Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Mila Vasquez

Immergetevi nel mondo oscuro e affascinante delle indagini criminali italiane con questa avvincente serie. Seguite le vicende di un'investigatrice di eccezionale acume, specializzata nei casi più complessi e misteriosi. Ogni libro offre un'indagine ricca di suspense, una profonda esplorazione psicologica e colpi di scena inaspettati che terranno il lettore con il fiato sospeso. Queste storie esplorano i confini della mente umana e della moralità.

L'uomo del labirinto
Il gioco del suggeritore
L'ipotesi del male
Il suggeritore

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    A gripping literary thriller and smash bestseller that has taken Italy, France, Germany and the UK by storm. Six severed arms are discovered, arranged in a mysterious circle and buried in a clearing in the woods. Five of them appear to belong to missing girls between the ages of eight and eighteen. The sixth is yet to be identified. Worse still, the girls' bodies, alive or dead, are nowhere to be found. Lead investigators Mila Vasquez, a celebrated profiler, and Goran Gavila, an eerily prescient criminologist, dive into the case. They're confident they've got the right suspect in their sights until they discover no link between him and any of the kidnappings except the first. The evidence in the case of the second missing child points in a vastly different direction, creating more questions than it answers. Vasquez and Gavila begin to wonder if they've been brought in to take the fall in a near-hopeless case. Is it all coincidence? Or is a copycat criminal at work? Obsessed with a case that becomes more tangled and intense as they unravel the layers of evil, Gavila and Vasquez find that their lives are increasingly in each other's hands. THE WHISPERER, as sensational a bestseller in Europe as the Stieg Larsson novels, is that rare creation: a thought-provoking, intelligent thriller that is also utterly unputdownable.

    Il suggeritore
  2. 2

    C’è una sensazione che tutti, prima o poi, abbiamo provato nella vita: il desiderio di sparire. Di fuggire da tutto. Di lasciarci ogni cosa alle spalle. Ma per alcuni non è solo un pensiero passeggero. Diviene un’ossessione che li divora e li inghiotte. Queste persone spariscono nel buio. Nessuno sa perché. Nessuno sa che fine fanno. E quasi tutti presto se ne dimenticano. Mila Vasquez invece è circondata dai loro sguardi. Ogni volta che mette piede nell’ufficio persone scomparse – il Limbo – centinaia di occhi la fissano dalle pareti della stanza dei passi perduti, ricoperte di fotografie. Per lei, è impossibile dimenticare chi è svanito nel nulla. Anche perché la poliziotta ha i segni del buio sulla pelle, come fiori rossi che hanno radici nella sua anima. Forse per questo Mila è la migliore in ciò che fa: dare la caccia a quelli che il mondo ha dimenticato. Ma se d’improvviso alcuni scomparsi tornassero con intenzioni oscure? Come una risacca, il buio restituisce prima gli oggetti di un’esistenza passata. E poi le persone. Sembrano identici a prima, questi scomparsi, ma il male li ha cambiati. Alla domanda su chi li ha presi, se ne aggiungono altre. Dove sono stati tutto questo tempo? E perché sono tornati? Mila capisce che per fermare l’armata delle ombre non servono gli indizi, non bastano le indagini. Deve dare all’oscurità una forma, deve attribuirle un senso, deve formulare un’ipotesi convincente, solida, razionale... Un’ipotesi del male. Ma per verificarla non c’è che una soluzione: consegnarsi al buio.

    L'ipotesi del male
  3. 3

    "L'ondata di caldo anomala travolge ogni cosa, costringendo tutti a invertire i ritmi di vita: soltanto durante le ore di buio è possibile lavorare, muoversi, sopravvivere. Ed è proprio nel cuore della notte che Samantha riemerge dalle tenebre che l'avevano inghiottita. Tredicenne rapita e a lungo tenuta prigioniera, Sam ora è improvvisamente libera e, traumatizzata e ferita, è ricoverata in una stanza d'ospedale. Accanto a lei, il dottor Green, un profiler fuori dal comune. Green infatti non va a caccia di mostri nel mondo esterno, bensì nella mente delle vittime. Perché è dentro i ricordi di Sam che si celano gli indizi in grado di condurre alla cattura del suo carceriere: l'Uomo del Labirinto. Ma il dottor Green non è l'unico a inseguire il mostro. Là fuori c'è anche Bruno Genko, un investigatore privato con un insospettabile talento. Quello di Samantha potrebbe essere l'ultimo caso di cui Bruno si occupa, perché non gli resta molto da vivere. Anzi: il suo tempo è già scaduto, e ogni giorno che passa Bruno si domanda quale sia il senso di quella sua vita regalata, o forse soltanto presa a prestito. Ma uno scopo c'è: risolvere un ultimo mistero. La scomparsa di Samantha Andretti è un suo vecchio caso, un incarico che ­Bruno non ha mai portato a termine. E questa è l'occasione di rimediare. No­no­stante sia trascorso tanto tempo. Perché quello che Samantha non sa è che il suo rapimento non è avvenuto pochi mesi prima, come lei crede. L'Uomo del Labirinto l'ha tenuta prigioniera per quindici lunghi anni. E ora è scomparso."--Dust jacket flap

    L'uomo del labirinto
  4. 4

    La chiamata al numero della polizia arriva verso sera da una fattoria isolata, a una quindicina di chilometri dalla città. A chiedere aiuto è la voce di una donna, spaventata. Ma sulla zona imperversa un violento temporale, e la prima pattuglia disponibile riesce a giungere soltanto ore dopo. Troppo tardi. Qualcosa di sconvolgente è successo, qualcosa che lascia gli investigatori senza alcuna risposta possibile, soltanto un enigma. C’è un’unica persona in grado di svelare il messaggio celato dentro al male, ma quella persona non è più una poliziotta. Ha lasciato il suo lavoro di cacciatrice di persone scomparse e si è ritirata a vivere un’esistenza isolata in riva a un lago, con la sola compagnia della figlia Alice. Tuttavia, quando viene chiamata direttamente in causa Mila Vasquez non può sottrarsi. Perché questa indagine la riguarda da vicino. Più di quanto lei stessa creda. Ed è così che comincia a prendere forma un disegno oscuro, fatto di incubi abilmente celati e di sfide continue. Il male cambia nome, cambia aspetto, si nasconde nelle pieghe fra il mondo reale e quello virtuale in cui ormai tutti trascorriamo gran parte della nostra vita, lasciando tracce digitali impossibili da cancellare. È un gioco, ed è soltanto iniziato. Perché lui è sempre un passo avanti. A dieci anni dall'esordio bestseller internazionale "Il suggeritore", la sfida ricomincia...

    Il gioco del suggeritore