10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Trilogia di Tokyo

Questa serie si immerge nel cuore del Tokyo del dopoguerra, una città devastata dalla distruzione e dilaniata dalla corruzione. Segui avvincenti indagini su crimini brutali mentre i detective si addentrano nei vicoli oscuri della città e nei loro tormentati passati. Scopri complesse cospirazioni in cui i confini tra giusto e sbagliato, realtà e illusione, si sfumano. È un'esplorazione avvincente della natura umana spinta ai suoi limiti in mezzo al caos e alla violenza.

Tokyo Redux
Occupied City
Occupied City
Tokyo anno zero

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    Tokyo anno zero

    • 440pagine
    • 16 ore di lettura

    Giappone, agosto 1946: la Tokyo dell'immediato dopoguerra è una città infestata dai parassiti, piagata dalle epidemie, dissanguata dalla violenza, dalla miseria materiale e immorale e dalla corruzione. Una città occupata da un esercito invasore che agli occhi degli abitanti è simbolo di una bruciante umiliazione e che è destinato a peggiorare ulteriormente le loro condizioni ai limiti della sopravvivenza. Una città modellata a immagine di un girone infernale nella quale si muove uno spietato serial killer. David Peace conduce il lettore sulle sue tracce, trascinandolo tra sanguinose vendette di mafia e guerre per il controllo dei lucrosi mercati ambulanti della capitale. La potenza della scrittura, il rigore della costruzione storica e la crudezza degli eventi fanno di questo romanzo una lettura forte, brutale e scioccante. La vicenda, ispirata a fatti realmente accaduti, è il primo episodio di una trilogia che Peace dedica alla sua patria d'adozione.

    Tokyo anno zero
  2. 2
  3. 2

    Occupied City

    • 320pagine
    • 12 ore di lettura

    On January 26, 1948, a man posing as a public health official arrives at a bank in Tokyo. He explains that he’s there to treat everyone who might have been exposed to a recent outbreak of dysentery. Soon after drinking the medicine he administers, twelve employees are dead, four are unconscious, and the “official” has fled. Twelve voices tell the story of the murder from different perspectives including a journalist, a gangster-turned-businessman, an “occult detective,” and a well-known painter. Each voice enlarges and deepens the portrait of a city and a people making their way out of a war-induced hell. Told with David Peace’s brilliantly idiosyncratic and mesmerizing voice, Occupied City is a stunningly audacious work from a singular writer.

    Occupied City
  4. 3

    The Occupation had a hangover, but still the Occupation went to work. Tokyo, July 1949, President Shimoyama, Head of the National Railways of Japan, goes missing just a day after serving notice of 30,000 job losses.

    Tokyo Redux