Ordina entro 0 giorni e ricevi per Natale
Bookbot

Underworld USA

Questa saga si addentra negli angoli nascosti della storia americana della seconda metà del XX secolo, intrecciando i destini del mondo sotterraneo, della politica e dei principali eventi sociali. Segue resoconti romanzati che si infiltrano in momenti storici reali, esponendo oscuri legami tra la criminalità organizzata e le strutture di potere. È una narrazione avvincente di corruzione, ambizione e influenza che hanno plasmato l'America moderna dall'interno. I lettori scopriranno una prospettiva alternativa e affascinante sugli eventi che hanno definito un'epoca.

Il sangue è randagio
Sei pezzi da mille
American Tabloid

Ordine di lettura consigliato

  1. 1

    American Tabloid

    • 352pagine
    • 13 ore di lettura

    A novel of the Kennedy era, portraying the president in a far from flattering light. There are three protagonists: a CIA agent who pimps for JFK, another agent who trains anti-Castro rebels, and a lawyer who is a Mafia hunter. Through their eyes are seen the conflicting interests of the Kennedys, the director of the FBI, organized crime, organized labor, Castro and Cuban exiles.

    American Tabloid
  2. 2

    Sei pezzi da mille inizia dove American tabloid finisce: dall'attentato a Kennedy e dal complotto per insabbiarlo. James Ellroy allaccia così il suo racconto ai grandi eventi di quegli anni, e i suoi personaggi, sbirri, assassini, malviventi e provocatori, si mescolano ai protagonisti e alle vicende di quegli anni: da Martin Luther King ai fratelli Kennedy, dalle tensioni con Cuba al Vietnam, i fili della storia vera e inventata si intersecano in un solo "incubo americano".

    Sei pezzi da mille