Il giovane ebreo ortodosso Mordechai Wolkenbruch, detto Motti, ha un problema: sua madre e la sua ossessione per il matrimonio. Nel suo impegno per farlo sposare fissa al figlio decine di appuntamenti con le ragazze più svariate. Giovani donne che però assomigliano tutte a lei e che sono decisamente diverse da quelle che attraggono Motti. Tra quest’ultime c’è Laura, ad esempio, sua compagna di studi che però non è ebrea, indossa pantaloni, è così bella che gli uomini non le sanno resistere, beve Gin Tonic e le piace parlare in modo indecente e libero. La passione per lei cresce e la tempesta sta per abbattersi su Motti: che fare? Continuare a seguire la tradizione, obbedendo alla madre e sottostando ai suoi modi invadenti, o provare a essere se stessi, percorrendo la propria strada? Con una lingua diretta, divertente, ricca di umorismo, Thomas Meyer ci accompagna nella ribellione di un ragazzo che con un paio di occhiali alla Woody Allen prova a sfidare le convenzioni e a rincorrere la felicità. Un vero e proprio caso letterario, una ventata d’aria fresca e lo sguardo rivolto alle domande che – prima o poi – tutti dobbiamo porci nel nostro diventare adulti.
La tempesta di nuvole Serie
Questa serie segue il viaggio di un giovane uomo che si libera dai rigidi confini della sua educazione ebraica ortodossa per scoprire la vita secolare. Esplora con umorismo temi come l'identità, le aspettative familiari e la spesso comica ricerca dell'amore e dell'indipendenza. Assisti alla sua trasformazione e agli scontri culturali che incontra mentre naviga in un nuovo mondo e cerca la propria strada.


Ordine di lettura consigliato
- 1
- 2
Wolkenbruchs waghalsiges Stelldichein mit der Spionin
- 274pagine
- 10 ore di lettura
Nach dem Bruch mit seiner frommen jüdischen Familie wird Motti Wolkenbruch von Schicksalsgenossen aufgenommen. Wie sich bald zeigt, haben die aber weit mehr als nur Unterstützung im Sinn: Sie trachten nach der Weltherrschaft. Bisher allerdings erfolglos. Erst als Motti das Steuer übernimmt, geht es vorwärts. Doch eine Gruppe von Nazis hat das gleiche Ziel.