Bookbot

Underworld USA

Questa saga si addentra negli angoli nascosti della storia americana della seconda metà del XX secolo, intrecciando i destini del mondo sotterraneo, della politica e dei principali eventi sociali. Segue resoconti romanzati che si infiltrano in momenti storici reali, esponendo oscuri legami tra la criminalità organizzata e le strutture di potere. È una narrazione avvincente di corruzione, ambizione e influenza che hanno plasmato l'America moderna dall'interno. I lettori scopriranno una prospettiva alternativa e affascinante sugli eventi che hanno definito un'epoca.

Il sangue è randagio
Sei pezzi da mille
Oscar Bestsellers - 771: American Tabloid
American Tabloid

Ordine di lettura consigliato

  1. American Tabloid

    • 352pagine
    • 13 ore di lettura

    A novel of the Kennedy era, portraying the president in a far from flattering light. There are three protagonists: a CIA agent who pimps for JFK, another agent who trains anti-Castro rebels, and a lawyer who is a Mafia hunter. Through their eyes are seen the conflicting interests of the Kennedys, the director of the FBI, organized crime, organized labor, Castro and Cuban exiles.

    American Tabloid1
    4,2
  2. J. Edgar Hoover, capo dell'Fbi. Jimmy Hoffa, presidente del sindacato dei trasporti. Howard Hughes, editore miliardario. Robert Kennedy, senatore. John F. Kennedy, senatore e poi presidente degli Stati Uniti. Tra il 1958 e il 1963 questi erano gli uomini che tenevano in pugno l'America. Ma erano anche i protagonisti di una guerra sporca e segreta, affidata a spie corrotte e trafficanti di droga, a killer e prostitute. Mai così amaro, mai così violento, James Ellroy racconta, nuda e cruda, la storia di un'America senza eroi. Un'America che ha perso anche il ricordo dell'onore e dell'innocenza.

    Oscar Bestsellers - 771: American Tabloid1
  3. Sei pezzi da mille

    • 762pagine
    • 27 ore di lettura

    Sei pezzi da mille inizia dove American tabloid finisce: dall'attentato a Kennedy e dal complotto per insabbiarlo. James Ellroy allaccia così il suo racconto ai grandi eventi di quegli anni, e i suoi personaggi, sbirri, assassini, malviventi e provocatori, si mescolano ai protagonisti e alle vicende di quegli anni: da Martin Luther King ai fratelli Kennedy, dalle tensioni con Cuba al Vietnam, i fili della storia vera e inventata si intersecano in un solo "incubo americano".

    Sei pezzi da mille2
    4,1
  4. Il sangue è randagio

    • 859pagine
    • 31 ore di lettura

    Il deflagrante episodio conclusivo della “American Underworld Trilogy” --- Estate 1968. Gli Stati Uniti sembrano sul punto di esplodere per il caldo che li soffoca e gli scandali che la scuotono. Nell’attraversare un quadriennio infuocato, lo sguardo implacabile di Ellroy si ferma su eventi enormi – l’imperialismo Usa in America Latina, il dilagare del Black Power, la morte di J. Edgar Hoover, la presidenza Nixon – e su esistenze minime, trascinate dal corso di quella spaventosa e magnetica fiumana che è Los Angeles, interrompendosi sull’orlo del Watergate. Cospirazioni, corruzione, una travolgente narrazione iniziata con "American Tabloid" e proseguita con "Sei pezzi da mille".

    Il sangue è randagio3
    4,0