10 libri per 10 euro qui
Bookbot

Roberta Corradin

    Lasagne, Leid und Lust
    Il diavolo veste Prada
    Gli occhi gialli dei coccodrilli
    Buonanotte baby
    Cannoli siciliani
    • Buonanotte baby

      • 432pagine
      • 16 ore di lettura

      Kate Klein ha superato la fatidica soglia dei trenta ed è già una casalinga pentita. Quando, sette anni prima, un brillante futuro da giornalista davanti a sé, ma un cuore infranto che non ne voleva sapere di rimettere insieme i pezzi, ha incontrato Ben Borowitz, consulente politico dall'aria paterna e rassicurante, non ci ha pensato due volte a sposarlo e a trasferirsi nella placida cittadina di Upchurch, nel Connecticut. Ma adesso, con tre bambini piccoli sempre attaccati alla gonna, un giro vita che non passa inosservato e non vuole saperne di diminuire e il marito sempre impegnato, Kate non ce la fa più. Snobbata dalle altre madri, impeccabili nei loro abiti taglia 42, si sente terribilmente sola: New York, il lavoro e i vecchi amici le mancano più che mai. Finché un giorno la tranquillità della cittadina è sconvolta dal misterioso omicidio di Kitty Cavanaugh, pugnalata alla schiena nella cucina di casa. L'episodio dà una scossa anche alla routine di Kate, che nelle pause tra una poppata e un bagnetto, indossa i panni della detective e ritrova tutto il suo fiuto di giornalista. La sua indagine personale le riserverà scoperte molto piccanti, perché dietro alla serenità di Upchurch e alle vite apparentemente perfette dei suoi abitanti si nascondono tradimenti, ricatti e verità inconfessabili.

      Buonanotte baby
    • Gli occhi gialli dei coccodrilli narra l'avvincente storia di una saga familiare attraverso tre generazioni di donne. Un'«opera corale», che deve il suo successo a un sapiente intreccio d'ingredienti: lacrime, amori, menzogne e un'irresistibile ironia. Donne diverse inseguono sogni differenti: Iris è bella, ricca e vive un matrimonio in apparenza felice con un facoltoso uomo d'affari; sua sorella Joséphine si ritrova invece sola, a dover fare i conti con due figlie da crescere e con una serie di difficoltà finanziarie. L'una spera in una brillante carriera cinematografica, l'altra è una storica medievale, ma le loro esistenze subiranno un imprevedibile capovolgimento. Durante una cena, Iris conosce un celebre editore e gli fa credere, per darsi un tono, di essere impegnata nella scrittura di un libro, restando però poi preda della sua bugia. Davanti all'offerta di pubblicarlo, Iris si rivolgerà a sua sorella chiedendo la sua complicità nello scrivere il volume: l'una intascherà il successo, l'altra il denaro di cui ha bisogno. Entrambe investono su una menzogna, accettando di recitare un ruolo in quella salvifica finzione, pur di non fermare quella dolce danza che è la vita. E il romanzo della Pancol è traboccante di vita. In un crescendo di tensioni emotive, il destino riserverà però alle protagoniste incredibili sorprese, soprattutto dal momento in cui il libro diventa un best-seller. La lunga trama calamita l'attenzione e toglie il respiro fino all'ultima pagina, nel tentativo di esplorare l'intimità della natura umana, quella femminile in particolare. Non approda a nuove rivelazioni, ma ci accompagna nelle pieghe nascoste di esistenze segnate da ferite e dolori, senza però mai cedere al vittimismo né allo sconforto. I personaggi si fanno portatori di un messaggio positivo, che lascia sempre uno spazio aperto alla speranza del cambiamento. Ognuno ha la sua stella da inseguire, gialla e brillante come gli occhi dei coccodrilli che osservano Antoine, marito in fuga di Joséphine, occhi che lo attendono e ne scrutano le paure, finché con un movimento improvviso e imprevedibile... ecco che la vita cambia ancora!

      Gli occhi gialli dei coccodrilli
    • Il diavolo veste Prada

      • 415pagine
      • 15 ore di lettura

      Vestiti di lusso, feste esclusive, cascate di flash e fiumi di champagne. Chi rifiuterebbe un lavoro nel mondo dorato delle riviste di moda? A ventitrè anni, con una laurea in lettere in tasca e in testa il sogno di diventare scrittrice, Andrea Sachs si presenta a un colloquio per un posto da assistente nella redazione di "Runaway". Nessuno osa dire di no a Miranda Priestley, la regina indiscussa del fashion system globale e Andrea non fa eccezione. Accantonati felpe, blue-jeans e ambizioni letterarie, si ritrova a completa disposizione della mitica, esigentissima Direttrice. Eccessi e protagonisti di un universo dal fascino indiscusso nel racconto romanzato delle esperienze dell'autrice al servizio di Anna Wintour, direttrice di Vogue America.

      Il diavolo veste Prada