Mille anni fa a Tula, in Messico, un giovane schiavo diventa l'assistente dell'astronomo di corte, e lo aiuta a redigere (e poi a seppellire) il Calendario del Lungo Computo, il codice che indica la data della fine del mondo. Tula è la potente capitale dei Toltechi, governata da un imperatore illuminato che porta il nome del signore degli dèi, Quetzalcoatl, il Serpente Piumato. Ma forze oscure minacciano Tula: la guerra, una siccità devastante, le lotte di potere e il crudele culto di morte promosso dalla casta dei sacerdoti, per i quali solo i sacrifici umani possono scongiurare la catastrofe che incombe. In un futuro così prossimo da essere ormai il nostro presente, due giovani archeologhe stanno riportando alla luce quel calendario, proprio mentre un'unità di crisi presso la Casa Bianca deve affrontare il rischio più grave che abbia mai corso l'umanità. Riusciranno a decifrare il codice e a risparmiare al nostro mondo il fato di Tuia?
Robert Gleason Libri
Robert Gleason attinge alla sua vasta esperienza nel settore editoriale e al suo insolito passato di operaio in una acciaieria. Le sue opere sono caratterizzate da acute osservazioni sulla natura umana e sul mondo che lo circonda. Attraverso la sua scrittura, esplora le complessità della vita con una miscela unica di intelletto e realismo crudo. I suoi romanzi sono riflessivi e avvincenti, spesso toccando profonde verità sulla condizione umana.





The Betrayers
- 366pagine
- 13 ore di lettura
Luz possesses an irresistible allure that captivates Nick from their first encounter, igniting a powerful attraction. However, her enchanting exterior hides deep secrets; she is a woman with a fierce resolve to reject wealth and confront a corrupt political system, even at the risk of her own life. As their relationship develops, the tension between desire and her dangerous mission unfolds, revealing the complexities of love and sacrifice in the face of societal challenges.
La furia dell'azteco
- 608pagine
- 22 ore di lettura
Nel Messico d'inizio Ottocento tutto il potere è nelle mani degli spagnoli nati nella madrepatria; i criollos - i bianchi nati in America da genitori spagnoli - non possono salire alle cariche più alte dell'amministrazione e dell'esercito, mentre gli indios, gli umiliati discendenti dell'antico impero azteco, sono considerati creature inferiori. Don Juan de Zavala vive nel lusso e nel privilegio, finché non viene alla luce una macchia incancellabile: lui non è uno spagnolo, bensì un indio scambiato nella culla. E costretto alla fuga, inseguito da un'ingiusta condanna a morte, approda in Spagna e combatte valorosamente contro Napoleone.
The Evil That Men Do
- 560pagine
- 20 ore di lettura
Robert Gleason brings his A-game to this searing terrorism thriller steeped with nonstop tension and suspense.
And Into the Fire
- 366pagine
- 13 ore di lettura
Robert Gleason brings readers' worst fears surrounding nuclear terrorism to life in this character-driven, page-turning thriller. After allying itself with Pakistan's intelligence services and notorious terrorist group, the Tehrik-e- Taliban-Pakistan (TTP), ISIS is ready to achieve its ultimate dream.