Bookbot

Alfredo Colitto

    1 gennaio 1958

    Alfredo Colitto è un autore la cui opera letteraria affonda le radici in una profonda passione per il viaggio e la scoperta. Le sue narrazioni esplorano spesso temi come la dipendenza, la ricerca di significato e gli incontri culturali, ambientate negli sfondi vibranti di luoghi vissuti in prima persona. Colitto possiede una voce narrativa distintiva, che fonde un crudo realismo con una prosa evocativa per creare storie immersive e avvincenti. La sua scrittura approfondisce le complessità della psiche umana e delle relazioni, inquadrate in una vita di costante movimento ed esplorazione.

    Non fidarti di Peter Pan
    La strategia di Bosch
    Il castigo
    I re del mondo
    La stella del deserto
    Il giorno dell’innocenza
    • I re del mondo

      • 350pagine
      • 13 ore di lettura

      Ben e Chon hanno avviato da non molto il loro business: coltivare e diffondere ad ampio raggio la miglior marijuana di tutta la California. Ma qualcuno non è disposto a lasciar loro mano libera, senza mantenere il controllo e incassare una percentuale sui loro traffici. Finché si tratta di combattere con i piccoli delinquenti e gli sbirri corrotti che si sono fatti avanti per riscuotere la tangente, Ben e Chon possono anche cavarsela con pochi danni. Ma il gioco dietro il ricatto è molto più ampio, e coinvolge nomi insospettabili: un mondo che include anche i loro padri, una cricca di surfisti e hippy che hanno rinunciato da anni a predicare pace e amore e hanno deciso di accumulare denaro nel modo più efficace e rapido che esista al mondo: il traffico di stupefacenti. Anche a costo di allearsi con i narcos messicani, o con la mafia.

      I re del mondo
      4,2
    • Il castigo

      • 560pagine
      • 20 ore di lettura

      When he was the NYPD’s top homicide investigator, Dave Gurney was uncomfortable with the label of "super detective." He was simply a man driven by curiosity when faced with a puzzle. His motivation stemmed from the arrogance of murderers who believed they could kill without leaving a trace. But what if one day, there truly was no trace? After the harrowing Mellery case, Gurney is trying to enjoy the calm of his country house when he receives a call about a perplexing case that he cannot ignore, despite his wife Madeleine's objections. The gruesome details reveal that a newlywed bride, moments before a toast, is found decapitated, her head severed by a machete. While police suspect a jealous Mexican gardener, the victim’s mother, a high-society figure, is unconvinced. As Gurney delves deeper, he encounters shocking revelations that blur the lines of the bizarre and monstrous. Beneath it all lies a dark criminal scheme that challenges his self-perception and threatens his safety and that of Madeleine. In his pursuit to protect her and solve the case, Gurney ultimately discovers a trace left by the killer, but the truth may come too late to save his life. This gripping narrative intertwines moments of humanity with chilling depictions of evil.

      Il castigo
      4,0
    • La strategia di Bosch

      • 372pagine
      • 14 ore di lettura

      Nell'Unità Casi Irrisolti della polizia di Los Angeles, Bosch si trova a dover affrontare un caso eccezionale: una vittima di un omicidio avvenuto dieci anni prima. L'uomo, un mariachi, ha sopportato un proiettile nella schiena senza che il suo aggressore fosse mai identificato. Ora, il cadavere è ancora caldo, ma gli indizi si sono già dissolti. Per Bosch, veterano delle indagini, è una sfida difficile, ma ancor di più per la sua giovane partner, Lucia Soto, senza esperienza in omicidi. Inizialmente, il tentativo di omicidio sembra essere stato causato da un proiettile vagante, ma Bosch intuisce che deve partire proprio da lì per scoprire la verità. La sua indagine rivela abissi di avidità e corruzione, collegandosi a un altro caso irrisolto di vent'anni prima: un incendio in un asilo non autorizzato che ha causato la morte di molti bambini. Bosch e Soto devono trovare i legami tra i due casi, affrontando ostacoli e sfide burocratiche, spesso agendo a modo loro e rischiando molto a livello personale per arrivare alla verità.

      La strategia di Bosch
      4,0
    • Non fidarti di Peter Pan

      • 513pagine
      • 18 ore di lettura

      Dave Gurney, pluridecorato poliziotto del NYPD ora in pensione, non rinuncia di tanto in tanto a interessarsi a qualche caso apparentemente senza soluzione - provocando le ire della moglie, che lo vorrebbe impegnato in attività meno rischiose. Ma ci sono tentazioni a cui è impossibile resistere, e per Gurney il pericolo è una di queste. Stavolta, è alle prese con l'omicidio di Carl Spalter, candidato al posto di governatore dello stato di New York, freddato mentre pronunciava il discorso funebre al funerale della madre. Omicidio per cui è stata ingiustamente condannata sua moglie una sentenza che appare chiaramente pilotata. Ma il caso è tutt'altro che chiuso e, come scoprirà ben presto Gurney, la posta in gioco tutt'altro che bassa: perché là fuori c'è il vero colpevole, qualcuno che, protetto dall'anonimato, è deciso a colpire ancora. E Gurney arriverà molto presto a seguirne le tracce, scoprendo un nemico diabolicamente intelligente, che viene da molto lontano, e ha un insolito soprannome: Peter Pan. Un assassino talmente scaltro che per il poliziotto l'unico modo per fermarlo sarà diventare il suo prossimo bersaglio.

      Non fidarti di Peter Pan
      4,0
    • Senza passato

      • 319pagine
      • 12 ore di lettura

      Marty Hagen era il classico giovane newyorkese degli anni Settanta. Bello, intelligente, furbo: il miglior falsario di carte di credito sulla piazza. Non era italiano, ma lavorava comunque coi "ragazzi" di John Cotti, con la mafia. All'improvviso scomparve nel nulla, lasciando gli amici, la donna che amava, la sua città. È l'autunno del 1980. Mancano pochi giorni alle elezioni del presidente degli Stati Uniti. Carter o Reagan? Repubblicani o democratici? A Spokane, nello stato di Washington, vicino a Seattle, Vince Camden riceve il certificato elettorale, come tutti i cittadini americani. Ma Vince non è un cittadino come gli altri. Aveva un altro nome, un tempo. Era un altro uomo. Ma il passato è tornato a cercarlo.

      Senza passato
      3,8
    • Capitani oltraggiosi

      • 273pagine
      • 10 ore di lettura

      Hap Collins, stanco di guerra, fa la guardia privata in uno stabilimento da cui escono polli congelati. Far l'amore con Brett è diventato difficile, il rapporto si è un poco freddato. Salva una fanciulla da un pazzo omicida e il padre regala una crociera ai Caraibi a lui e all'amico Leo. Peccato che i due litighino con un cameriere e la crociera per loro finisca subito, sulle coste del Messico. Dove vengono salvati da una pessima sorte da un vecchio pescatore che ha una bellissima figlia, dal passato misterioso, e di certo burrascoso. Ovviamente Hap si innamora. E cominciano i guai veri. Con un capomafia messicano che ama il nudismo, un killer gigantesco che sarebbe preferibile non vedere nudo, una strana nuova crociera - questa volta di pesca - per portare a spasso dei ricchi americani, il vecchio padre che un angioletto non è, e la ragazza che forse non è cosí innocente, cosí vittima come sembra... E l'implacabile, vertiginosa macchina narrativa di Lansdale ha appena cominciato a mettersi in moto.

      Capitani oltraggiosi
      3,6
    • Le belve

      • 435pagine
      • 16 ore di lettura

      Ben e Chon sono amici per la pelle: un genio delle economie di scala e un prodigio di forza fisica e addestramento militare. Diversi, complementari, accomunati dalla stessa filosofia - vivi e lascia vivere - condividono tutto, inclusa Ophelia, la ragazza dei loro sogni. In California hanno creato un piccolo regno coltivando e smerciando un prodotto speciale: la miglior marijuana degli Stati Uniti. Ora, però, la loro remunerativa attività è finita nel mirino dei cartelli messicani. Che hanno un modo tutto loro di comunicare le proprie intenzioni: spedire un video nel quale mostrano la sorte riservata a chiunque non si conformi alla loro volontà. A Ben e Chon non restano che due alternative: incassare i dividendi e ritirarsi in buon ordine o accettare la sfida in campo aperto e prepararsi a una battaglia senza esclusione di colpi, nella quale a essere in gioco non sarà solamente la loro impresa commerciale, ma la loro stessa vita. Ben e Chon, due personaggi avvolti da un insolito, accattivante alone di romanticismo. Loro due soli contro i grandi cartelli della droga. Una storia dal ritmo implacabile, piena di azione e colpi di scena. Un nuovo tassello della saga di confine inaugurata da Il potere del cane.

      Le belve
      3,8