Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

L'eredità di Orïsha

Questa epica saga fantasy trasporta i lettori in un vibrante mondo ispirato all'Africa occidentale dove un tempo prosperava la magia, prima di essere brutalmente repressa. Ora, una giovane donna emerge come ultima speranza per ripristinare la magia e lottare per la giustizia contro una monarchia tirannica. Deve padroneggiare i suoi nascenti poteri mentre naviga tra alleanze insidiose e affronta sentimenti proibiti. È una storia di eredità, resistenza e lotta per la libertà in una terra disperata di speranza.

Figli di sangue e ossa
Figli di Virtù e Vendetta

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    Un tempo i maji, dalla pelle d'ebano e i capelli candidi, erano una stirpe venerata nelle lussureggianti terre di Orïsha. Ma non appena il loro legame con gli dei si spezzò e la magia scomparve, lo spietato re Saran ne approfittò per trucidarli. Zélie, che non dimentica la notte in cui vide le guardie di palazzo impiccare sua madre a un albero del giardino, ora sente giunto il momento di rivendicare l'eredità degli antenati. Al suo fianco c'è il fratello Tzain, pronto a tutto pur di proteggerla, e quando la loro strada incrocia quella dei figli del re si produce una strana alchimia tra loro. Ha inizio così un viaggio epico per cercare di riconquistare la magia, attraverso una terra stupefacente e pericolosa, dove si aggirano le leopardere delle nevi e dove gli spiriti vendicatori sono in agguato nell'acqua. Un'esperienza umana che non risparmia nessuno, in un turbine di amore e tradimento, violenza e coraggio. Nella speranza di ridare voce a un popolo che era stato messo a tacere.

    Figli di sangue e ossa
  2. 2

    Dopo aver combattuto contro l'impossibile, Zélie e Amari sono finalmente riuscite a far rivivere la magia a Orïsha. Ma il rituale per risvegliarla si è rivelato più forte di quanto avrebbero potuto immaginare, e ha riportato alla luce non solo i poteri dei maji, ma anche quelli dei nobili che avevano della magia nel loro sangue. Ora Zélie deve lottare per unire i maji in una terra dove il nemico è potente quanto loro. Quando reali ed esercito stringono una mortale alleanza, Zélie deve tornare a combattere per assicurare ad Amari il trono e per proteggere i nuovi maji dall'ira della monarchia. Ma con la minaccia di una guerra civile all'orizzonte, Zélie si trova a un punto critico: dovrà trovare un modo per riunire il regno oppure lasciare che Orïsha venga distrutta da se stessa.

    Figli di Virtù e Vendetta