Augusta, 1913. Marie, una giovane orfana in cerca di lavoro, si trova di fronte alla maestosa Villa delle Stoffe, dimora della famiglia Melzer, proprietaria della più grande fabbrica di tessuti bavarese. L'imponente palazzo, immerso in un vasto parco, rappresenta un mondo affascinante e sconosciuto per lei. Sin dall'inizio, Marie deve affrontare le ostilità e le gelosie dei suoi colleghi, camerieri e domestici che la guardano con sospetto, invidiosi della sua grazia e determinazione. Tuttavia, anche tra i membri della famiglia Melzer, la bellezza di Marie non passa inosservata: Katharina, la giovane artista della famiglia, le chiede di posare per lei, dando vita a una sorprendente complicità, non gradita al capofamiglia. Nel frattempo, Paul, il figlio maggiore e futuro erede, torna per le festività e rimane colpito dagli occhi misteriosi di Marie. Ma un segreto del passato di Marie minaccia di sconvolgere le loro vite. Questa saga è ricca di intrighi, amori e colpi di scena, raccontata dal punto di vista dei domestici della villa, che osservano ogni mossa dei padroni, conoscono i loro segreti e sognano una vita di lusso.
La casa padronale Serie
Questa serie è ambientata in un contesto storico e segue le sorti di una famiglia che cerca di mantenere la propria proprietà e status nella società. La storia si concentra sui loro conflitti interni, ambizioni e relazioni che influenzano le loro vite. Ogni volume presenta nuove sfide e prove che mettono alla prova la famiglia. I lettori possono aspettarsi colpi di scena drammatici e profondità emotiva.






Ordine di lettura consigliato
L'eredità della Villa delle Stoffe
- 560pagine
- 20 ore di lettura
Augusta, 1923. Dopo le devastazioni della Grande Guerra, gli abitanti della Villa delle Stoffe guardano al futuro con ottimismo, soprattutto dopo il ritorno di Paul Melzer dalla prigionia russa, riabbracciando la moglie Marie. Paul riprende le redini della fabbrica di tessuti, diretta in sua assenza da Marie. Nonostante il loro amore sia più forte che mai, Paul si dimostra all’antica, guardando con sospetto i nuovi modelli disegnati da Marie, come i tailleur moderni e i capelli corti, già adottati dalla sorella Kitty. Paul ama la lunga chioma di Marie, simbolo di un’immagine romantica e rassicurante. Tuttavia, la vita familiare inizia a opprimere Marie, che sogna di aprire un proprio atelier di moda. Paul decide di sostenerla, ma non si aspetta il suo straordinario successo: le signore della buona società si contendono i suoi capi. Quando gli impegni la allontanano da casa e dai bambini, Paul le dà un ultimatum, con conseguenze inaspettate. La situazione provoca grande shock tra i familiari e i domestici della villa. Un capitolo finale imperdibile, ricco di rivelazioni e colpi di scena, di una trilogia bestseller.
Regreso a la villa de las telas
- 544pagine
- 20 ore di lettura
Augsbourg, 1935. Le bonheur semble enfin de retour à la villa aux étoffes : l'usine textile des Melzer a surmonté la crise économique et les enfants de Marie et Paul quittent peu à peu le nid. Mais l'idéologie nazie qui se propage dans le pays vient mettre en péril le fragile équilibre que la famille Melzer a mis tant de temps à trouver. Quand des rumeurs sur son origine juive se répandent en ville, Marie est contrainte de céder son prospère atelier de couture. Quant à Paul, il n'arrive plus à dormir sous la pression constante de ses amis qui lui conseillent de divorcer d'urgence. Pour protéger ses proches, Marie doit prendre une décision douloureuse, mais nécessaire, qui bouleversera la vie de tous pour toujours... Au coeur des heures les plus sombres de l'histoire allemande, raison et passion se heurtent à l'impitoyable réalité dans ce nouveau tome captivant, digne de Downton Abbey. [Payot.ch]
Reencuentro en la villa de las telas
- 568pagine
- 20 ore di lettura
La villa de las telas cierra sus puertas con una cautivadora última entrega. ¿Podrán Marie y Paul salvar su historia de amor? Augsburgo, 1939 . La familia Melzer se enfrenta a tiempos oscuros. La Segunda Guerra Mundial amenaza en el horizonte y va a cambiar las vidas de todos para siempre. La fábrica de telas está al borde de la bancarrota y Paul de nuevo tiene que tomar una dura decisión, esta vez sin su esposa, Marie, que desde 1935 vive con su hijo Leo en Nueva York. Los años de ausencia han causado en ella una profunda tristeza, aunque su amor por Paul es más fuerte que nunca. Y cuando Marie oye hablar de que hay una nueva mujer en la vida de Paul su mundo se tambalea. ¿Conseguirá recuperar a su amado marido?