10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Alfredo Colitto

    1 gennaio 1958

    Alfredo Colitto è un autore la cui opera letteraria affonda le radici in una profonda passione per il viaggio e la scoperta. Le sue narrazioni esplorano spesso temi come la dipendenza, la ricerca di significato e gli incontri culturali, ambientate negli sfondi vibranti di luoghi vissuti in prima persona. Colitto possiede una voce narrativa distintiva, che fonde un crudo realismo con una prosa evocativa per creare storie immersive e avvincenti. La sua scrittura approfondisce le complessità della psiche umana e delle relazioni, inquadrate in una vita di costante movimento ed esplorazione.

    Senza passato
    Non fidarti di Peter Pan
    La strategia di Bosch
    Il castigo
    La stella del deserto
    Il giorno dell’innocenza
    • 2024

      Narratori Stranieri: Il club Vesuvio

      • 264pagine
      • 10 ore di lettura

      Siamo nella Londra edoardiana, all'inizio del Novecento. Lucifer Box alla luce del sole è un affascinante pittore e un elegante viveur, ma quando calano le tenebre diventa un agente segreto al servizio di Sua Maestà. La Corona gli chiede di indagare sui Cambridge Four: due dei vulcanologi che componevano questo brillante gruppo di ricerca sono misteriosamente morti a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro. Sulle tracce dell'ultimo superstite, Lucifer si trasferisce da Downing Street a Napoli, dove tra colpi di scena, inseguimenti nelle fogne, attentati il dandy risale a un misterioso traffico di droghe allucinogene e al club Vesuvio. Il club si rivela la chiave dell'enigma, il fulcro operativo di una vendetta tra scienziati per cui una mente geniale e folle ha progettato un'esplosione a catena di vulcani che metterà in ginocchio il mondo occidentale.

      Narratori Stranieri: Il club Vesuvio
    • 2023
    • 2023
    • 2022
    • 2020

      Questa tempesta

      • 864pagine
      • 31 ore di lettura

      Gennaio 1942, gli Stati Uniti sono ormai entrati ufficialmente nel conflitto e il Paese è in preda a una paura che alimenta l'odio razziale. In un parco di Los Angeles la tempesta smuove la terra riportando alla luce i resti carbonizzati di un uomo. Il cadavere viene collegato a una rapina avvenuta nel '31, un colpo che ha fatto epoca: nessun arresto, nessuna refurtiva recuperata. Mettere le mani su quel bottino diventa l'ossessione di tutte le persone implicate nell'indagine. Però, quando due detective rimangono uccisi in un ritrovo per drogati, la vicenda si fa, se possibile, ancora più torbida. La guerra è appena cominciata, ma qualcuno sta già preparando la prossima.

      Questa tempesta
    • 2018

      Palm Desert

      • 184pagine
      • 7 ore di lettura

      Neal Carey ha troppi conti in sospeso per rifiutare l'ennesimo incarico degli Amici di Famiglia. In più la fidanzata Kate ha iniziato a parlare di fare un figlio e Neal ha un rapporto piuttosto conflittuale con il concetto di paternità. Perciò, quando gli viene affidato il compito di riportare Natty Silver a Palm Desert, Neal accetta. Cosa può andare storto? Natty ha ottantasette anni, calcava le scene della Vegas dei tempi d'oro e ha un repertorio infinito di barzellette sporche. Ma ha anche la tendenza a sparire, forse perché ha visto qualcosa che non doveva vedere. Così, quello che sembrava un noioso viaggio in mezzo al deserto si trasforma in una fuga a rotta di collo.

      Palm Desert
    • 2016

      Non fidarti di Peter Pan

      • 513pagine
      • 18 ore di lettura

      Dave Gurney, pluridecorato poliziotto del NYPD ora in pensione, non rinuncia di tanto in tanto a interessarsi a qualche caso apparentemente senza soluzione - provocando le ire della moglie, che lo vorrebbe impegnato in attività meno rischiose. Ma ci sono tentazioni a cui è impossibile resistere, e per Gurney il pericolo è una di queste. Stavolta, è alle prese con l'omicidio di Carl Spalter, candidato al posto di governatore dello stato di New York, freddato mentre pronunciava il discorso funebre al funerale della madre. Omicidio per cui è stata ingiustamente condannata sua moglie una sentenza che appare chiaramente pilotata. Ma il caso è tutt'altro che chiuso e, come scoprirà ben presto Gurney, la posta in gioco tutt'altro che bassa: perché là fuori c'è il vero colpevole, qualcuno che, protetto dall'anonimato, è deciso a colpire ancora. E Gurney arriverà molto presto a seguirne le tracce, scoprendo un nemico diabolicamente intelligente, che viene da molto lontano, e ha un insolito soprannome: Peter Pan. Un assassino talmente scaltro che per il poliziotto l'unico modo per fermarlo sarà diventare il suo prossimo bersaglio.

      Non fidarti di Peter Pan
    • 2016

      La strategia di Bosch

      • 372pagine
      • 14 ore di lettura

      Nell'Unità Casi Irrisolti della polizia di Los Angeles non succede spesso di doversi occupare di una vittima morta con dieci anni di ritardo rispetto alle intenzioni dell'omicida, L'uomo era riuscito a resistere tutto quel tempo con un proiettile nella schiena, senza che si potesse individuare chi era stato a tentare di ucciderlo. E ora a Bosch tocca risolvere un caso in cui Il cadavere è ancora caldo, ma gli indizi e le eventuali prove si sono dissolti da tempo. Un compito difficile anche per un veterano come lui, ma ancor più per la sua giovane partner, Lucia Soto, che non ha alcuna esperienza di omicidi. Il morto è un mariachi, uno di quel musicisti messicani che suonano per tradizione alle feste, e quando era stato ferito non c'era niente nella sua vita che potesse spiegare il tentativo di ucciderlo, tanto che all'inizio si era pensato a un proiettile vagante. Ma ora Bosch sa che forse è proprio da lì, da quel proiettile, che deve iniziare la sua indagine, un'indagine che spalancherà abissi di avidità e corruzione, fino a coinvolgere un altro caso irrisolto. avvenuto vent'anni prima: un incendio che aveva causato la morte di molti bambini in un asilo non autorizzato. Toccherà a Bosch e a Lucia Soto trovare i collegamenti tra u due casi e sciogliere i nodi che impediscono di raggiungere la verità. Lo faranno, spesso a modo loro, o più precisamente alla maniera di Bosch aggirando i divieti, sfidando la burocrazia e rischiando molto sul piano personale.

      La strategia di Bosch
    • 2012

      Bologna soll brennen … Bologna im Herbst 1312: Mondino de‘ Liuzzi, Medicus und Anatom, wird vom Bürgermeister mit der Aufklärung eines seltsamen Todesfalls beauftragt: Ein Mitglied des Ältestenrats wurde völlig verkohlt in seinem Haus gefunden. Doch im Zimmer, in dem sich die Leiche befindet, deutet nichts auf einen Brand hin. Mondino bringt die sterblichen Überreste in seinen Sezierraum, um sie zu untersuchen. An einem Arm des Toten entdeckt er eine Tätowierung: ein Monster mit Flügeln und einem Löwenkopf, dessen Körper von einer Schlange umringt wird. Wenig später wird ein Franziskanermönch im Bordellviertel tot aufgefunden. In seiner Tasche findet man eine Zeichnung, die der Tätowierung auf dem Arm der ersten Leiche sehr ähnelt. Gemeinsam mit dem ehemaligen Templer Gerardo del Castelbretone kommt Mondino einer Sekte auf die Spur, die dem Gott der Sonne und des Feuers Mithra huldigt – und die eine ungeheuerliche Verschwörung plant …

      Die Bruderschaft des Feuers
    • 2012

      Il castigo

      • 576pagine
      • 21 ore di lettura

      Gli invitati sono tutti riuniti nel giardino della grande villa per brindare agli sposi: lui è uno psichiatra illustre e controverso, lei una giovane rampolla dell’alta società newyorchese. La sposa si fa attendere, come nelle migliori tradizioni. Ma quando il ritardo si fa imbarazzante, iniziano a cercarla. E la scoperta è macabra: la ragazza è in un cottage al limitare del bosco, decapitata con un machete. La concomitante scomparsa del giardiniere messicano fa subito ricadere i sospetti su di lui, ma le ricerche della polizia sono vane: l’uomo sembra essersi volatilizzato. Senza lasciare traccia. Né prove. Né movente plausibile. La pista seguita non convince la madre della vittima, che si rivolge a David Gurney, ex detective della Omicidi di New York. Da più di un anno ha abbandonato il distintivo, ma a quanto pare gli è impossibile godersi la pensione: ogni volta che un’indagine mette in crisi ogni logica, Gurney finisce per essere chiamato in causa. Solo lui sarà in grado di raccogliere la sfida di un killer così sfuggente da far dubitare della sua reale esistenza. Così geniale da riuscire a orchestrare nell’ombra un piano sadico e spietato. E pronto a colpire lo stesso Gurney, di cui conosce il punto più vulnerabile.

      Il castigo