Più di un milione di libri, a un clic di distanza!
Bookbot

Wilhelm Busch

    27 marzo 1897 – 20 giugno 1966

    Wilhelm Busch fu un influente caricaturista, pittore e poeta tedesco, famoso per le sue storie illustrate satiriche con testi in rima. Dopo aver inizialmente studiato ingegneria meccanica e poi arte, si dedicò al disegno di caricature. Una delle sue prime storie illustrate ottenne un successo immediato, diventando un classico amato. La sua opera è caratterizzata da uno sguardo satirico e acuto sulla natura umana e sulle debolezze sociali.

    Jesus, Our Destiny
    Wilhelm Busch, 4 Teile
    Max e Moritz e altre storie
    Max und Moritz
    Plif e Plof
    Max & Moritz e altre storie birichine
    • 2016

      Max e Moritz e altre storie

      Fiabe cattivissime per bambini pestiferi

      Max e Moritz sono due autentici monelli pronti a sottoporre a crudeli scherzetti chiunque capiti a tiro. Ma dopo i primi scherzi andati a segno, l'ultimo si ritorce loro contro e il cruento finale della storia è un monito forte, degno delle fiabe di Andersen o dei fratelli Grimm. Pubblicato per la prima volta nel 1865 e subito divenuto famoso in Germania, Max e Moritz è ora un racconto di culto a livello internazionale. Considerato antesignano dei moderni fumetti, è corredato da grottesche illustrazioni e permeato da un corrosivo humor nero. Insieme a Max e Moritz, questo libro raccoglie altre fiabe illustrate da Wilhelm Busch, meno note, ma altrettanto affascinanti, sia per i temi affrontati - non privi di intenti formativi - sia per gli inconfondibili disegni dell'autore

      Max e Moritz e altre storie
    • 2016

      Wilhelm Busch, precursore del fumetto moderno, è il padre di Max e Moritz. In questo volume, oltre alle avventure dei due monelli, altre due storie nella nuova traduzione di Giancarlo Mariani: "Giannino il corvo piccino" e "Filippo la scimmia".

      Max & Moritz e altre storie birichine
    • 2012

      Vergnügliches und Lehrreiches Jeder Deutsche kennt Max und Moritz - und auch als Export-Titel sind die beiden klassischen Tunichtgute erfolgreich. Aber erst mit diesem Buch werden sie zum völkerverbindenden Ereignis: Bei den Zeichnungen stehen sowhl die deutschen wie auch die entsprechenden englischen, französischen, spanischen, italienischen, und lateinischen Verse. Auch einem Leser, der nur bescheidene Kentnisse einer einzigen dieser Sprachen hat, wird das Buch Spaß machen. Erst recht jedem, der sich mit mehreren Sprachen beschäftigt: Er findet hier gebildetes Vergnügen und anregende Belehrung.

      Max und Moritz
    • 2003

      Come Beatrix Potter per l’Inghilterra, così è Wilhelm Busch per la Germania: non solo autore immensamente amato, sui cui libri sono cresciute generazioni di bambini, ma una sorta di Lare o divinità tutelare del genio della tribù. A Busch si deve l’invenzione innanzitutto di Max e Moritz (ovvero Pippo e Peppo nella loro incarnazione italiana), capostipiti di tutti i ragazzi terribili – e il tempo che passa non è riuscito a produrre un’altra coppia degna di loro per efferatezza e inventiva. Ma anche nella storia di quello che oggi si chiama «fumetto», ed era un tempo «vignetta con testo», Busch ha lasciato un’impronta geniale, perché all’originalità palese del disegno è riuscito a unire la maestria nell’uso della parola, irriverente, maliziosa e sfrontata come il tratto della sua matita.

      Plif e Plof