Vijf vriendinnen gaan voor hun jaarlijkse uitstapje kuren in het afgelegen kasteelhotel Achenkirch om lichaam en geest in balans te brengen. Zonder telefoon, wifi, familieverplichtingen of werkdruk. Helaas ook zeven dagen zonder eten. Knagende honger, starre regels en meegereisde problemen leiden tot steeds nieuwe uitvluchten en ondermijnen iedere kuur. Van ontspanning is geen sprake: er zijn vooral misverstanden, strijd en slapeloze nachten. Met 'Zeven dagen zonder' heeft Monika Peetz weer een heerlijke roman geschreven over vriendinnen, hun vriendschap, geheimen en loyaliteit.
Le donne del martedì Serie
Cinque amiche si incontrano regolarmente da oltre quindici anni, sempre il primo martedì del mese. Questi incontri le uniscono nonostante i loro diversi percorsi di vita e personalità. Quest'anno, il gruppo intraprende un viaggio straordinario: un pellegrinaggio lungo il Cammino di Santiago. Questa avventura condivisa diventa un momento cruciale, che svela segreti nascosti e altera per sempre le loro prospettive sulla vita e l'una sull'altra.



Ordine di lettura consigliato
- 2
- 3
La quinta costellazione del cuore
- 320pagine
- 12 ore di lettura
La quinta costellazione del cuore racconta una storia di memoria e di menzogne, di crescita e di coraggio, di amicizia e di perdita che mostra la forza segreta che ognuno di noi custodisce in sé --- L'aria tersa tremola per la calura di giugno. Judith, in piedi all'ombra di un albero ai bordi della spiaggia di Narbonne, si guarda intorno. Niente è come dovrebbe essere. È tutto falso. È tutta una menzogna. Sul sentiero non c'è anima viva. È su questa strada solitaria che Judith, uno zaino in spalla e tanta confusione in testa, sta per ricominciare la sua vita. Ha appena perso il marito Arne, e non ha che una certezza: per chiudere con il passato deve ripercorrere i passi di Arne, seguendo gli appunti del diario che l'uomo aveva scritto durante il suo ultimo viaggio verso Santiago de Compostela. Con lei ci sono le amiche più care, quelle del martedì: la selvaggia Kiki, la fredda Caroline, l'eccentrica Estelle e la perfetta Eva. Per loro quello è un viaggio ribelle e scanzonato, la possibilità di sentirsi finalmente libere dalla vita di ogni giorno, come ai vecchi tempi quando dormivano sotto lo scintillio notturno delle costellazioni. Ma per Judith quel viaggio assume immediatamente una dimensione diversa. Sconvolgente. Bastano pochi chilometri per capire che nel diario di Arne c'è qualcosa di strano: le indicazioni sono sbagliate, nulla di quello che lui descrive corrisponde a ciò che lei vede. È tutto inventato o copiato da Internet. Judith non riesce ad accettare che l'uomo che le è stato accanto non fosse quello che credeva. Eppure deve imparare a leggere dietro quelle parole per capire cosa nascondesse Arne. E deve imparare a leggere anche dietro le parole delle sue amiche. Judith non si può fidare di niente e di nessuno. A guidarla adesso c'è solo una costellazione, quella del suo cuore. Solo così potrà finalmente imparare a credere in sé stessa.