Bookbot

Le donne del martedì

Cinque amiche si incontrano regolarmente da oltre quindici anni, sempre il primo martedì del mese. Questi incontri le uniscono nonostante i loro diversi percorsi di vita e personalità. Quest'anno, il gruppo intraprende un viaggio straordinario: un pellegrinaggio lungo il Cammino di Santiago. Questa avventura condivisa diventa un momento cruciale, che svela segreti nascosti e altera per sempre le loro prospettive sulla vita e l'una sull'altra.

Il posto delle margherite
Zeven dagen zonder
La quinta costellazione del cuore

Ordine di lettura consigliato

  1. La quinta costellazione del cuore narra una storia di memoria, menzogne, crescita, coraggio, amicizia e perdita, rivelando la forza segreta che ciascuno custodisce. In un caldo giorno di giugno, Judith si trova sulla spiaggia di Narbonne, avvolta da un senso di disorientamento. Dopo la morte del marito Arne, è determinata a chiudere con il passato seguendo le tracce del suo ultimo viaggio verso Santiago de Compostela, basandosi sugli appunti del diario di Arne. La accompagnano le amiche del martedì: Kiki, Caroline, Estelle ed Eva, pronte a vivere un'avventura ribelle e liberatoria, come nei vecchi tempi. Tuttavia, per Judith, il viaggio si trasforma in un'esperienza sconvolgente. Scopre che il diario di Arne contiene informazioni errate e che le descrizioni non corrispondono alla realtà. Questo la costringe a confrontarsi con la verità su un uomo che pensava di conoscere. Judith deve imparare a decifrare non solo le parole di Arne, ma anche quelle delle sue amiche, rendendosi conto che non può fidarsi di nessuno. La sua unica guida diventa la costellazione del suo cuore, un passo necessario per ritrovare la fiducia in sé stessa.

    La quinta costellazione del cuore1
    3,5
  2. Zeven dagen zonder

    De dinsdagvrouwen

    • 280pagine
    • 10 ore di lettura

    Vijf vriendinnen gaan voor hun jaarlijkse uitstapje kuren in het afgelegen kasteelhotel Achenkirch om lichaam en geest in balans te brengen. Zonder telefoon, wifi, familieverplichtingen of werkdruk. Helaas ook zeven dagen zonder eten. Knagende honger, starre regels en meegereisde problemen leiden tot steeds nieuwe uitvluchten en ondermijnen iedere kuur. Van ontspanning is geen sprake: er zijn vooral misverstanden, strijd en slapeloze nachten. Met 'Zeven dagen zonder' heeft Monika Peetz weer een heerlijke roman geschreven over vriendinnen, hun vriendschap, geheimen en loyaliteit.

    Zeven dagen zonder2
    3,5