10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Vanessa Diffenbaugh

    20 gennaio 1978

    La scrittura di Vanessa Diffenbaugh approfondisce l'intersezione tra vita interiore e circostanze esterne, esplorando il profondo impatto della connessione e dell'appartenenza. La sua prosa è caratterizzata da una profonda empatia e da una rappresentazione sensibile delle relazioni umane e delle sfide che gli individui affrontano. Attraverso le sue narrazioni, esamina la ricerca di una casa e la resilienza dello spirito umano in contesti inaspettati. Il suo lavoro invita i lettori a riflettere sulle proprie esperienze e sui modi in cui plasmiamo e siamo plasmati dal mondo che ci circonda.

    Vanessa Diffenbaugh
    The Language of Flowers Gift Book
    A Victorian Flower Dictionary: The Language of Flowers Companion
    Le ali della vita
    Il linguaggio segreto dei fiori
    Le ali della vita
    • 2015

      È notte e la nebbia è illuminata a tratti dai fari delle macchine che sfrecciano accanto a lei. Letty si asciuga l'ennesima lacrima e preme ancora più forte il piede sull'acceleratore. Deve correre il più lontano possibile, fuggire da tutti i suoi sbagli, è la cosa migliore per tutti. Perché la sua vita è stata difficile, ha inanellato una serie di errori uno dietro l'altro e adesso tutte le sue paure sono tornate a tormentarla, senza lasciarle una via di scampo. Intanto, ormai molte miglia lontano, i suoi due figli, Alex e la piccola Luna, stanno dormendo serenamente. Non sanno che la mamma li ha lasciati da soli nel loro letto, schiacciata dal terrore di non essere una buona madre. Convinta che senza di lei Alex e Luna saranno più felici. Quando Alex si sveglia e si accorge che Letty non c'è più, capisce che non deve farsi prendere dal panico. Deve occuparsi della sorellina e seguire le regole. Perché Alex ha quindici anni ed è solo un ragazzino, ma è dovuto crescere in fretta per aiutare sua madre Letty e i suoi occhi troppo spesso tristi. A volte guarda verso il cielo e sogna di volare via, in un posto dove l'azzurro del cielo li possa di nuovo colorare di felicità. La sua passione sono la matematica e lo studio delle rotte migratorie degli uccelli. Da loro ha imparato che non importa quanto voli lontano, c'è sempre un modo per tornare a casa. Alex sa che deve trovare il modo di far tornare anche la sua mamma. Solo lui può farlo, solo lui può curare le sue ali ferite e farle spiccare di nuovo il volo. Perché anche quando l'orientamento è perso, l'amore può farci ritrovare la rotta verso il nostro cuore. Dopo l'enorme successo del "Linguaggio segreto dei fiori", bestseller internazionale venduto in più di 40 paesi, ancora ai vertici delle classifiche italiane a tre anni dall'uscita, Vanessa Diffenbaugh torna con un romanzo dalla forza dirompente.

      Le ali della vita
    • 2011
    • 2011

      “A flower is not a flower alone; a thousand thoughts invest it.” Daffodils signal new beginnings, daisies innocence. Lilacs mean the first emotions of love, periwinkles tender recollection. Early Victorians used flowers as a way to express their feelings—love or grief, jealousy or devotion. Now, modern-day romantics are enjoying a resurgence of this bygone custom, and this book will share the historical, literary, and cultural significance of flowers with a whole new generation. With lavish illustrations, a dual dictionary of flora and meanings, and suggestions for creating expressive arrangements, this keepsake is the perfect compendium for everyone who has ever given or received a bouquet.

      A Victorian Flower Dictionary: The Language of Flowers Companion
    • 2011

      Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri. Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare. C'è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Potrero Hill, a San Francisco. I fiori, che ha piantato lei stessa in questo angolo sconosciuto della città, sono la sua casa. Il suo rifugio. La sua voce. È attraverso il loro linguaggio che Victoria comunica le sue emozioni più profonde. La lavanda per la diffidenza, il cardo per la misantropia, la rosa bianca per la solitudine. Perché Victoria non ha avuto una vita facile. Abbandonata in culla, ha passato l'infanzia saltando da una famiglia adottiva a un'altra. Fino all'incontro, drammatico e sconvolgente, con Elizabeth, l'unica vera madre che abbia mai avuto, la donna che le ha insegnato il linguaggio segreto dei fiori. E adesso, è proprio grazie a questo magico dono che Victoria ha preso in mano la sua vita: ha diciotto anni ormai, e lavora come fioraia. I suoi fiori sono tra i più richiesti della città, regalano la felicità e curano l'anima. Ma Victoria non ha ancora trovato il fiore in grado di rimarginare la sua ferita. Perché il suo cuore si porta dietro una colpa segreta. L'unico in grado di estirparla è un ragazzo misterioso che sembra sapere tutto di lei. Solo lui può levare quel peso dal cuore di Victoria, come spine strappate a uno stelo. Solo lui può prendersi cura delle sue radici invisibili. Solo così il cuore più acerbo della rosa bianca può diventare rosso di passione.

      Il linguaggio segreto dei fiori