Bookbot

La Trilogia Iremonger

Questa trilogia immerge i lettori in un mondo bizzarro dominato da montagne di oggetti scartati e abitato da una particolare famiglia legata da segreti. A ogni membro viene dato un oggetto unico alla nascita, dal quale non deve mai separarsi, ma uno possiede la rara capacità di sentire questi oggetti parlare. Mentre le ombre del passato si agitano e i misteri che tengono unito il loro strano mondo iniziano a svelarsi, un pericolo imminente minaccia di consumarli. È un racconto avvincente di famiglia, cose dimenticate e le oscure verità nascoste nei rifiuti della storia.

Iremonger 3. Lungdon
Foulsham
I segreti di Heap House

Ordine di lettura consigliato

  1. I segreti di Heap House

    • 352pagine
    • 13 ore di lettura

    Clod è un Iremonger. Vive tra un mare di oggetti gettati via o smarriti che provengono da tutti gli angoli di Londra. E al centro di questo mare c’è una casa, Heap House, un insieme di tetti, torrette, comignoli, parti di case smantellate con i loro misteri, raccolti per tutta la città e fusi in un labirinto vivo di scale, saloni e angoli nascosti. Gli Iremonger hanno una caratteristica: ciascun Iremonger è legato, sin dalla nascita, a un oggetto. Ma Clod Iremonger ha una caratteristica ulteriore: lui può udire i sussurri degli oggetti. Il primo di cui ha avvertito la voce è stato il suo oggetto natale: il tappo da bagno universale James Henry che diceva proprio questo “James Hayward Henry”. Ma un giorno su Heap House iniziano a radunarsi nubi di tempesta: gli Iremonger sono sempre più irrequieti e le voci degli oggetti si fanno più forti; Clod incontra Lucy Pennant, una ragazza appena arrivata a Heap House, e la sua vita cambia. I segreti che tengono insieme la casa iniziano a dipanarsi rivelando un’oscura verità, che minaccia di distruggere il mondo di Clod.

    I segreti di Heap House1
    3,7
  2. Foulsham, London's great filth repository, is bursting at the seams. The walls that keep the muck in are buckling, rubbish is spilling over the top, back into the city that it came from. In the Iremonger family offices, Grandfather Umbitt Iremonger broods: in his misery and fury at the people of London, he has found a way of making everyday objects assume human shape, and the real people into objects.Abandoned in the depths of the Heaps, Lucy Pennant has been rescued by a terrifying creature, Binadit Iremonger, more animal than human. She is desperate and determined to find Clod. But unbeknownst to her, Clod has become a golden sovereign and 'lost'. He is being passed as currency from hand to hand all around Foulsham, and yet everywhere people are searching for him, desperate to get hold of this dangerous Iremonger, who, it is believed, has the power to bring the mighty Umbitt down.But all around the city, things, everyday things, are twitching into life...

    Foulsham2
    4,1