlo "vagabondo", lui preferisce "libero". A Despair, però, nessuno vuole stranieri tra i piedi e Reacher si ritrova prima in cella, poi espulso. C'è una sola cosa a cui Reacher tiene ancor più della sua libertà: la giustizia. Per vederci chiaro, per capire che cosa nasconda di così oscuro e minaccioso quel piccolo paese nel nulla, Reacher ha bisogno di un alleato. Lo trova in una poliziotta di Hope, Vaughan, una donna tanto bella quanto determinata che, come lui, vuole scoprire la verità. E, forse, riuscire così a dare un senso al dolore che la attanaglia... Jack Reacher non ha legami, non ha una casa, non ha particolari speranze ma non è nemmeno disperato, non ha un passato e del futuro non si preoccupa mai. Ha però una debolezza, forse l'unica che può permettersi... Ma l'amore è un lusso, per chi non ha niente da perdere.(less)

    Niente da perdere
  12. 13

    I dodici segni

    • 416pagine
    • 15 ore di lettura

    Manhattan, tre di notte. Un vagone della metropolitana semivuoto corre sotto la città. A bordo, Jack Reacher, l'eroe solitario che ha scelto una vita da vagabondo per le strade d'America, munito solo di un passaporto e di uno spazzolino da denti, un uomo che cerca di sfuggire i guai tanto quanto i guai cercano di raggiungere lui. Mentre cerca di ammazzare la noia del viaggio, Reacher nota qualcosa di strano nel comportamento di una delle passeggere. Tutto in lei sembra corrispondere alle caratteristiche elencate in un documento segreto stilato dai servizi segreti israeliani per individuare un terrorista suicida. Avvicinatosi alla presunta terrorista, Reacher si qualifica, mentendo, come poliziotto e le chiede di togliere lentamente la mano dalla borsa che tiene in grembo, ma invece del pulsante detonatore, la donna estrae una pistola e si suicida. Questa morte assurda e inspiegabile, l'intervento immediato di uomini del dipartimento di Stato e dell'FBI, nonché la rivelazione che la donna, Susan Mak, era un'impiegata del Pentagono, spingono Reacher, come sempre solo contro tutti, a voler vederci chiaro...

    I dodici segni
  13. 14

    L'ora decisiva

    • 375pagine
    • 14 ore di lettura

    Bolton, South Dakota. Un penitenziario federale circondato dai ghiacci ma incendiato dalla tensione. Mancano 61 ore al processo più importante mai avvenuto da quelle parti e c'è una testimone da proteggere. Janet Salter è un'innocente bibliotecaria in pensione, ma ha visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere e ora la sua vita è in pericolo. Forse per questo tutta la polizia del luogo è schierata al suo fianco. L'ultima cosa di cui Bolton ha bisogno è l'arrivo di uno "straniero" ingombrante e pericoloso come Jack Reacher. E invece è proprio quello che accade. Un incidente ha bloccato il pullman di gitanti che ha dato un passaggio a Reacher e adesso lui è lì, come sempre l'uomo giusto nel posto sbagliato. A Reacher basta poco tempo per intuire che troppe cose non tornano e che, nonostante il dispiegamento delle forze dell'ordine, la vita della testimone non è affatto al sicuro. Qualcuno potrebbe tradire. Mentre la temperatura non sale mai sopra lo zero e il conto alla rovescia prosegue implacabile, Reacher decide di indagare e, in quella situazione, c'è solo una persona cui può rivolgersi: il maggiore Susan Turner, la donna che ha preso il suo posto nell'esercito, al comando della 110ª unità della polizia militare. È con il suo aiuto che Reacher scoprirà cosa si nasconde veramente in un edificio costruito più di cinquant'anni prima in mezzo alla neve e al nulla, un edificio solo apparentemente abbandonato, ma in realtà custode di un segreto spaventoso.

    L'ora decisiva
  14. 15

    Worth dying for

    • 544pagine
    • 20 ore di lettura

    Featuring Jack Reacher, hero of the blockbuster movie starring Tom Cruise, in an explosive follow-up to the cliffhanger ending of 61 Hours. Has Jack Reacher finally met his match? 61 Hours ended with Reacher trapped in a desperate situation from which escape seemed impossible. Even for him. Was that really the end of the road for the maverick loner? Worth Dying For is the kind of explosive thriller only Lee Child could write - a heart-racing page-turner no suspense fan will want to miss.

    Worth dying for
  15. 16

    La verità non basta

    • 400pagine
    • 14 ore di lettura

    Carter Crossing, Mississippi, marzo 1997. La ragazza è bellissima, vestita di bianco e ha la gola tagliata «da un orecchio all’altro». Secondo i primi riscontri effettuati sulla scena del crimine ha anche subito degli abusi. Teatro dell’omicidio è una piccola e sperduta cittadina nella contea di Carter che deve le sue alterne fortune alla vicinanza con Fort Kelham, importante base dell’esercito americano in cui sono di stanza due compagnie di ranger, una delle quali è comandata dal capitano Riley, figlio del potente senatore che presiede la Commissione sui servizi armati. Secondo le prime indagini effettuate dallo sceriffo della città, la vittima aveva da tempo una relazione con il capitano Riley. E, quel che è peggio, non si tratta dell’unico caso di omicidio in cui la vittima era una bella donna che frequentava i militari di stanza alla base. Ecco perché il Pentagono affida il delicato incarico di far luce sulla vicenda a Jack Reacher, maggiore della polizia militare, che ben presto, giunto sul luogo sotto copertura, comprende di avere per le mani il caso più scottante della sua carriera. Per Reacher verrà allora la scelta più difficile: nascondere la verità e non riuscire a vivere con se stesso, oppure denunciarla e rinunciare a tutto?

    La verità non basta
  16. 17

    A Wanted Man

    • 432pagine
    • 16 ore di lettura

    Hitching a ride to Virginia in a car with three strangers, Jack Reacher finds himself unwittingly involved in a massive conspiracy that makes him a threat.

    A Wanted Man
  17. 18

    Never Go Back

    • 400pagine
    • 14 ore di lettura

    Jack Reacher arrives in Virginia hoping to contact the woman he spoke with on the phone in "61 Hours," only to be drafted back into the Army, where he confronts life-changing elements from his past.

    Never Go Back
  18. 19

    Personal

    • 371pagine
    • 13 ore di lettura

    Jack Reacher viene richiamato dal dipartimento di Stato e dalla CIA. Qualcuno ha colpito il presidente francese mentre teneva un discorso a Parigi. E il proiettile è americano. Quanti cecchini sono in grado di fare fuoco da quasi un chilometro con una tale sicurezza? Pochissimi, e tra loro c'è di certo John Kott, una vecchia conoscenza di Reacher, che quindici anni prima lo ha mandato in galera. Ora Kott è libero e, con il G8 in corso, non è affatto una buona notizia... Ad affiancare Jack nella sua caccia c'è Casey Nice, una giovanissima e brillante analista. Ma entrare in azione con una donna al proprio fianco riporta Reacher all'ultima, drammatica occasione in cui ha lavorato in coppia, e alla fine tragica della sua partner. Questa volta non può commettere nessun errore. È una questione personale...

    Personal
  19. 20

    Prova a fermarmi

    • 420pagine
    • 15 ore di lettura

    Mother's Rest. Un piccolo centro abitato circondato da uno sconfinato campo di grano, popolato da individui scontrosi e lunatici. Jack Reacher si chiede il perché di quel nome particolare ma nessuno sembra intenzionato a dare spiegazioni. Preso da questi pensieri, Jack incontra una donna visibilmente tormentata: Michelle Chang. La giovane sembra averlo scambiato per un altro e, chiarito il malinteso, si confida: il suo partner nel corso di un'investigazione privata è scomparso da giorni e, ormai, Michelle teme il peggio. Incuriosito dalla vicenda, Reacher decide di affiancarla nella sua ricerca e inizia a indagare. Quanto potrà essere complicato, dopotutto? Ma ancor prima di rendersene conto verrà risucchiato in una corsa disperata tra Los Angeles, Chicago, Phoenix e San Francisco. Attraverso i più reconditi recessi della rete dovrà vedersela con assassini e criminali a ogni passo... fino a tornare a Mother's Rest, dove dovrà affrontare il suo peggior incubo. Forse il giorno in cui aveva conosciuto Michelle avrebbe dovuto voltarsi e ignorare il caso. Sarebbe stato più semplice. Ma la regola per Jack Reacher è sempre la stessa: se vuoi fermarmi... provaci!

    Prova a fermarmi
  20. 21

    Non sfidarmi

    Romanzo. Una sola legge, una sola giustizia: la sua

    • 391pagine
    • 14 ore di lettura

    È il 1996. La guerra fredda dovrebbe essere finita da un pezzo, ma c'è un nuovo e altrettanto pericoloso nemico sullo scenario internazionale. Jack Reacher ha trentacinque anni e non ha ancora abbandonato l'esercito. È appena rientrato da una missione che ha portato a termine con successo e viene insignito quella stessa mattina di una medaglia al merito. Ma, poco dopo la cerimonia, Reacher riceve nuovi ordini: dovrà seguire un corso di studio serale. Non proprio la ricompensa che si sarebbe aspettato. Quella sera, arrivato in aula per il corso, incontra altri due «studenti»: un agente dell'FBI e un analista della CIA, entrambi, come Reacher, reduci da missioni vittoriose. I tre si chiedono quale sia il vero motivo della loro presenza in quella scuola, ma i dubbi vengono presto fugati. Una cellula dormiente jihadista ad Amburgo ha ricevuto una visita inaspettata, un corriere saudita in cerca di asilo che attende di concludere un affare sospetto. In una lotta contro il tempo, Reacher e i due nuovi colleghi dovranno sventare un colpo terroristico di proporzioni catastrofiche...

    Non sfidarmi
  21. 22

    The midnight line

    • 391pagine
    • 14 ore di lettura

    Jack Reacher takes an aimless stroll past a pawn shop in a small Midwestern town. In the window he sees a West Point class ring from 2005. It's tiny. It's a woman cadet's graduation present to herself. Why would she give it up? Reacher's a West Pointer too, and he knows what she went through to get it. Reacher tracks the ring back to its owner, step by step, down a criminal trail leading west. Like Big Foot come out of the forest, he arrives in the deserted wilds of Wyoming. All he wants is to find the woman. If she's OK, he'll walk away. If she's not ... he'll stop at nothing. He's still shaken by the recent horrors of Make Me, and now The Midnight Line sees him set on a raw and elemental quest for simple justice. Best advice: don't get in his way.

    The midnight line
  22. 23

    The most hotly anticipated thriller of 2018 follows our hero Jack Reacher on a quest into his father's past, and climaxes in the most stomach-clenching, hair-raising,blood-curling ticking-time- bomb of an adventure yet. Jack Reacher plans to follow the autumn sun on an epic road trip across America, from Maine to California. He doesn't get far. On a country road deep in the New England woods, he sees a sign to a place he has never been - the town where his father was born. He thinks, what's one extra day? He takes the detour. At the very same moment, close by, a car breaks down. Two young Canadians are trying to get to New York City to sell a treasure. They're stranded at a lonely motel in the middle of nowhere. It's a strange place ... but it's all there is. The next morning in the city clerk's office, Reacher asks about the old family home. He's told no one named Reacher ever lived in that town. He knows his father never went back. Now he wonders, was he ever there in the first place? So begins another nailbiting, adrenaline-fuelled adventure for Reacher. The present can be tense, but the past can be worse. That's for damn sure.

    Past tense
  23. 24

    Jack Reacher is back in a brand new white-knuckle read from Lee Child, creator of 'today's James Bond, a thriller hero we can't get enough of' (Ken Follett). In a nameless city, two ruthless rival criminal gangs, one Albanian, the other Ukrainian, are competing for control. But they hadn't counted on Jack Reacher arriving on their patch. Reacher is trained to notice things. He's on a Greyhound bus, watching an elderly man sleeping in his seat, with a fat envelope of cash hanging out of his pocket. Another passenger is watching too ... obviously hoping to get rich quick. As the mugger makes his move, Reacher steps in. The old man is grateful, yet he turns down Reacher's offer to help him home. He's vulnerable, scared, and clearly in big, big trouble. What hold could the gangs possibly have on the old guy? Will Reacher sit back and let bad things happen? Or can he twist the situation to everyone's benefit? 'This is a random universe,' he says. 'Once in a blue moon things turn out just right.' The odds are better with Reacher involved. That's for damn sure.

    Blue Moon
  24. 25

    Jack Reacher gets off the bus in a sleepy no-name town outside Nashville, Tennessee. He plans to grab a cup of coffee and move right along. Not going to happen. The town has been shut down by a cyber attack. At the centre of it all, whether he likes it or not, is Rusty Rutherford. He's an average IT guy, but he knows more than he thinks. As the bad guys move in on Rusty, Reacher moves in on them . . . And now Rusty knows he's protected, he's never going to leave the big man's side.

    The sentinel
  25. 26

    Reacher never backs down from a problem. And he's about to find a big one, on a deserted road in Arizona, where a car has crashed into the only tree for miles around. Minutes later, Reacher is heading into town. To introduce himself to the shadowy crew who made it happen. Their boss has a terrifying reputation and the stakes are high. Just to get in and meet him, Reacher is going to have to achieve the impossible. To get answers will be even harder. There are people in this hostile, empty place who would rather die, than reveal their secrets. But then, if Reacher is coming after you, you might be better off dead.

    Better Off Dead
  26. 27
  27. 28

    The Secret

    • 399pagine
    • 14 ore di lettura

    1992. Two strangers bring a hospital patient a list of names. They ask him for one more, but it's a question the patient can't answer. Minutes later he is dispatched through the 12th floor window. His death generates some unexpected attention. That attention comes from the Secretary of Defence, who brings in an inter-agency task force to investigate. Jack Reacher, recently demoted from Major to Captain, is assigned as the Army's representative. Reacher may be an exceptional soldier, but sweeping other people's secrets under the carpet isn't part of his skill set. As he races to find the killer, he must navigate around the ulterior motives of his new 'partners'. And all while moving into the sight line of some of the most dangerous people he has ever encountered. His mission is to uncover the truth. Fast. The question is: will Reacher bring the bad guys to justice the official way . . . or his way? PRAISE FOR THE JACK REACHER SERIES 'There's only one Jack Reacher. Accept no substitutes.' MICK HERRON 'Jack Reacher is today's James Bond, a thriller hero we can't get enough of.' KEN FOLLETT 'Everyone needs to kick some butt sometimes, even if it's just imaginary.' JOJO MOYES Although the Jack Reacher novels can be read in any order, The Secret is the 28th book in the internationally bestselling series. And be sure not to miss Reacher's newest adventure, no.27, No Plan B! ***OUT NOW***

    The Secret