Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Pierdomenico Baccalario

    6 marzo 1974

    Questo autore trae ispirazione dai viaggi e dalla scoperta di nuovi luoghi e stili di vita, pur tornando sempre con un senso di conforto a ciò che è familiare. Il suo lavoro riflette una passione per l'avventura accanto a un profondo apprezzamento per la consolazione della casa, offrendo ai lettori una narrazione avvincente sulla ricerca dell'equilibrio tra l'ignoto e il conosciuto.

    Pierdomenico Baccalario
    Una lettera rosso sangue. Gli Intrigue
    Terrore in casa Tupper. Will Moogley Agenzia Fantasmi
    Don Chisciotte
    Il manuale delle 50 missioni segrete per sopravvivere nel mondo dei grandi
    La rivincita dei matti
    Ulysses Moore - 1: La porta del tempo
    • 2022

      Agnese, che tutti chiamano Steno, nell'estate del 1982 ha tredici anni. È l'estate magica in cui l'Italia di Paolo Rossi ed Enzo Bearzot vincerà i Mondiali di calcio contro la Germania Ovest. Ma è anche l'estate in cui lo zio Arturo Praz, detto Leggenda, si mette in testa di giocare la sua partita, raccogliendo i vecchi amici per sfidare, il giorno della finale, gli infermieri del manicomio. Già, perché Arturo, Bones, Mario, Bobi e tutti gli altri sono legati da un passato comune: sono ex pazienti del Collegio - è così che chiamano l'ospedale psichiatrico della città - e ne sono usciti grazie a un dottore rivoluzionario e gentile, uno che ha cambiato il mondo: Franco Basaglia. In sella alla Vespa dello zio, lanciata per le strade di una Trieste avvolgente e carica di fascino, Steno segue le incredibili avventure della squadra dei matti a cui, scopre a un certo punto, è legato anche il destino della Nazionale azzurra. Arturo e i suoi compagni cercheranno la loro rivincita, portando sul campo rabbia, paura, speranze e ogni scintilla della propria esistenza, per dimostrare che diverso e normale significano spesso la stessa identica cosa.

      La rivincita dei matti
    • 2019

      Imogen Intrigue ha ereditato il genio matematico dalla madre e l'estro pittorico dal padre. Ha un fisico agile, perfetto per l'attività sportiva, e riesce a essere incredibilmente brillante in tutto ciò di cui non le importa nulla. È stonata come una campana e non ha il senso del ritmo, e che cosa vuole fare da grande? La popstar! Età di da 9 anni.

      Una lettera rosso sangue. Gli Intrigue
    • 2017
    • 2017
    • 2016

      Don Chisciotte

      • 76pagine
      • 3 ore di lettura

      I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Gli autori hanno interpretato lo spirito degli originali per riproporli con freschezza e immediatezza, rivolgendosi ai bambini senza dover in alcun modo strizzare l'occhio agli adulti. Età di da 7 anni.

      Don Chisciotte
    • 2014

      Ulysses Moore - 1: La porta del tempo

      • 224pagine
      • 8 ore di lettura

      Jason e Julia, due gemelli di undici anni, si trasferiscono a Kilmore Cove, un tranquillo paesino della Cornovaglia, dove fanno amicizia con il vicino Rick. Insieme si divertono a esplorare la loro immensa villa. Ben presto si imbattono in una porta nascosta dietro un armadio che non si riesce ad aprire in alcun modo. Perché qualcuno ha voluto nasconderla? I ragazzi sono decisi a scoprire il mistero. A tutti i costi...

      Ulysses Moore - 1: La porta del tempo
    • 2014

      28 Nisan 1829'da, İngiltere'de Kral IV. George'un gayrimeşru oğlu dünyaya geldi. Doğar doğmaz saraydan uzaklaştırılma kararı alındı ve annesiyle Hindistan'asürüldü. James Fry adlı bu gözü pek delikanlı, henüz on üç yaşındayken ilk deniz yolculuğuna çıktı. Engin sulara olan sevdası, tüm hayatını değiştirecekti. Yıllar geçtikçetüm imparatorluk tarafından tanınan ünlü korsandanherkes, Genç Lord, Yalınayak ya da Denizler Prensi diyesöz ediyordu. Ancak hiç kimse onun aslındaKaptan Kanca olduğunu bilmiyordu.

      La vera storia di Capitan Uncino
    • 2013

      Un palazzo scrostato nel centro di Budapest, una famiglia in frantumi, una scuola che nega ai ragazzi il diritto al futuro: questa è la sua vita, ma Sándor non ci sta. Non esiste forse un mondo dove la meschinità è messa al bando e il coraggio è premiato? Un mondo dove è possibile vendicare i torti, sconfiggere il crimine, punire i cattivi, difendere la libertà? Sì che esiste, ma per Sándor e i suoi amici, nell'Ungheria schiacciata dagli ultimi colpi di coda del regime, è un mondo proibito: è quello dei supereroi, Batman, Spider-Man, i Fantastici Quattro, Freccia Nera... E allora Sándor decide: seminerà briciole di libertà e di giustizia intorno a sé, costi quel che costi. Spaccerà fumetti, e si metterà al passo con i supereroi che da sempre camminano al suo fianco, sentinelle invisibili della sua fantasia. Vivrà un'altra vita, segreta e spericolata, fino al giorno in cui un vento nuovo inizierà finalmente a soffiare.

      Lo spacciatore di fumetti