10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Dorothy Bussy

    24 luglio 1865 – 1 maggio 1960

    Dorothy Bussy è celebrata principalmente per le sue squisite traduzioni in inglese di letteratura francese, che hanno portato opere seminali a un pubblico più vasto. Oltre alle sue acclamate traduzioni, ha composto prosa originale che si è addentrata in intricate dinamiche interpersonali ed esplorazioni dell'identità femminile. La sua scrittura si distingue per sottili intuizioni psicologiche e raffinata maestria linguistica. I contributi letterari di Bussy offrono una prospettiva sfumata sulla connessione umana e sulla scoperta di sé.

    The Immoralist
    Olivia
    • 1983

      Questo racconto è stato pubblicato anonimo nel 1949, ma probabilmente è una produzione della nota esponente del Gruppo di Bloomsbury, Dorothy Strachey Bussy (1865-1960), sorella di Lytton Strachey. Traduzione di Carlo Fruttero. Il libro narra con estrema finezza di stile e di psicologia la giovanile infatuazione della protagonista per una sua insegnante.

      Olivia
    • 1960

      Michel had been a blindfold scholar until, newly married, he contracted tuberculosis. His will to recover brings self-discovery and the growing desire to rebel against his background of culture, decency and morality. But the freedom from constraints that Michel finds on his restless travels is won at great cost.

      The Immoralist